Eccoci alla sezione più attesa dagli appassionati, il reparto nevralgico per il fantacalcio che può fare la differenza tra una vittoria ed una sconfitta. Vediamo quali sono i nomi più appetibili di questa sedicesima giornata tra quelli che non faranno parte delle gare rinviate a metà gennaio a causa della Supercoppa italiana.
5 ATTACCANTI
CONSIGLI FANTACALCIO. 5 ATTACCANTI PER LA 16a GIORNATA: CDK ritrovato, ultima chiamata per Gud
CONSIGLI FANTACALCIO, 5 ATTACCANTI PER LA SEDICESIMA GIORNATA
CHARLES DE KETELAERE (Genoa vs Atalanta)
Il principale problema con il belga è sempre stato quello di dover gestire una sua versione overperformante e decisiva ed un'altra anonima e spesso fuori dal gioco. Con Palladino, le prestazioni sono state quasi sempre da stropicciarsi gli occhi e le possibilità che possa ripetersi contro il Genoa sono elevate. Battete il ferro finché è caldo.
ALBERT GUDMUNDSSON (Fiorentina vs Udinese)
Per gli avanti viola ogni giornata è stata, è e probabilmente sarà “da ultima spiaggia” ma, volente o nolente, l'islandese è uno dei pochi a provarci con regolarità senza smanaccare le braccia o cedere a lamentele varie. Contro i rocciosi centrali difensivi, potrebbe avere lui la giusta chiave di volta della partita grazie al suo dinamismo.
MATIAS SOULE (Juventus vs Roma)
Ex di giornata ed ottimo tiratore da fuori, contro un Di Gregorio apparso non irreprensibile quest'anno. Ci sono le carte in regola affinché possa incidere nel match.
CHE ADAMS (Sassuolo vs Torino)
Qualità, carattere e titolarità certa in un reparto che sta iniziando ad ingranare sempre più. Anche qua, battete il ferro finché è caldo.
SEBASTIANO ESPOSITO (Cagliari vs Pisa)
Meno bonus pesanti rispetto a quelli attesi ma tante prestazioni esaltanti, con giocate illuminanti come i due assist per gli ultimi due gol di Gaetano. Contro una difesa pisana molto brava a gestire gli attaccanti fisici, le sue diverse caratteristiche potrebbero causare più di qualche problema alla retroguardia toscana.
Articolo a cura di Gabriele Rossi
© RIPRODUZIONE RISERVATA

