"Il cambio in panchina alla Fiorentina ha portato un cambiamento anche nei titolari del centrocampo. Difatti, Badelj si è accomodato in panchina lasciando il posto a Benassi. I risultati sono balzati subito agli occhi: gol a Bologna e assist a Napoli per l'incursore viola, una bella rivincita verso chi lo aveva tenuto a sedere per tutta la prima parte di stagione.
gazzanet
Consigli Fantacalcio, Fiorentina: chi prendere tra Castrovilli e Benassi?
Con Iachini, Benassi ha ritrovato il posto da titolare, insidiando Castrovilli come centrocampista più appetibile per il Fantacalcio. Vediamo chi prendere tra i due.
"Ma non solo lui ha trovato nuova linfa, il lavoro atletico fatto nella pausa invernale ha revitalizzato anche Castrovilli, tornato ad eseguire giocate che hanno fatto infiammare i tifosi viola ed i pagellisti, tanto da tornare a quella media di rendimento a cui ci aveva abituati. Nasce così un piccolo dualismo a livello di Fantacalcio tra i due, che può tradursi nella seguente analisi sul loro possibile futuro di stagione.
CASTROVILLI E BENASSI, CHI PREFERIRE AL FANTACALCIO
Chi preferire al Fantacalcio tra Castrovilli e Benassi? Una domanda che, a primo impatto, potrebbe avere una risposta scontata, ma così non è.
Da una parte, Castrovilli è solito ad una costanza di rendimento molto alta ( 6,5 - 6,5 - 7,5 nelle ultime 3 gare), ma a livello di bonus è ancora tutto da verificare. Iachini ha detto che avrebbe le possibilità di segnare tra gli 8 ed i 10 gol a stagione e che sta lavorando per ottenere ciò. I tempi però non sembrano ancora maturi.
D'altra parte, Benassi non è mai spiccato per costanza di rendimento essendo un giocatore non troppo "vistoso" in campo. Dalla sua però, ha esperienza e un'ottima tempistica negli inserimenti in area che lo rendono quasi un attaccante aggiunto, come dimostrano i numerosi gol della passata stagione ed i 2 bonus portati nelle ultime 3 gare da titolare.
Con un mercato che incombe ma che non dovrebbe portare grosse novità a livello di titolarità dei due, quello più a rischio per l'arrivo di un eventuale nome grosso è Benassi: infatti, difficilmente Iachini si priverà del miglior palleggiatore della squadra, ossia Castrovilli.
In questo scenario, per un motivo o per un altro, entrambi rappresentano ottime scelte al Fantacalcio, Benassi per il maggior appeal a livello di bonus, Castrovilli per una Media Voto più alta e costanza di rendimento. Chi scegliere tra i due dipenderà da cosa serve a livello di rosa ad ogni fantallenatore e, se liberi, da quanto verranno a costare al mercato di riparazione.
Avere la coppia non è sconsigliato, ma potrebbe aprire a dei grattacapi su chi schierare ad ogni giornata, fermo restando che in partite più che abbordabili sulla carta entrambi possono essere messi in campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

