Epifania fantacalcistica si spera ricca di bonus e povera di malus e carbone. La 19esima giornata di serie A ci consente di pescare cinque centrocampisti che fanno della fase di rifinitura la loro specialità e che potrebbero regalare bonus vincenti.
5 CENTROCAMPISTI
CONSIGLI FANTACALCIO. 5 CENTROCAMPISTI PER LA 19a GIORNATA: Vlasic “caldo”, Elmas vuole ritrovare il gol
CONSIGLI FANTACALCIO. 5 CENTROCAMPISTI PER LA DICIANNOVESIMA GIORNATA
ELJIF ELMAS (Napoli vs Verona)
Jolly prezioso per Antonio Conte e per il Napoli. Può giocare praticamente in tutti i ruoli del centrocampo in su non disdegnando, in ogni caso, la conclusione a rete. Contro la Lazio ha colpito una traversa ed è andato vicino anche in un'altra circostanza al gol. Con l'infortunio di Neres può avere più centralità offensiva e magari ritrovare il gol che gli manca da anni in campionato con la maglia azzurra.
PIOTR ZIELINSKI (Parma vs Inter)
Rinato sotto la gestione Chivu, il polacco ha dinamismo e qualità per scardinare un centrocampo basato molto sull’intensità come quello di Cuesta. E poi è reduce anche da un gran gol siglato al Bologna. Battete il ferro finché è caldo.
NIKOLA VLASIC (Torino vs Udinese)
Gran momento di forma per il nazionale croato, sempre pericoloso e tiratore designato dagli undici metri. Considerando la poca attenzione in difesa dei bianconeri sarebbe un delitto non schierarlo in campo in questo turno.
YOUSSOUF FOFANA (Milan vs Genoa)
Di rientro dall'infortunio, è un calciatore molto prezioso nel cuore del centrocampo del Milan. Ha gamba, dinamismo e anche buone letture offensive. Di contro ha una scarsa capacità realizzativa e una mira non proprio infallibile, ma al netto dei suoi limiti l'azione del gol-vittoria a Cagliari nasce da una sua illuminazione. Può far bene contro il centrocampo spigoloso del Genoa.
WESTON MCKENNIE (Sassuolo vs Juve)
Gol contro il Lecce nello scorso turno, assist di recente contro Roma e Napoli. Lo statunitense è un fattore nella Juventus di Spalletti. Con i suoi inserimenti riesce spesso a far male alle difese avversarie ed è anche bravo nei duelli aerei. Insomma, merita fiducia in questo turno contro un Sassuolo non sempre irreprensibile in fase di non possesso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

