consigli fantacalcio

Consigli fantacalcio 7a giornata – Gli sconsigliati della settima giornata

Ecco quali sono i nostri sconsigliati da evitare per la 7a giornata di campionato al fantacalcio

Davide Lunari

La redazione di Fantamagazine, per ogni turno di campionato, vi proporrà uno speciale per analizzare tutti gli sconsigliati delle nostre schede squadra (che potete trovare QUI). Inoltre date uno sguardo ai consigliati e agli sconsigliati della settima giornata. Gustatevi i nostri consigli fantacalcio per la 7a giornata della serie A. Occhio anche alle ultime news dai campi, con infortunati, indisponibili e turnover, che potete trovare ->qui

Carpi-Torino

La squadra emiliana ha appena cambiato guida tecnica in panchina, ma i nostri esperti dubitano che possa accadere un miracolo sportivo: sono tutti sconsigliati contro un Toro in gran forma. Per i granata invece, al contrario, nessuno risulta tra gli sconsigliati, in questo match che sembrerebbe avere un esito scontato.

Empoli-Sassuolo

Empoli orfano di Saponara che ospita l'unica squadra ancora imbattuta in serie A. Da parte toscana difesa e centrocampo vengono sconsigliati quasi in blocco, per via di pessimi voti perennemente in arrivo. La contemporanea assenza di Cannavaro e Acerbi invece fanno si che tra gli sconsigliati del Sassuolo ci sia l'inedita coppia centrale Terranova-Ariaudo, che male non hanno fatto contro il Chievo, ma che comunque potrebbero soffrire le incursioni di Maccarone e Pucciarelli. Oltre al sempre insicuro Peluso.

Chievo-Verona

Derby di Verona ce vede da una parte un Chievo in grandissimo spolvero, dall'altra un Hellas volenteroso ma falcidiato dagli infortuni. Da parte clivense negli sconsigliati rientrano Cesar e Hetemaj, non tanto per la possibile prestazione, quanto per l'eventualità di cartellino che sale in base all'importanza della partita. Da parte Hellas invece si sconsiglia l'uso smodato degli acciaccati, ed in forse per quanto riguarda la convocazione, Hallfredsson, Greco, Pazzini, Siligardi, Sala e Juanito Gomez.

Palermo-Roma

Palermo che sembra aver smarrito la via delle prime giornate, ma che avrà voglia di rivalsa contro una Roma ferita dalla batosta rimediata in Cahmpions contro il modesto Bate Borisov. Da parte rosanero sconsigliata la difesa, contro una squadra in grado di segnare molto, e Gilardino, ancora appesantito. Da parte giallorossa invece momento di involuzione di Iturbe che stenta a trovare giocate vincenti.

Sampdoria-Inter

Partita tra deluse dell'ultima giornata di campionato, probabilmente ci sarà voglia di rivalsa da entrambi i lati. Da parte blucerchiata attualmente impresentabile Moisander, forse per scarsa forma, forse perchè da mancino si trova male sul centrodestra, fatto sta che contro Icardi e soci è meglio non rischiarlo. Per i nerazzurri, invece, meglio star lontani da Handanovic e Telles, assolutamente disastrosi contro la Fiorentina. e possibili vittime sacrificali di Eder e Muriel.

Udinese-Genoa

Bianconeri che sembrano essere usciti dalla crisi in cui erano entrati, ma attenzione sempre a Iturra e Piris, sconsigliati in quanto non portatori di bonus. Non va molto meglio ai rossoblu, sconsigliati il giovane difensore Izzo e un Figueiras ancora in netto ritardo di condizione.

Juventus-Bologna

Bianconeri belli in Europa, ancora bruttini in Italia. Ma la condizione sta crescendo, e i nostri esperti tendono a non sconsigliare nessuno. Viceversa, da parte felsinea, saranno gli interpreti di centrocampo ad essere i maggiori sconsigliati, col pericolo di esser messi in mezzo dal più forte centrocampo juventino.

Lazio-Frosinone

Altro derby inedito tra Lazio e Frosinone, sembrerebbe una partita con l'esito già scritto, eppure potrebbero essere delle sorprese. Da parte laziale meglio evitare Gentiletti, che in assenza di De Vrij sovente sforna prestazioni non all'altezza. Da parte ciociara, tra gli sconsigliati, oltre al portiere Leali (rischio imbarcata), meglio stare lontani da Blanchard, Pavlovic e Rosi.

Fiorentina-Atalanta

Fiorentina prima in classifica e sulle ali dell'entusiasmo, contro una Atalanta che comunque si sta ben comportando. Partita per nulla scontata. Da parte viola, l'acciaccato Roncaglia (peraltro il dubbio) e l'ancora fuori forma Mati Fernandez possono prendersi un turno di roposo nelle vostre fantasquadre. Mentre per i bergamaschi meglio non rischiare il giovane Grasso, che non sta demeritando, ma l'esperienza in partite del genere potrebbe contare di più dell'esuberanza.

Milan Napoli

Posticipo serale che vede di fronte due squadre che ancora non hanno terminato il lavoro di rodaggio, ma con un Napoli che sembrerebbe stare un passo avanti. Da parte rossonera sconsigliati la coppia di centrali Ely-Zapata, che dovranno vedersela contro Higuain e compagnia, ma anche gli esterni De Sciglio e Antonelli, visto che i partenopei prediligono il gioco sulle fasce. Da parte azzurra, invece, nessuno è sconsigliato a prescindere, stando però bene attenti a non schierare un blocco troppo sostanzioso, ben consci della forza dell'avversario.

Se questo articolo vi è piaciuto, vi forniamo altri tre articoli sui consigli fantacalcio 7a giornata:

tutte le notizie di