Consigli Fantacalcio 5a Giornata, i migliori centrocampisti

Consigli Fantacalcio 5a Giornata, i migliori centrocampisti

Scopriamo i migliori centrocampisti su cui puntare al Fantacalcio per la 5a giornata

di Paolo Cippone

Estasi fantacalcistica. E’ appena finita una giornata e siamo tutti pronti a comporre la nostra formazione per la prossima. Basta crogiolarsi nei successi, rimpiangere alcune scelte o leccarsi le ferite per una sconfitta, il turno infrasettimanale incombe, si riparte e, come spesso accade, può portare molte novità negli schieramenti in campo. Le scelte sono difficili, perché l’incertezza del turn over trova in queste situazioni i suoi casi più esemplari.


pjanic-juventus

Miralem Pjanić (Juventus – Cagliari)

Gazzetta dello Sport (MV 7.5, FM 10.5) – Fantamagazine (MV 6.5 , FM 9.5)

Non crediamo nell’inizio di una crisi della Juve. La sconfitta contro l’Inter ha messo in chiaro che almeno per il momento è meglio che Pjanic faccia la mezzala. Senza obblighi di impostazione e soprattutto di posizione, crediamo che avrà occasione di brillare, ne ha bisogno lui e la squadra. E’ il momento di scalare le gerarchie anche nelle punizioni, se non al limite dell’area (giustamente di pertinenza di Dybala, per differenti doti balistiche) le prossime dalla media distanza le calcerà lui, senza dubbio. E se le tira il bonus è vicino.


Nainggolan

Radja Nainggolan

Gazzetta dello Sport (MV 6, FM 6.5) – Fantamagazine (MV 6.17 , FM 6.67)

Il suo furore agonistico è un faro per il centrocampo in questi anni di Roma, e non solo. Dopo la batosta della sconfitta all’ultimo respiro con la Fiorentina, il ninja sarà il primo a rialzarsi e ad aiutare i compagni a passare al contrattacco. La certezza è quella che lui stesso ci ha abituati ad avere nei suoi confronti. A prescindere dalla collocazione tattica impostata da Spalletti, con la su energia, riesce sempre ad arrivare al tiro. E in questo momento di debacle collettiva, è lui il perno su cui la Roma deve ripartire.


felipe anderson

Felipe Anderson

Gazzetta dello Sport (MV 5.5, FM 5.5) – Fantamagazine (MV 5.75 , FM 5.75)

Sta ripagando il suo debito morale con la Lazio (che gli ha concesso di partecipare alle Olimpiadi) con impegno ed abnegazione. Inzaghi lo vede in forma e ne approfitta posizionandolo sulla fascia come esterno in un 3-5-2. Lui accetta l’arretramento e le maggiori incombenze di copertura, ma appena può, meno degli scorsi anni, risponde puntando la difesa avversaria, rendendosi pericoloso e decisivo: vedi l’assist per il gol di Milinkovic-Savic. Sino a quando non rientra Biglia dall’infortunio, occuperà quella posizione ma per lui è solo una questione di testa, e se c’è, ottimi voti e possibili bonus sono più di una promessa.


FC Internazionale v Juventus FC - Serie A : Foto di attualità

João Mario

Gazzetta dello Sport (MV 6.25, FM 6.25) – Fantamagazine (MV 6 , FM 6)

Portatore sano di qualità ovunque si trovi, dona lucidità e presenza fisica dove serve grazie anche alla libertà di movimento che ha nello scacchiere di De Boer. L’assenza di Banega, fermo per squalifica, gli lascerà una posizione più avanzata rendendolo ancora più appetibile dal punto di vista fantacalcistico. Al contrario di Banega, più votato a lanciare gli altri, in quella posizione avrà più opportunità di inserirsi in area, e quindi più possibilità di bonus.


franck-kessie-atalanta-penalty_1ss9mjgmr4w6p1avqyops8hl22

Franck Kessié

Gazzetta dello Sport (MV 6.83, FM 10.67) – Fantamagazine (MV 6.5 , FM 10.34)

Con un inizio di campionato come il suo è difficile non prenderlo in considerazione. A parte i gol, il suo gioco e la sua potenza si impongono in campo contro qualsiasi avversario. Il fatto di non essere ben integrato nei meccanismi di squadra, ancora non perfettamente collaudati da Gasperini, è contemporaneamente la sua forza e la sua debolezza. Da una parte viene limitata l’efficienza globale di squadra, dall’altra ha più occasione di emergere la sua efficacia individuale nel caos agonistico che storicamente le squadre dell’allenatore ex Genoa generano. Il rigore sbagliato da Paloschi potrebbe portare anche delle novità, in suo favore, nel calciare i penalty.


Vedi anche:

Consigli Fantacalcio 5a Giornata, i migliori Portieri

Consigli Fantacalcio 5a Giornata, i migliori Difensori

Consigli Fantacalcio 5a Giornata, i migliori Centrocampisti

Consigli Fantacalcio 5a Giornata, i migliori Trequartisti

Consigli Fantacalcio 5a Giornata, i migliori Attaccanti

Consigli Fantacalcio 5a Giornata, le migliori scommesse

Seguite i nostri consigli sulla Pagina Facebook (QUI)!

Unitevi al nostro canale Telegram, per ricevere gratis via sms le ultime news (QUI)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy