Fantamagazine
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Consigli Fantacalcio, Cagliari: il dualismo Simeone-Pavoletti e la gestione all’asta

Nuovo tecnico e nuovo modulo per il Cagliari 2020/2021. In avanti è battaglia per il ruolo di centravanti nel 4-3-3.

Francesco Spadano

"Nel nuovo attacco a tre si stanno delineando le gerarchie e per quanto riguarda le punte centrali Simeone e Pavoletti si giocheranno il posto partita dopo partita. Il Cholito parte avvantaggiato visto il lungo stop subito da Pavoletti, ma se quest'ultimo tornasse quello di due anni fa, allora sarà difficile tenerlo in panchina.

PAVOLETTI E LA SUA GESTIONE AL FANTACALCIO

Attenzione a non spendere cifre folli per Pavoletti: non è possibile considerarlo più un primo/secondo slot come all'inizio dell'anno scorso. Le incognite sono, in effetti, tante e pare più saggio provare a prenderlo (al prezzo giusto) come possibile sorpresa, sperando torni quello di due anni fa, cosi da fare il colpaccio.

SIMEONE E LA SUA GESTIONE AL FANTACALCIO

"In partenza sarà lui il titolare al centro del reparto offensivo sardo, col passare dei mesi sarà però in forte ballottaggio con Pavoletti. Da considerarsi buono il suo primo anno nel Cagliari con 37 presenze, 12 gol e 2 assist ed una media voto appena poco sotto la sufficienza. Tipico attaccante che gioca per la squadra, si sbatte, lotta ed apre spazi per i compagni di squadra. Questa caratteristica, inoltre, si sposa benissimo con il credo offensivo di Di Francesco. Sotto porta non è un bomber ma comunque sta migliorando anche sotto quest'aspetto. L'anno scorso ha superato la doppia cifra, ci aspettiamo ch anche quest'anno possa segnare quanto la scorsa stagione.

Per il fantacalcio è giusto considerarlo un buon attaccante da far girare in base alla tipologia di partita e alle alternative che avete in squadra.

PAVOLETTI - SIMEONE: SU CHI PUNTARE ALL'ASTA?

Inoltre, è ancora possibile che possa venire ceduto quindi ad ora è un giocatore su cui investire poco per via delle enormi incognite che gravano su di lui: fisiche, spazio in squadra da titolare e possibilità di cambiare casacca prima della fine del calciomercato. Se pagato una cifra moderata, comunque, potrebbe rivelarsi una bella scommessa.

"Se dovessero rimanere entrambi in rosa per tutto il campionato è molto probabile che alla fine si possano eguagliare come presenze complessive, andandosi a dividere le presenze da titolare. Ad ora, in ogni caso, Simeone è da preferire e lo si può considerare un 3° slot nelle leghe sia a 8 che a 10 mentre Pavoletti può ricoprire solo un slot tra il 5° e il 6° proprio per il suo status di scommessa.

tutte le notizie di