Consigli Fantacalcio, Fiorentina: chi prendere tra Vlahovic, Pedro e Boateng

Consigli Fantacalcio, Fiorentina: chi prendere tra Vlahovic, Pedro e Boateng

L’arrivo di Pedro mescola le carte per le gerarchie dell’attacco viola: ecco l’analisi.

di Francesco Spada, @MoradinGE

L’ultimo giorno di mercato ha portato due volti nuovi alla fase offensiva viola. Uno è Ghezzal che si appresta a diventare la prima alternativa a Ribery, l’altro è Pedro, punta moderna, forte fisicamente, ma anche capace di giocare negli spazi, ideale quindi per il gioco di Montella.

Per il ruolo di prima punta si apre dunque un ballottaggio a 3 molto serrato allo stato attuale. Boateng conosce meglio il calcio italiano e ha l’esperienza giusta per svolgere egregiamente il ruolo. Vlahovic è la punta del futuro, che sta pian piano entrando nei meccanismi della Prima Squadra. E per concludere, Pedro è adatto al gioco del mister, ma deve fare i conti con l’ambientamento in Italia ed un vecchio infortunio sempre in agguato.

PEDRO, BOATENG E VLAHOVIC AL FANTACALCIO

La situazione, come visto, è piuttosto incerta. Nelle prossime giornate dovremmo assistere al classico ballottaggio tra Boateng falso nueve e Vlahovic punta di ruolo: in tal modo ci sarà il tempo per permettere a Pedro di trovare la condizione giusta ed entrare negli schemi.

A lungo andare però, chi avrà meno spazio se non a partita in corso è Vlahovic. Si dovrebbe quindi andare verso un ballottaggio tra Boateng e Pedro, con il brasiliano sempre favorito. L’ago della bilancia sarà la condizione fisica di quest’ultimo, anche perché a livello di bonus non c’è paragone con il ghanese. Pedro infatti, in patria viaggiava alla media di un gol ogni due partite, il che lo renderebbe una punta potenzialmente da doppia cifra tanto desiderata da Montella.

Se volete scommettere su uno di questi, è Pedro il nome giusto. La coppia con Boateng o Vlahovic non è consigliata, ma nemmeno da non tenere in considerazione: affiancare il serbo o il ghanese dovrebbe portare il voto la maggior parte delle giornate.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy