5 ATTACCANTI

Consigli Fantacalcio, 5 attaccanti per la 21a giornata: Gudmundsson ora o mai più, Leao e Retegui trascinatori

Mario Ruggiero
In questo articolo vediamo insieme i 5 attaccanti che lo staff di Fantamagazine vi consiglia di schierare per questa ventunesima giornata di campionato

In arrivo un nuovo turno di campionato, il numero 21. Un turno che inizia stasera con la sfida Roma - Genoa e che termina lunedì sera con Como - Udinese. Menu ricco di big-match: dallo scontro al vertice Atalanta - Napoli alla sfida tra "deluse" Juventus - Milan. In questo articolo vediamo insieme i 5 attaccanti che lo staff di Fantamagazine vi consiglia di schierare per questa ventunesima giornata di campionato.

FANTACALCIO, 5 ATTACCANTI PER LA VENTUNESIMA GIORNATA

                                                                                           Mateo Retegui (Atalanta - Napoli)

Rientrato in campo contro la Juventus, nel recupero della 19a gara di campionato, ha subito segnato dimostrando di non aver smarrito il fiuto del gol. Si avvicina un nuovo big-match e siamo convinti che possa fare bene anche contro un Napoli solido ma che deve pur sempre fare i conti con l'assenza di Buongiorno, infortunato.

                                                                                           Joel Pohjanpalo (Parma - Venezia)

Gara tra due squadre impelagate nella lotta a non retrocedere e con difese non proprio impenetrabili. Ci affidiamo all'attaccante principe del Venezia, calciatore che ha fiuto del gol e che può dire la sua nella trasferta emiliana sfruttando le difficoltà della retroguardia ducale che dovrà essere sistemata con i nuovi innesti di Vogliacco e Lovik.

Albert Gudmundsson (Fiorentina - Torino)

Tre gol in rapida successione poi la lunga assenza per infortunio e le prestazioni non proprio al 'top' a cavallo tra fine 2024 e inizio 2025. Ad ora puntare sull'islandese appare controproducente. Tuttavia, l'ex Genoa è un calciatore a cui basta una scintilla per incidere. Chissà che il ritorno al 3421 non gli dia maggiore vivacità sotto porta. Ricordatevi, sempre,  inoltre che è il rigorista della squadra Viola...

Thijs Dallinga (Bologna - Monza)

Altro calciatore di cui si aspettava qualcosa in più in estate. In ripresa nelle ultime settimane (gol contro Torino e Roma), l'olandese sostituirà, probabilmente, l'acciaccato Castro e cercherà di mettersi in mostra contro l'ultima della classe, reduce dalla bella vittoria contro la Fiorentina, ma che appare sempre molto fragile in fase di non possesso.

                                                                                             Rafael Leao (Juventus - Milan)

Ogni volta viene criticato, ogni volta toglie le castagne dal fuoco del Milan. L'attaccante portoghese determinava con Fonseca e fa lo stesso con Coincecao che lo vuole più cattivo e più consapevole dei propri mezzi. Si sta avvicinando sempre più dinanzi alla porta e siamo convinti che potrà dire la sua anche contro la Juventus, squadra contro cui, però, non ha un grande storico a livello realizzativo (11 partite, un gol e un assist). Che sia la volta buona per rovesciare questo trend?