Consigli Fantacalcio 5a giornata – Gli sconsigliati Fantamagazine

Ecco tutti i giocatori sconsigliati da Fantamagazine per la 5a giornata di campionato: da Brozovic a Biglia, da Kolarov a Marusic e Gerson.

di Marco Agostinelli, @Ago_el_loco

Nuova giornata, e quindi nuovo appuntamento con il Fantacalcio. Mancano poche ore allo scoccare della quinta giornata, e con essa giungono anche i nostri consigli. La redazione di Fantamagazine, infatti, per ogni turno di campionato vi proporrà i consigliati, le possibili sorprese ed uno speciale per analizzare tutti gli sconsigliati delle schede partita targate Gruppo Esperti (che potete trovare QUI).

CONSIGLI FANTACALCIO 5a GIORNATA – GLI SCONSIGLIATI

In questo appuntamento scopriamo insieme quali giocatori sono da evitare di schierare per la 5a giornata di Serie A. Vi ricordiamo inoltre che potrete seguire i nostri consigli nel modo che più preferite, da comodi messaggi gratuiti sul canale Telegram, sulla pagina Facebook di Fantamagazine e infine nell’ultima novità, FantaHUB, l’app per veri fantallenatori, disponibili negli store iOS e Android.

SASSUOLO-EMPOLI

Il quinto turno si apre con l’anticipo del venerdì tra Sassuolo ed Empoli. Nei padroni di casa, meglio non schierare Magnani in questo turno. In sofferenza contro il tridente del Genoa, è finito in panchina contro la Juve e rischia di stare fuori con Marlon ancora titolare. Tra gli ospiti sconsigliato l’adattato Veseli, che sarà schierato a sinistra e dovrà contenere Berardi e Lirola; insieme a lui non è ancora il momento di La Gumina, che deve ancora dimostrare di poter giocare in Serie A.

PARMA-CAGLIARI

Dopo il successo ottenuto contro l’Inter arriva il Cagliari, e per il Parma meglio evitare Rigoni, tra i peggiori contro i nerazzurri e che dovrà vedersela con Barella e Castro in mezzo al campo. Nei sardi ancora una volta sconsigliamo la seconda punta, sia Farias che Sau hanno deluso fin qui e fino a quando non ci smentiranno con un goal continueremo a consigliarvi di non schierarli.

FIORENTINA-SPAL

Recuperato il match con la Sampdoria, per gli uomini di Pioli c’è la miglior difesa del campionato da affrontare. Tra i viola sconsigliamo due giocatori offensivi come Gerson e Eysseric, il primo dopo il goal all’esordio si è un po’ perso con prestazioni un po’ opache, mentre il secondo al momento è titolare viste le migliori condizioni fisiche, ma con Pjaca e Mirallas in agguato rischia il posto. Tra gli ospiti difficile sconsigliare qualcuno in questo momento, ma scegliamo Fares perché al momento è l’unico ancora un po’ fuori dai meccanismi.

SAMPDORIA-INTER

Buon periodo di forma per i blucerchiati, ma contro un Inter in cerca di riscatto meglio non puntare sui terzini Murru e Sala (in ballottaggio aperto con Bereszynski), apparsi in difficoltà contro la Fiorentina e chiamati a duellare con Perisic e Politano. Per lo stesso motivo, ovvero la prestazione opaca nell’ultimo turno, sconsigliamo Brozovic che dovrebbe essere il faro dell’Inter e invece continua a brancolare nel buio.

TORINO-NAPOLI

Mazzarri ritrova il Napoli, ma perde Iago e rischia anche con Soriano e soprattutto De Silvestri. Proprio il sostituto del terzino granata, ovvero Ola Aina, è il giocatore sul quale non puntare viste le difficoltà e le insidie rappresentate dagli attacchi dei partenopei. Rimanendo in difesa, ma cambiando fascia, troviamo Hysaj che continua a faticare nei meccanismi difensivi di Ancelotti e oltre a fornire pochi bonus potrebbe rischiare qualche malus di troppo.

BOLOGNA-ROMA

Un solo punto e 0 goal segnati e pertanto il dito non può che essere puntato sull’attacco che si affiderà a Falcinelli e Santander per interrompere la maledizione, ma nel frattempo noi gli sconsigliamo. Insieme a lui turno di riposo per Mattiello, poco propositivo e troppo impreciso in fase difensiva. Visto il momento degli avversari non sono propriamente sconsigliati, ma Kolarov e Fazio stanno mostrando tutti i loro difetti in questo avvio di stagione e potrebbero definitivamente affondare o riscattarsi in questa giornata. Con loro, menzione anche per Schick, che continua a non convincere.

CHIEVO-UDINESE

Nel Chievo a caccia di punti fondamentali per la salvezza meglio lasciar fuori la coppia TomovicRadovanovic. Il primo, non sta completamente demeritando, ma con De Paul e Lasagna rischia voto basso e malus; il secondo invece è quello che ha mostrato maggiori difficoltà in questo avvio di stagione e potrebbe soffrire la coppia Mandragora-Fofana. Tra gli uomini di Velazquez, troviamo ancora Behrami che nonostante le buone prestazioni per la squadra continua a risultare tra gli sconsigliati a livello fantacalcistico.

LAZIO-GENOA

Tra i peggiori fin qui, e di conseguenza tra gli sconsigliati, troviamo Marusic che con il suo rendimento sulla fascia sta deludendo i propri fantallenatori e che in questo turno dovrà contrastare un Criscito in grande forma. Negli ospiti invece meglio evitare Bessa, che da jolly potrebbe trasformarsi in un incubo se schierato in mezzo al campo per contrastare Milinkovic-Savic.

MILAN-ATALANTA

Ancora una volta in casa rossonera troviamo Biglia, che sembra girare ancora con una marcia inferiore rispetto al resto della squadra e che potrebbe soffrire il dinamismo degli uomini di Gasperini. Tra gli orobici, usciti sconfitti dal match con la Spal vi consigliamo di evitare Gollini, che rischia di subire più di un goal dai rossoneri, Hateboer-Castagne, in un ballottaggio aperto che si scioglierà solo alla fine e con Rodriguez e Calhanoglu da fronteggiare meglio guardare altrove. Infine date un turno di riposo anche a De Roon, apparso poco lucido nell’ultimo turno.

FROSINONE-JUVENTUS

Anche se siamo solo alla 5a si tratta già di un testa-coda dalla facile lettura, ovvero evitate tutti i giocatori del Frosinone e schierate tutti quelli della Juventus, ovviamente con giocatori in copertura che garantiscano il voto, visto il probabile turnover di Allegri.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy