Augurandovi un felice 2026 ricco di podi fantacalcistici, la 18esima giornata di serie A ci consente di pescare cinque centrocampisti che fanno della fase di rifinitura la loro specialità e che potrebbero regalare bonus vincenti.
5 CENTROCAMPISTI
CONSIGLI FANTACALCIO. 5 CENTROCAMPISTI PER LA 18a GIORNATA: sta sbocciando Tramoni, Zielinski ritrovato
CONSIGLI FANTACALCIO. 5 CENTROCAMPISTI PER LA DICIOTTESIMA GIORNATA
MATTEO TRAMONI (Genoa vs Pisa)
Gol su rigore contro il Cagliari ed almeno un paio di occasioni, specialmente una, limpide per segnare su azione. Stessa cosa contro la Juventus con tanto di palo su colpo di testa in area. Manca di continuità durante la gara ma ha spunti e lettura del gioco per creare e procurarsi occasioni da rete, la speranza è che aggiusti la mira (mira con la quale sarebbe tranquillamente già a 4/5 reti considerando la mole di opportunità avute in questa prima parte di stagione) ma l'occasione è ghiotta ed il ferro è caldo quindi il consiglio resta quello di schierare il buon Matteo. Infine, Nzola rientrerà dalla Coppa d'Africa ma difficilmente giocherà titolare visti i pochi allenamenti che riuscirà a fare con la squadra e, dunque, lo status di rigorista rimarrà a Tramoni per buona parte di questa gara.
PIOTR ZIELINSKI (Inter vs Bologna)
Rinato sotto la gestione Chivu, il polacco ha dinamismo e qualità per scardinare un centrocampo basato molto sull’intensità come quello di Italiano.
NICOLA ZALEWSKI (Atalanta vs Roma)
La gara sarà dura ma ha un passo diverso rispetto a Celik e le motivazioni da ex di giornata saranno altissime.
NICOLO' ZANIOLO (Como vs Udinese)
Anche lui rinato, autentico leader tecnico della squadra da cui passano tutte le azioni offensive. Si prende tutte le responsabilità del caso, è difficile tenerlo fuori in questo periodo.
KRISTIAN THORSTVEDT (Sassuolo vs Parma)
Il Sassuolo difficilmente non trova la vittoria per più di 2/3 partite consecutive. Contro il Parma si prospetta una gara da "under" che potrebbe essere sbloccata proprio da un’incursione da dietro difficilmente leggibile per gli avversari, proprio come quelle in cui è specializzato il norvegese.
Articolo a cura di Gabriele Rossi
© RIPRODUZIONE RISERVATA

