Consigli Fantacalcio 7a Giornata, i migliori trequartisti Gazzetta

Consigli Fantacalcio 7a Giornata, i migliori trequartisti Gazzetta

Scopriamo i migliori trequartisti su cui puntare al Fantacalcio per la 7a giornata di Serie A

di Paolo Cippone

Non centravanti, ma attaccanti esterni, o avanzati dietro le punte, spesso il vero ago della bilancia per il risultato finale delle partite, sono giocatori con queste collocazioni in campo. Giocatori così importanti nel calcio e nel fantacalcio, che la Gazzetta ha deciso di ritagliarne un ruolo specifico nella sua sezione Magic, i trequartisti. La 7a giornata è uno dei momenti caldi della stagione perché nel vivo del tour de force, dopo il turno infrasettimanale di campionato, per le squadre che giocano nelle coppe, che non hanno ancora terminato la sequenza di fuoco di una partita ogni tre giorni. Ecco quali sono i nostri consigli di giornata.


Cagliari joao pedro

João Pedro (Cagliari – Crotone)

Gazzetta dello Sport (MV 6.5, FM 7.83) – Fantamagazine (MV 6.17 , FM 7.4)

Il campionato è iniziato alla 3a giornata per lui, reduce dall’infortunio alla coscia destra e il Cagliari intanto è riuscito a sopperire alla sua assenza abbozzando a volte un piccolo riassetto tattico. Ma da quando è tornato, il brasiliano ha mostrato la voglia di recuperare il tempo perduto, riprendendosi il consueto posto dietro le punte nel ripristinato 4-3-1-2 di fabbrica. I risultati non mancano, maggiore qualità e aggressività di gioco della squadra, un gol e media del 6.5 in tre partite per lui. Consigliato perché da sempre il Cagliari quando gioca in casa si trasforma, in meglio. E in più, come non considerare che la prossima avversaria è la squadra attualmente più in difficoltà del campionato?


salah-300x194

Mohamed Salah (Roma – Inter)

Gazzetta dello Sport (MV 6.17, FM 7.83) – Fantamagazine (MV 6.83 , FM 11.16)

È più facile credere che per la Roma in campionato il bicchiere sia mezzo pieno, nonostante un inizio di stagione con promesse non mantenute. Considerando che è quarta in classifica e che in trasferta sinora ha racimolato due sconfitte e un pareggio, viene da se che il fattore campo conti tanto, per adesso, per i giallorossi. Non a caso è anche la squadra che in casa ha realizzato più reti e l’egiziano ha già timbrato tre volte il cartellino in sei presenze. Sarà fondamentale la voglia di riscatto, dopo la sonora sconfitta contro il Torino, su cui Spalletti punterà per eliminare la “presunzione” in campo dei suoi. Salah comunque non si discute, con Dzeko rispedito in panca, o no, è lui il primo riferimento quando si parla di gol per il tecnico di Certaldo.


Genoa CFC v SS Lazio - Serie A

Suso (Milan – Sassuolo)

Gazzetta dello Sport (MV 6.25, FM 6.83) – Fantamagazine (MV 6.5 , FM 7.13)

Da quando è in panchina Montella, lui è sempre titolare nel tridente offensivo del Milan, vero punto di forza rossonero in questa stagione. Strategico in campo per il tecnico napoletano, lo spagnolo è un ottimo elemento anche nelle formazioni dei suoi fantallenatori, per la sua buona media e un gol segnato, sinora. Nel prossimo match il Milan incontra il Sassuolo, ad oggi protagonista di una stagione strepitosa in tutte le competizioni (preliminari e turni in coppa inclusi), ma proprio per questo con un pizzico di stanchezza in più nelle gambe per la differente quantità di impegni svolti. Piccole disattenzioni, interventi leggermente in ritardo possono sfuggire agli emiliani e l’abilità tecnica e tattica dello spagnolo può fare la differenza.


caprari-pescara

Gianluca Caprari (Pescara – Chievo)

Gazzetta dello Sport (MV 6.17, FM 6.58) – Fantamagazine (MV 6.5 , FM 6.91)

Sembra che per la posizione strategica che ha in campo, sia destinato a prendere mezzo voto in più prima ancora che la partita cominci. Da parte sua, in più ci mette corsa, grande capacità tecnica e sagacia tattica. Il risultato finale è una delle cose più preziose che mister Oddo ha a sua disposizione. Se è in forma, è capace con i suoi movimenti e la sua velocità di mettere in crisi anche difese ben strutturate. Come quella del Chievo, per esempio.


simone verdi

Simone Verdi (Bologna – Genoa)

Gazzetta dello Sport (MV 6.58, FM 8.17) – Fantamagazine (MV 6.53 , FM 8.12)

È uno dei trequartisti del momento, la sorpresa, e quasi ogni giornata ci stupisce con perle tecniche che superano le aspettative. Anche se è difficile confermarsi, ci sono alcuni dati che ci permettono di “leggere” la prossima partita contro il Genoa per fare qualche previsione. Il Bologna è la squadra che in casa ha subito meno gol (insieme alla Lazio) e meno tiri in porta. Considerando che i liguri sono privi dell’attacco titolare, Pavoletti e Ocampos (infortunio), in più mancherà anche Pandev (squalificato), sarà per loro particolarmente difficile penetrare la difesa emiliana e saranno costretti a sbilanciarsi se dovessero andare in svantaggio. Simone è consigliato in qualsiasi tipo di inerzia della partita, stallo per il pareggio, ampi spazi per il vantaggio o forcing in caso di rimonta, perché, per come ci ha abituati sino ad ora, è comunque capace di un guizzo vincente.

Vedi anche:

Consigli Fantacalcio 7a Giornata, i migliori Portieri

Consigli Fantacalcio 7a Giornata, i migliori Difensori

Consigli Fantacalcio 7a Giornata, i migliori Centrocampisti

Consigli Fantacalcio 7a Giornata, i migliori Trequartisti

Consigli Fantacalcio 7a Giornata, i migliori Attaccanti

Consigli Fantacalcio 7a Giornata, le migliori scommesse

Seguite i nostri consigli sulla Pagina Facebook (QUI)!

Unitevi al nostro canale Telegram, per ricevere gratis via sms le ultime news (QUI)

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy