Consigli Fantacalcio 5a giornata – I consigliati Fantamagazine

Ecco tutti i giocatori consigliati da Fantamagazine per la 5a giornata di campionato: partiamo con Caputo e Gervinho, poi ci affidiamo a Florenzi e concludiamo con Zielinski e Chiesa!

di Riccardo Corsano, @riccardoc9

Ci siamo, il fantacalcio è l’inizio di un nuovo turno di campionatoo. Mancano poche ore allo scoccare della quinta giornata della nuova Serie A 2018-19, e con essa giungono anche i nostri consigli. La redazione di Fantamagazine, infatti, per ogni turno di campionato vi proporrà i consigliati, le possibili sorprese ed uno speciale per analizzare tutti i consigliati delle schede partita targate Gruppo Esperti (che potete trovare QUI).

CONSIGLI FANTACALCIO 5a GIORNATA – I CONSIGLIATI

In questo appuntamento scopriamo insieme quali giocatori potrebbero costituire una piacevole sorpresa al Fantacalcio per la 5a giornata della serie A, regalando bonus inaspettati. Vi ricordiamo inoltre che potrete seguire i nostri consigli nel modo che più preferite, da comodi messaggi gratuiti sul canale Telegram, sulla pagina Facebook di Fantamagazine e infine nell’ultima novità, FantaHUB, l’app per veri fantallenatori, disponibili negli store iOS e Android.

SASSUOLO-EMPOLI

La quinta giornata si apre di venerdì sera alle 20:30 con la sfida tra Sassuolo e Empoli. Entrambe le squadre vengono da una sconfitta e si daranno battaglia per i tre punti nella cornice del Mapei. Tra i nero-verdi ci riserviamo di consigliare Boateng e Babacar, quest’ultimo reduce da due goal in fila. Mentre per quanto riguarda la compagine toscana riponiamo la fiducia in Ciccio Caputo e, visti i 7 goal subiti dalla squadra di De Zerbi fino ad ora, l’occasione è abbastanza propizia per tornare al goal.

PARMA-CAGLIARI

Il sabato invece presenta tre anticipi per questo turno, si parte alle ore 15:00 con Parma-Cagliari. I crociati vengono dal galvanizzante match a San Siro contro l’Inter, nella sfida contro i nerazzurri si sono esaltati Gagliolo e Gervinho. Vi consigliamo di puntare su di loro anche per questo turno, sono gli attuali protagonisti della squadra. Via libera tra gli ospiti per il costante Srna e per Barella, in particolare dopo la prestazione super contro il Milan.

FIORENTINA-SPAL

Passiamo in rassegna a Fiorentina-Spal che si giocherà alle ore 18:00 sul campo dell’Artemio Franchi. L’uomo di punta dei gigliati è chiaramente Chiesa: sembra che, piano piano, stia accumulando brillantezza durante l’arco della gara. Oltre al solito sacrificio ora è più deciso in zona goal, il che non può che giovare al Fantacalcio in termini di bonus. Per gli ospiti dentro la coppia Antenucci-Lazzarri, un occhio di riguardo va in particolare al secondo che sta vivendo una stagione finora sugli scudi.

SAMPDORIA-INTER

Chiudiamo gli anticipi di sabato con la sfida a Marassi tra Sampdoria e Inter. La coppia più prolifica del campionato in casa dei doriani porta i nomi di Quagliarella e Defrel. Anche contro la squadra di Spalletti possono fare male vista l’intesa finora sviluppata sul rettangolo da gioco. Sfida da grande ex per Milan Skriniar, il consigliato di turno tra i nerazzurri è lui, uno dei pochi a salvarsi anche in caso di disfatta.

TORINO-NAPOLI

Alle ore 12:30 si giocherà il primo appuntamento di domenica, in campo scenderanno Torino e Napoli. Ne parlavamo già nel precampionato di quanto potesse integrarsi bene nel centrocampo granata, ma con due goal nelle prime quattro partite Meité si merita di diritto un posto tra i consigliati di questo match. Non è più da considerarsi alla stregua della sorpresa, ora si attende la costanza. Ancelotti, invece, ha creato lo spazio nei partenopei per permettere a Zielinski di emergere: ora tocca a lui ripagare la fiducia con uno dei suoi strappi in grado di fendere la partita.

BOLOGNA-ROMA

Tre match in lista alle ore 15:00, il primo che trattiamo è Bologna-Roma. Entrambe le squadre vengono da dei periodi no e non stanno brillando in nessuna delle fasi di gioco. Infatti, tra i padroni di casa risulta difficile trovare qualcuno da inserire in verde e per questo turno nessuno è consigliato. Dall’altra parte, invece, ci sbilanciamo con Olsen e Florenzi. Il portiere svedese ha subito 7 goal in 3 partite, ma l’attacco dei felsinei è piuttosto sterile perciò può rientrare in questa lista.

CHIEVO-UDINESE

Entrambe provenienti da un pareggio, Chievo e Udinese scenderanno in campo al Bentegodi per contendersi i tre punti in palio. I due mattatori per i clivensi sono Giaccherini e Stepinski, se li avete in rosa e non avete alternative di lusso sono da schierare in particolare in match abbordabili come questi. Tra i friulani è caldissimo il nome di Rodrigo De Paul, in un momento del genere in cui la squadra gioca attorno a lui è impossibile tenerlo fuori.

LAZIO-GENOA

Chiudiamo il filotto delle 15:00 con la sfida all’Olimpico tra Lazio e Genoa. Per i bianco-celesti si può fare affidamento al capitano Senad Lulic che in questo momento è il mattatore di tutte le scorribande della squadra di Inzaghi. Dall’altra parte trovate l’usato garantito con Goran Pandev: anche quando la squadra scricchiola lui è in grado di prendersi la scena e accumulare buoni voti. In più, per gli scaramantici, è un ex della partita e la Lazio è la sua vittima preferita.

MILAN-ATALANTA

A San Siro si giocherà alle ore 18:00 quella che l’anno scorso è stata la sfida per l’Europa League, Milan e Atalanta tornano ad affrontarsi. In entrambe le squadre consigliamo di trovare spazio nel vostro XI per i due leader tecnici carismatici dei team, parliamo di Higuain e Papu Gomez. Sia i rossoneri che i bergamaschi si affidano alle loro giocate e alla loro capacità, seppur differente, di scardinare le difese avversarie. Tanto cuore argentino in questo match, puntate su di loro.

FROSINONE-JUVENTUS

L’ultimo impegno per la quinta giornata si giocherà in terra ciociara, e vedrà i primi della classe ancora imbattuti contro la seconda peggior difesa del campionato. Nel Frosinone, vista la situazione negativa e l’impegno più che ostico, nessuno è consigliato. Mentre il giorno del giudizio di cui si parlava prima delle aste è arrivato: dall’altra parte trovate sempre Cristiano Ronaldo, in particolare dopo il rosso ricevuto in Champions League contro il Valencia.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy