consigli fantacalcio

Consigli Fantacalcio 7a giornata – I consigliati per la settima giornata

Di seguito i giocatori su cui puntare al fantacalcio per la 7a giornata

Nello Fiorenza

La redazione di Fantamagazine, per ogni turno di campionato, vi proporrà uno speciale per analizzare tutti i consigliati delle nostre schede squadra (che potete trovare QUI). Inoltre date uno sguardo alle possibili sorprese e agli sconsigliati della sesta giornata. Gustatevi i nostri consigli fantacalcio per la 7a giornata della serie A. Occhio anche alle ultime news dai campi, con infortunati, indisponibili e cambi di formazione, che potete trovare ->qui

Carpi-Torino

La scossa al Carpi è arrivata con l'esonero di Castori e l'avvento di Beppe Sannino in panchina. Difficile in questo momento trovare giocatori consigliabili e quindi il premio va alla continuità di Letizia e alla voglia di rivalsa di Borriello. Per il Torino, in piena emergenza infortuni, vale la pena puntare invece su Glik, Benassi e Quagliarella, ossatura titolare dei granata.

Chievo-Verona

Settima giornata e settimo derby della Scala in serie A, la stracittadina è terreno di confronto per entrambe le compagini veronesi. Il Chievo ha la forza dei punti e i nomi da opzionare corrispondono a quelli di Meggiorini e Birsa. Dall'altro lato gli uomini per l'Hellas sono contati e così Mandorlini si affiderà a Viviani, metronomo del centrocampo destinato a diventare ben presto un big.

Empoli-Sassuolo

Orfani dello squalificato Saponara i toscani arrivano da due sconfitte consecutive e ora per uscire dalla crisi serve essere più efficaci. Dentro Leandro Paredes, decisamente uno dei più in forma della truppa di Giampaolo. Il Sassuolo pensa in grande dall'alto dei suoi 12 punti e quindi vanno schierati tutti gli uomini offensivi dei neroverdi: Berardi, Defrel e Floro Flores.

Palermo-Roma

A Palermo c'è bisogno di una svolta immediata, un'inversione di tendenza già dalla gara di domenica. Tra i rosanero però, visto il momento, non ci sono veri e propri consigliati. La debacle di Borisov invece ha messo sotto esame una Roma sempre più in caduta libera. Serve la vittoria per salvare Garcia: Salah e Pjanic sono i giocatori che potrebbero risollevare in questa giornata le sorti dei giallorossi.

Sampdoria-Inter

Il simbolo della riscossa della Samp è certamente Eder, capocannoniere della serie A e giocatore capace di cambiare le sorti dei blucerchiati. L'attaccante nell'ultima finestra di mercato è stato molto vicino a vestire il nerazzurro ma alla fine è rimasto protagonista a Genova.  Dopo il ko con la Fiorentina serve invece una prova di maturità per il gruppo di Mancini e così l'unico irrinunciabile in casa Inter è il bomber Maurito Icardi, ex dell'incontro.

Udinese-Genoa

A suonare la carica per i friulani - entusiasti dopo la vittoria di Bologna - ci penserà l'eterno Totò Di Natale assistito dal buon momento del ghanese Badu. Insidiosa trasferta quella a cui si prepara il Genoa di Gasperini. Nel Grifone va premiata la manovra offensiva e tra i consigliati finiscono allora Pavoletti, centravanti moderno, e il frizzante Diego Capel, piacevole sorpresa in arrivo dal tridente rossoblù.

Juventus-Bologna

Effetto Champions per la Juventus che vola in Europa mentre stenta ancora in campionato. Adesso serve la prova d'appello per i bianconeri, servono le accelerazioni di Cuadrado e i colpi di Dybala. Entrambi da schierare. Per il Bologna, chiamato ad un'autentica impresa, il più consigliabile sembra essere il francese Mounier.

Lazio-Frosinone

La Lazio va di corsa e non vuole più fermarsi anche dopo la vittoria arrivata in Europa League. Tra i biancocelesti spiccano Biglia e Felipe Anderson, due pedine cui difficilmente si può fare a meno. Per i ciociari in copertina c'è un Soddimo in magnifica forma. Il numero 10 del Frosinone vivrà il suo personale derby essendo un prodotto delle giovanili giallorosse.

Fiorentina-Atalanta

Meraviglia Fiorentina. La squadra di Sousa macina gioco e vittorie anche in Europa. In campionato c'è un primo posto da difendere, ci penseranno allora i protagonisti viola: Kalinic su tutti, potrebbe esaltarsi contro una difesa che sarà il più possibile chiusa. In casa Atalanta sventola bandiera argentina; i bergamaschi volano sulle ali dell'entusiasmo grazie alla classe e alle giocate di Gomez e Moralez.

Milan-Napoli

Rossoneri chiamati alla prova del nove per spazzare via le critiche. Gli uomini chiave per Mihajlovic sono Bacca, colombiano pronto a colpire, e il solito Bonaventura, jolly tra centrocampo e attacco. Uno straordinario Higuain sta letteralmente trascinando il Napoli di Sarri. Il Pipita va schierato senza se e senza ma. Con lui troviamo gli "intoccabili" Insigne e Hamsik.

Se questo articolo vi è piaciuto, vi forniamo altri due articoli sui consigli fantacalcio 7a giornata:

tutte le notizie di