Correva il 52′, Pulgar dalla bandierina scodella in area un pallone perfetto per la testa di Milenkovic, il serbo schiaccia verso la porta e Meret non può nulla: pareggio momentaneo della Fiorentina contro il Napoli. A prima vista può sembrare un classico angolo battuto in mezzo all’area, ma è solo il secondo indizio che fa la prova: in precedenza, durante una punizione sulla trequarti, è andato in scena uno schema studiato in allenamento, con gli stessi interpreti anche se con opposto risultato (il pallone è finito fuori).
MILENKOVIC, GOL PER IL FANTACALCIO?
Siamo solo all’inizio del campionato, ma le indicazioni per gli schemi su palla inattiva sembrano vedere protagonisti Pulgar alla battuta e Milenkovic a ricevere palla. La forza fisica del serbo (195 cm per 90 kg) unita alla precisione del calcio del cileno hanno già creato 2 palle gol di cui una a segno, ragion per cui i motivi per essere ottimisti ci sono tutti.
Non si possono prevedere i gol che verranno realizzati durante la stagione, ma se poniamo il fatto che la Fiorentina a livello di saltatori non ha molte alternative (Pezzella è una, ma fisicamente è molte spanne sotto Milenkovic), possiamo dedurre che quasi sempre sarà Milenkovic ad andare a saltare, creando così i presupposti per vedere il centrale difensivo aumentare il suo score personale e candidarsi a crack della stagione.
Se già lo avete in rosa è il momento giusto per blindarlo, con la consapevolezza che potrebbe passare un periodo in cui i voti non entusiasmeranno, soprattutto a causa della tenuta difensiva ancora da registrare e un calendario che non aiuta i viola.
- Login o Registrazione