5 DIFENSORI

Consigli Fantacalcio, 5 difensori per la 29a giornata: Tomori per il riscatto. Dodo’ e Romagnoli in gran forma

Mario Ruggiero

I cinque migliori difensori da schierare per la 29a giornata di campionato

Turno pre-pasquale, partono subito le tre squadre italiane impegnate in Champions. L'Inter andrà di scena a Salerno, il Napoli cerca il riscatto a Lecce, il Milan chiude il venerdì santo con la sfida all'Empoli. Domani il resto delle partite con Lazio - Juventus portata principale. Fondamentale, quindi, schierare la migliore formazione possibile: in questo articolo vediamo insieme i 5 difensori che lo staff di Fantamagazine vi consiglia di schierare per questo weekend fantacalcistico.

[an error occurred while processing this directive]

FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA 29esima GIORNATA

Fikayo Tomori (Milan - Empoli)

L'inglese è reduce da una stagione decisamente negativa, con tanti picchi negativi. La gara di Napoli può essere stata la svolta decisiva per rivedere il Fikayo della scorsa annata dove è stato spesso impeccabile. Contro l'Empoli sembra essere un turno 'semplice' sulla carta, ma gli azzurri hanno già vinto a San Siro quest'anno (a gennaio contro l'Inter) e hanno un reparto offensivo che può mettere in crisi, per certe caratteristiche, anche reparti diversi importanti. Fiducia, dunque, all'ex Chelsea che proverà a riscattarsi, magari, anche sugli sviluppi di calcio d'angolo.

Dodò (Fiorentina - Spezia)

Cresce la Fiorentina, cresce Dodò sempre lucido nelle ultime uscite con tagli precisi e ottima gestione della sfera sulla trequarti avversaria. Il brasiliano può mettere alle corde lo Spezia con il suo dinamismo. Un'ottima carta da schierare per questo turno di campionato.

Bram Nuytinck (Sampdoria - Cremonese)

Stagione complicata per la Sampdoria che, da gennaio, ha ritrovato un'insperata solidità difensiva grazie all'innesto di Bram Nuytinck. Non è stato un caso che, a Roma, senza l'olandese la squadra si sia sbriciolata con facilità (3-0). L'ex Udinese rientra dalla squalifica ed è pronto a comandare la linea con agonismo, mestiere e personalità: fattori che possono consentirgli di pervenire anche a un ottimo voto in ottica modificatore difesa.

Alessio Romagnoli (Lazio - Juventus)

Prosegue il gran momento di forma della Lazio e del capitano Romagnoli. Nuovo test complicato per entrambi: all'Olimpico arriva la Juventus in un vero e proprio 'spareggio' per la zona Champions. I biancocelesti hanno guadagnato il secondo posto grazie alla solidità difensiva e alle ottime prestazioni del reparto arretrato orchestrato proprio dall'ex Milan. Ci 'fidiamo' del rendimento stagionale e diamo nuovamente fiducia a Romagnoli, macchina da '6.5' in questo 2023.

Chris Smalling (Torino - Roma)

Tra i migliori difensori del torneo, dovrà lottare - stavolta - contro l'arrembante Sanabria, reduce da tante prestazioni di alto livello. Un nuovo esame da superare a pieni voti per l'inglese che rimane sempre molto pericoloso in proiezione offensiva, soprattutto sui piazzati a favore.