gazzanet

Consigli Fantacalcio, Fiorentina: finalmente Ribery dopo sette mesi

Nonostante la prudenza, la convocazione del "vecchietto" tedesco indica un recupero quasi completo.

Mauro Maccioni

""Una settimana al via", scrive Franck Ribery su Instagram, con la gioia di un ragazzino che inizia la sua prima stagione da professionista. Ma Ribery è tutt'altro che un giovanotto. A 37 anni compiuti però, non vede comunque l'ora di tornare in campo. E, in effetti, non manca molto.

PRUDENZA E VOGLIA DI TORNARE

"Inutile nascondersi dietro un velo di falsità: il francese ha una certa età e ogni infortunio si fa sentire il doppio. Lo ha dimostrato l'ultimo, che lo ha tenuto fermo ben 7 mesi. Se non ci fosse stato lo stop per la pandemia, probabilmente la sua stagione sarebbe stata dichiarata finita tanto tempo fa. Ma il destino aveva altri piani, e ora Ribery può continuare a incantare Firenze nei prossimi due mesi. Una precisazione però, è necessaria: il francese non ha recuperato al 100%. Lo ha detto anche Antognoni, club manager dei viola, che "Ogni tanto, quando va in contrasto con un compagno, sente ancora dolore". Parole che hanno fatto preoccupare tifosi e fantallenatori, ma che non hanno fermato il francese.

GESTIONE E CONVOCAZIONE

"Da tempo infatti, Ribery si sta impegnando per tornare al suo solito livello. E se da un lato l'età è un peso, dall'altro il fatto che un "vecchietto" - e che vecchietto - come lui stia lavorando tanto è una gioia per gli appassionati. Il francese ha cominciato ad aumentare l'intensità e la durata delle proprie sessioni, sfruttando anche la palestra. E Iachini ora, non può far altro che convocarlo. Non giocherà subito, ma il tecnico potrebbe fargli assaggiare nuovamente il campo dopo 200 giorni. E sappiamo quanto sia importante per un giocatore.

Ribery, dunque, è pronto. I suoi fantallenatori già si sfregano le mani, nella speranza che possa ritornare ai livelli fatti vedere nei suoi primi mesi a Firenze, anche perché pensare il contrario è difficile: Ribery ha già stupito una volta e non avrebbe problemi a farlo di nuovo.

tutte le notizie di