fantamagazine consigli fantacalcio CONSIGLI FANTACALCIO. 5 CENTROCAMPISTI PER LA 6a GIORNATA: Rabiot ex di giornata, Thorstvedt intuizione
5 CENTROCAMPISTI

CONSIGLI FANTACALCIO. 5 CENTROCAMPISTI PER LA 6a GIORNATA: Rabiot ex di giornata, Thorstvedt intuizione

Redazione Fantamagazine
La sesta giornata di serie A ci consente di pescare cinque centrocampisti che fanno degli inserimenti la loro specialità e che potrebbero regalare bonus vincenti:

La sesta giornata di serie A ci consente di pescare cinque centrocampisti che fanno degli inserimenti la loro specialità e che potrebbero regalare bonus vincenti.

CONSIGLI FANTACALCIO, 5 CENTROCAMPISTI PER LA SESTA GIORNATA

ADRIEN RABIOT (Juventus vs Milan)

La mediana è il vero fattore determinante dell’ottimo rendimento dei ragazzi di mister Allegri, con il trittico Rabiot-Modric-Fofana che risulta essere un mix di esperienza, intensità e muscoli estremamente funzionale ed efficace. La Juventus si presenterà con un centrocampo incerottato, con la presenza di Thuram in dubbio e con le fatiche di Coppa che peseranno sulle gambe e potrebbero soccombere sotto il ritmo del centrocampo rossonero cui Rabiot sembra poter essere quello più potenzialmente pericoloso per caratteristiche, oltre che a sfruttare la motivazione tipica degli ex di giornata.

KRISTIAN THORSTVEDT (Verona vs Sassuolo)

Azzardo di giornata considerando che probabilmente Grosso sfrutterà la sosta per far trovare al norvegese una perfetta condizione atletica e poterlo utilizzare nuovamente dal primo minuto alla ripresa del campionato ma le recenti buone prestazioni degli emiliani, unite alle caratteristiche offensive del ragazzo e agli ottimi potenziali assist-man presenti in squadra, fanno sì che questa possa essere una buona scelta di giornata anche solo nei trenta minuti di gioco solitamente concessogli (come già successo contro l’Udinese dove Thorstvedt ha sfiorato il gol appena entrato).

IDRISSA TOURÈ (Bologna-Pisa)

Basterebbe vederlo giocare una volta per capire, e condividerne il significato, il soprannome di “Idrissa-Express” attribuitogli dai sostenitori pisani. In questo avvio di stagione ha mostrato una potenza fisica ed una facilità di corsa che hanno messo in difficoltà tutti gli avversari incontrati, per ultimi proprio i viola Gosens e Ranieri nel derby. Sta andando continuamente vicino sia al bonus pesante che al bonus leggero e potrebbe sfruttare bene il mismatch fisico e le consuete défaillance difensive di Miranda, contro un Bologna che potrebbe essere un po’ appesantito dopo la gara di Europa League.

ARTHUR ATTA (Udinese vs Cagliari)

Sempre nel vivo del gioco e costantemente propositivo, da un suo tiro è arrivata la rete di Davis settimana scorsa e potrebbe pungere in un match da gol come questo: l'ex Metz è sicuramente è tra i nomi più interessanti di giornata.

LAZAR SAMARDZIC (Atalanta vs Como)

Quel labile confine tra talento cristallino da valorizzare e talento mai pienamente espresso, questo sembra essere il rischio quando parliamo del trequartista ex Udinese e Lipsia. Juric, durante il precampionato, disse esplicitamente di avere un debole per il giocatore ma il minutaggio concessogli non è stato proporzionale, a causa anche della centralità di CDK nel progetto bergamasco. Ultimamente sta trovando spazio, complice l’infortunio del belga, ed alle ottime prestazioni che sta fornendo dobbiamo aggiungere un possibile status di rigorista in questo periodo. Se non ora, quando affidarsi a Lazar nelle vostre fantarose?

Articolo a cura di Gabriele Rossi