fantamagazine consigli fantacalcio CONSIGLI FANTACALCIO. 5 DIFENSORI PER LA 6a GIORNATA: Di Lorenzo per il riscatto, conferma per Valeri

5 DIFENSORI

CONSIGLI FANTACALCIO. 5 DIFENSORI PER LA 6a GIORNATA: Di Lorenzo per il riscatto, conferma per Valeri

CONSIGLI FANTACALCIO. 5 DIFENSORI PER LA 6a GIORNATA: Di Lorenzo per il riscatto, conferma per Valeri - immagine 1
La sesta giornata di campionato propone tanti elementi in ottima forma fisica con davanti avversari abbordabili, vediamo quali sono i difensori che meritano la nostra attenzione. 
Redazione Fantamagazine

La sesta giornata di campionato propone tanti elementi in ottima forma fisica con davanti avversari abbordabili, vediamo quali sono i difensori che meritano la nostra attenzione.

CONSIGLI FANTACALCIO. 5 DIFENSORI PER LA SESTA GIORNATA 

GIOVANNI DI LORENZO (Napoli vs Genoa)

Contro il Milan ha commesso qualche sbavatura ma ha realizzato una prestazione sicuramente più convincente delle ultime uscite e, considerando che gli sono state evitate le fatiche di Coppa, potrebbe tornare ad incidere, in ottica MV e bonus, contro un Genoa ballerino dietro e poco pericoloso davanti.

ALESSANDRO BASTONI (Inter vs Cremonese)

Tra i tanti big di giornata scegliamo proprio lui piuttosto che qualche esterno di centrocampo. La squadra di Chivu se la vedrà con la Cremonese e non è affatto difficile immaginare Nicola che imposta la squadra con due blocchi bassi difensivi pronti  fare densità centralmente e a bloccare tutte le linee di passaggio verticali ed allora, proprio in contesti come questi, potrebbe essere fondamentale l’apporto del braccetto difensivo che attacca le linee partendo da dietro e senza marcatura, pronto a sfornare assist su qualche inserimento o, perché no, un bonus su piazzato visti i notevoli miglioramenti nel fondamentale mostrati dall’italiano.

EMANUELE VALERI (Parma vs Lecce)

Finalmente si è sbloccato l’asse Valeri-Pellegrino, una delle principali bocche di fuoco della squadra di Cuesta. Le ali del Lecce non sembrano essere troppo pericolose in fase offensiva mentre la fase difensiva dei pugliesi barcolla non poco. A tutto questo aggiungiamo l’educatissimo piede sinistro di Valeri, che si incaricherà di molti piazzati, ed ecco che conviene battere il ferro finché è caldo.

MARCO PALESTRA (Udinese vs Cagliari)

Il classe 2005, in prestito dall’Atalanta, è una delle migliori sorprese di questo avvio di stagione grazie alle sue doti atletiche impressionanti e ad una sagacia tattica che spesso gli fa compiere la scelta giusta. L’Udinese ha negli esterni di centrocampo il suo principale punto debole in entrambe le fasi, specialmente a sinistra ed a prescindere dal fatto che giochi Kamara o Zemura, e il Cagliari andrà ad attaccare molto lì, in una gara che si preannuncia aperta e sfruttando il brillante stato di forma del suo esterno italiano, grazie alla presenza di Obert sul versante opposto che garantirà maggior copertura per favorire le avanzate di Palestra. Per stato di forma, difficile tenerlo fuori.

JOSH DOIG (Verona vs Sassuolo)

Ritroviamo lo scozzese dopo un anno in cadetteria e ne possiamo notare i notevoli miglioramenti, specialmente sotto il punto di vista della maturità calcistica. In questo momento anche il suo stato di forma è eccellente, garantendo una spinta continua sulla fascia e combinazioni con Laurientè spesso efficaci. Si prevede una gara da gol ed il Sassuolo ha potenziale offensivo per sfruttare le scorribande del’ex di giornata, da schierare.

Articolo a cura di Gabriele Rossi