Consigli Fantacalcio 38a Giornata, i migliori difensori

Consigli Fantacalcio 38a Giornata, i migliori difensori

Il 37a turno è alle spalle. È già tempo di studiare per il prossimo week-end! Via ai consigli sui migliori difenspri per la 38a e ultima giornata!

di Stefano Giustini, @Alobrasil74

Siamo già a ridosso del week-end, non c’è il tempo di gioire o disperarsi per la giornata appena trascorsa. Il prossimo turno è alle porte! La redazione Fantamagazine è pronta a segnalarvi i migliori prospetti, reparto per reparto.  Via dunque ai suggerimenti per i migliori difensori per la 38a e ultima giornata. Arrivederci alla prossima stagione!

CONSIGLI FANTACALCIO 38a GIORNATA, I MIGLIORI DIFENSORI


Toloi - Atalanta

Rafael Toloi (Atalanta – Chievo)
Gazzetta dello Sport (MV 6.17 – FM 6.05)

Grande stagione per Rafael Toloi, come tutta la difesa dell’Atalanta. Unico neo, se così si può chiamare è il +3 che non è arrivato in 30 presenze, cosa che invece hanno fatto con gli interessi Caldara e Conti. La media voto  6.17, parla chiaro e le sue statistiche anche. In questa stagione è stato prezioso per le leghe che hanno adottato il modificatore di difesa. Nel 30% delle volte ha preso 6 in pagella, il 33% ha preso 6,5 e il 13% il 7, fino ad arrivare all’ 8 in pagella preso a Napoli, nella partita che è stata l’emblema della stagione della Dea. Col Chievo? da schierare.


Kostas-Manolas-2Konstantinos Manolas (Roma – Genoa)
Gazzetta dello Sport (MV 6.21 – FM 6.19)

Gara d’addio per Manolas? Non si sa, l’importante per i fantallenatori che il greco scenda in campo e giochi. Troppo fondamentale schierarlo in questa ultima giornata per puntare al modificatore di difesa ed al buon voto in pagella. 31 presenze, 1 gol e 7 ammonizioni con una media voto ottima, 6.21! Leggermente in calo nelle ultime apparizioni, (forse perché distratto dalle voci di mercato), domenica contro il Genoa tornerà ad innalzare il muro con Fazio davanti alla porta di Szczesny. Il 20% delle volte, ha portato a casa il 7 in pagella, il 32% il 6,5, il 26% il 6.


astoriDavide Astori (Fiorentina – Pescara)
Gazzetta dello Sport (MV 5.95 – FM 5.95)

In questa stagione transitoria della Fiorentina, Davide Astori è stato il migliore della retroguardia viola. In 31 presenze, 2 gol e media voto appena sotto al 6. Unico neo: le 10 ammonizioni e 1 espulsione che sicuramente non hanno fatto piacere ai suoi fantallenatori. Domenica nell’ultima del Franchi arriva il Pescara, avversario “comodo” per Astori e compagni, Davide vuole chiudere in bellezza.


Barreca - TorinoAntonio Barreca (Torino – Sassuolo)
Gazzetta dello Sport (MV 5.85 – FM 5.88 )

È vero nelle ultime cinque giornate è stato “parcheggiato” in panchina per dare spazio a Molinaro ed Avelar. Ma come anticipato da Sinisa Mihajlovic nell’ultima conferenza stampa, Barreca domenica giocherà in casa contro il Sassuolo perché se lo merita, visto che è stato il titolare per gran parte della stagione. Antonio vorrà sicuramente chiudere in bellezza la stagione e regalare una grossa prestazione al suo pubblico ed ai suoi fantallenatori. Concludiamo con le sue statistiche: 26 presenze, 2 assist, 2 ammonizioni, e una media voto purtroppo non brillante (5.85)  scesa nella seconda parte di stagione.


dybala-benatiaMedhi Benatia (Bologna – Juventus)
Gazzetta dello Sport (MV 6.18 – FM 6.29)

Stagione nelle retrovie per Medhi Benatia con sole 14 presenze ed 1 gol in tutto il campionato. I mostri sacri Bonucci-Barzagli-Chiellini, i suoi acciacchi, ed il suo impegno in Coppa d’Africa, hanno limitato il suo impiego in campionato. Per chi lo ha in rosa, in vista del turn-over massiccio che adotterà Allegri per la finale di Champions League alle porte, invitiamo a schierarlo. A Bologna ha le carte in regola per prendere un buon voto per il modificatore di difesa e magari trovare fortuna nell’area avversaria su palla inattiva.


Vedi anche:

Consigli Fantacalcio 38a Giornata, i migliori Portieri

Consigli Fantacalcio 38a Giornata, i migliori Difensori

Consigli Fantacalcio 38a Giornata, i migliori Centrocampisti

Consigli Fantacalcio 38a Giornata, i migliori Trequartisti

Consigli Fantacalcio 38a Giornata, i migliori Attaccanti

Consigli Fantacalcio 38a Giornata, i migliori Low Cost

Seguite i nostri consigli sulla Pagina Facebook (QUI)!

Unitevi al nostro canale Telegram, per ricevere gratis via sms le ultime news (QUI)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy