Consigli Fantacalcio, Farias al Lecce: cosa aspettarsi dall’attaccante

Consigli Fantacalcio, Farias al Lecce: cosa aspettarsi dall’attaccante

Nel corso della nuova stagione Farias vestirà la maglia del Lecce e tenterà di trovare giovamento dalla continuità che potrebbe garantirgli mister Liverani.

di Patrizia Monaco
Consigli Fantacalcio, Farias al Lecce: cosa aspettarsi dall'attaccante

SFIDA LA REDAZIONE DI FANTAMAGAZINE SU MAGIC
Crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport!

Nella giornata di ieri è stato ufficializzato l’ennesimo colpo messo a segno dal Lecce in questa finestra di mercato: dal Cagliari è stato infatti rilevato Diego Farias, attraverso la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di permanenza in Serie A. Sono ormai dieci anni che il classe 1990 gioca nel nostro Paese ma è soprattutto con la maglia rossoblù che ha avuto i riflettori puntati addosso, non riuscendo però mai ad imporsi fino in fondo, rappresentando comunque una valida alternativa ai titolari impiegati annualmente dai vari allenatori che si sono alternati sulla panchina sarda.

Lo scorso anno, poi, è stata la volta dell’avventura con l’Empoli: arrivato per disputare il girone di ritorno, il calciatore brasiliano ha messo a segno 4 gol e 4 assist nel corso di 16 partite, registrando una fantamedia di 6,73.

FARIAS AL FANTACALCIO: COSA ASPETTARSI

Velocità e capacità di avere la meglio nell’uno contro uno sono virtù che permettono a Farias di spalleggiare e supportare al meglio i propri compagni di reparto ma ciò che nel corso degli anni è venuta a mancare è senza dubbio la costanza di rendimento. Chiunque lo abbia avuto al fantacalcio sa bene quanto siano stati imprevedibili i suoi exploit nelle varie stagioni trascorse, con bonus leggeri e pesanti che spesso e volentieri venivano realizzati da subentrante, aspetto che non gioca assolutamente a favore di chi al fantacalcio viene listato come attaccante.

Quello che dunque servirebbe a Farias è senza dubbio un impiego più continuo e quindi la fiducia di un allenatore che riesca a farlo inserire al meglio nei propri schemi di gioco. In questo modo ne gioverebbe anche la media voto, di certo non tra le più indimenticabili del nostro campionato e troppo spesso lontana dalla sufficienza. Questa opportunità di dare finalmente il meglio di sé potrebbe arrivare con la maglia del Lecce, ambiente che permetterebbe al brasiliano di esprimere le proprie qualità e di metterle al servizio dei suoi compagni di reparto, su tutti quel Gianluca Lapadula (qui il focus) con cui dovrebbe andare a formare la coppia d’attacco ufficiale giallorossa.

Tra i vari acquisti portati avanti nelle ultime settimane dalla società pugliese, Farias sembra essere infatti quello più sicuro del posto tra gli undici titolari di mister Liverani. Proprio per questo motivo, in ottica fantacalcio il consiglio è (forse per la prima volta) quello di ben considerare l’ex Cagliari per andare a completare il reparto offensivo, ovviamente senza spendere cifre folli ma con un po’ di quell’ottimismo e con la positività solita di chi gioca una scommessa dall’alto potenziale di riuscita, senza aspettarsi numeri da top ma preparandosi a sfruttare il suo nome quando il Lecce giocherà in casa le partite più “abbordabili” della stagione.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy