Consigli Fantacalcio, Fiorentina: pioggia di bonus in arrivo da Milenkovic?

Milenkovic subito in rete come la passata stagione, ma con una differenza sostanziale: ecco perchè può portare molti bonus in stagione.

di Francesco Spada, @MoradinGE

SFIDA LA REDAZIONE DI FANTAMAGAZINE SU MAGIC
Crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport!

Correva il 52′, Pulgar dalla bandierina scodella in area un pallone perfetto per la testa di Milenkovic, il serbo schiaccia verso la porta e Meret non può nulla: pareggio momentaneo della Fiorentina contro il Napoli. A prima vista può sembrare un classico angolo battuto in mezzo all’area, ma è solo il secondo indizio che fa la prova: in precedenza, durante una punizione sulla trequarti, è andato in scena uno schema studiato in allenamento, con gli stessi interpreti anche se con opposto risultato (il pallone è finito fuori).

MILENKOVIC, GOL PER IL FANTACALCIO?

Siamo solo all’inizio del campionato, ma le indicazioni per gli schemi su palla inattiva sembrano vedere protagonisti Pulgar alla battuta e Milenkovic a ricevere palla. La forza fisica del serbo (195 cm per 90 kg) unita alla precisione del calcio del cileno hanno già creato 2 palle gol di cui una a segno, ragion per cui i motivi per essere ottimisti ci sono tutti.

Non si possono prevedere i gol che verranno realizzati durante la stagione, ma se poniamo il fatto che la Fiorentina a livello di saltatori non ha molte alternative (Pezzella è una, ma fisicamente è molte spanne sotto Milenkovic), possiamo dedurre che quasi sempre sarà Milenkovic ad andare a saltare, creando così i presupposti per vedere il centrale difensivo aumentare il suo score personale e candidarsi a crack della stagione.

Se già lo avete in rosa è il momento giusto per blindarlo, con la consapevolezza che potrebbe passare un periodo in cui i voti non entusiasmeranno, soprattutto a causa della tenuta difensiva ancora da registrare e un calendario che non aiuta i viola.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy