consigli fantacalcio

Consigli Fantacalcio 38a giornata – Le Possibili Sorprese Fantamagazine

Consigli Fantacalcio 38a giornata – Le Possibili Sorprese Fantamagazine

Mancano poche ore all’inizio della trentottesima giornata della stagione 2020/21 di Serie A e, con essa, arrivano anche anche i nostri consigli fantacalcio. La redazione di Fantamagazine, infatti, per ogni turno di campionato vi proporrà...

Stefano Martelli

Mancano poche ore all'inizio della trentottesima giornata della stagione 2020/21 di Serie A e, con essa, arrivano anche anche i nostri consigli fantacalcio. La redazione di Fantamagazine, infatti, per ogni turno di campionato vi proporrà gli sconsigliati, i consigliati ed uno speciale per analizzare tutti le possibili sorprese delle schede partita targate Gruppo Esperti (che potete trovare QUI).

CONSIGLI FANTACALCIO 38a GIORNATA – LE POSSIBILI SORPRESE

In questo appuntamento scopriremo insieme quali giocatori possono essere possibili sorprese per la 38a giornata di Serie A. Vi ricordiamo inoltre che potete seguire i nostri consigli nel modo che più preferite, sulla pagina Facebook di Fantamagazine o sulla nostra pagina Instagram.

CAGLIARI - GENOA

SIMEONE: Lui rientra qui in particolare per due motivi: perché è un ex, e da ex sa bene come colpire, e perché a salvezza ottenuta potrebbe finalmente arrivare il momento in cui lo vedremo in campo. Un po' un rischio, ma per questa gara ci sta correrlo.

PEREIRO: Torna da un infortunio e potrebbe rivedere il campo, forse solo da subentrante, quindi magari non avrà molti minuti per incidere. Va anche detto che per ora è stato decisivo in una sola partita, ma fondamentale: quella contro il Parma; dopo quella non abbiamo più avuto occasione di vederlo giocare, per cui un po' di curiosità sulla sua prestazione c'è. Inoltre anche lì è entrato nella ripresa, quindi il minutaggio ridotto potrebbe non essere un problema.

SHOMURODOV: due gol all'Atalanta di Gasperini, che fanno un totale di quattro reti nelle ultime cinque gare disputate. Ha dimostrato di saper sfruttare le disattenzioni delle difese avversarie meglio di chiunque altro: in una partita che potrebbe essere vissuta con più leggerezza del solito, potrebbe avere qualche occasione interessante per andare a rete.

SAMPDORIA - PARMA

DAMSGAARD: Un po' appannato e un po' a sorpresa meno protagonista di questo finale di campionato di quanto ci attendessimo. E' giovane e si farà perchè la qualità c'è. Magari il clima da "fine della scuola" potrebbe aiutarlo a lasciare il segno in questa ultima uscita.

RAMIREZ: In realtà è probabile che non giochi ma se Ranieri volesse offrirgli l'ultima passerella siamo certi che darà l'anima per salutare al meglio i propri tifosi. Se non vi giocate molto in questo turno e siete dei romantici...

GERVINHO: Più che "Possibile sorpresa" direi "Improabile sorpresa". Sarà l'ultima gara dell'ivoriano con la maglia del Parma, un esperienza che finisce malissimo dopo una pessima stagione personale e di squadra. Costretto a giocare più per l'assenza dei tanti infortunati che per scelta tecnico-tattica, spesso quest'anno lo abbiamo visto trotterellare sul campo senza combinare nulla. La razionalità ci fa propendere per l'ennesima partitaccia, ma forse in una partita di fine stagione come quella che si prospetta senza obiettivi e reali motivazioni da entrambe le squadre, potrebbe anbche regalare una gioia inaspettata...propende quindi il FORTISSIMO SCETTICISMO, però se nel Parma c'è un giocatore che si può accendere anche all'improvviso e combinare qualcosa quello è Gervinho..se avrà voglia.

CROTONE - FIORENTINA

MESSIAS: Lui , insieme ai due consigliati sicuramente planerà verso lidi più blasonati. Chiudere a 10 gol sarebbe il coronamento di un percorso personale stupendo, emozionante.

BONAVENTURA , CASTROVILLI & RIBÉRY: Con 92 gol subiti in 37 partite, il Crotone ha superato il record negativo di reti subite in una singola stagione di Serie A, decretandosi come la peggior difesa della storia della Serie A. Alla luce di questo, è inevitabile che qualsiasi giocatore offensivo della Fiorentina sia potenzialmente una "Possibile Sorpresa". In particolare, segnaliamo le due mezzali di inserimento, Jack e Castrovilli, e Ribéry. A proposito di Ribéry, questa potrebbe potenzialmente essere la sua ultima partita in maglia viola.. quindi, nel dubbio, perché non concludere quest'avventura al meglio?

INTER - UDINESE

GAGLIARDINI: vale lo stesso discorso fatto a proposito di Vecino, tuttavia siamo LEGGERMENTE più cauti perchè non sappiamo se a Gaglia piaccia la cucina friulana tanto quanto quella genovese. In ogni caso, è una scelta approvata per questa partita

PINAMONTI: Pina ha il voto assicurato, quasi sicuramente partirà dalla panca. In questi spezzoni che il mister gli ha concesso, l'arciere di Cles si è dimostrato in palla. Anche contro la Roma è andato vicinissimo al bersaglio: per quei pochi che lo hanno in rosa, è da schierare. Se non adesso, quando?

NUYTINCK: Menzione d’onore per il Sommo; anche se nessuno della difesa friulana andrebbe messo in quanto pure se subiscono l’imbarcata per loro finirà a tarallucci e vino, mentre per i pagellisti (e noi di riflesso) NO. Ma la fede e la profonda ammirazione per la nostra leggenda di stagione è incondizionata. Può ben figurare e strapparci l’ultimo voto alto di questa intensa stagione. Padre Bram che sei nei cieli...i tuoi discepoli a raccolta

MUSSO: Sicuramente subirà più di un gol, ma quando il portiere è contro un attacco prolifico sappiamo che può esaltarsi e regalare un voto da Mod come per altro Musso ci ha abituati in stagione. Non è trascurabile poi che molti colleghi titolari faranno le passerelle ai secondi, considerate questo per non bruciarvi i cambi, con l’argentino dovreste andare lisci al 90%.

ATALANTA - MILAN

FREULER: Notando il match di Coppa Italia, non ve lo nascondo, per me è stato il migliore. Ha messo in crisi il centrocampo della Juventus e senza indugio lo farà anche contro il Milan. In più ogni tanto c'è lo ritroviamo anche nelle aree di rigore pronto a sfruttare qualsiasi occasione disponibile. Vuoi vedere che fino alla fine riuscirà a timbrare proprio lui?

DIAZ: INSPIEGABILE a nostro avviso la sostituzione contro il Cagliari, quando un giocatore del genere è l’unico in rosa capace di tentare l’azione personale per vie centrali e sbloccare il risultato con uno spunto individuale, cosa fondamentale in una partita bloccata come quella che ha condannato il Milan a doversi giocare tutto in questo match che pesa come un macigno. Il destino dà l’ultima grande possibilità al giovane spagnolo di consacrarsi in rossonero e forse strappare una riconferma per il prossimo anno, Real Madrid permettendo. Certo ora come ora Pioli non può proprio toglierlo a meno di dover difendere un risultato positivo. Scommessa di giornata del vostro ultimo centrocampo dell’anno. Se non avete altre scommesse più stuzzicanti fateci un pensierino.

BOLOGNA - JUVENTUS

VIGNATO: Uno dei più attivi nelle ultime partite, quantomeno ci mette l'impegno che non è roba da tutti in questo ultimo scorcio di campionato. Con l'assenza forzata di Soriano giocherà dietro alla punta, ed è l'unico che ha reali chance di impensierire una squadra che cercherà di ottenere la vittoria a tutti i costi per accedere alla Champions. Scelta per gente coraggiosa.

RONALDO : Che sia la sua ultima partita in bianconero ? Al momento è improbabile ma nessuno può saperlo.... sicuramente il portoghese vorrà chiudere la stagione sigillando il suo primo titolo di capocannoniere della Serie A realizzando la sua 30esima rete ma il rischio che resti a secco c'è visto e considerato che Lukaku è a 6 reti e non può impensierirlo per l'ennesimo premio personale... quindi lo mettiamo in questa sezione anche se NESSUN fantallenatore lo panchinerebbe mai....

SASSUOLO - LAZIO

CAPUTO: Dovrebbe tornare a vestire la maglia di attaccante titolare visto le non perfette condizioni di Raspadori. Ma è un'incognita perché anche lui torna da un infortunio che lo ha tenuto per diverse giornate lontano dal terreno di gioco. Da schierare con copertura, ma può comunque fare bene

LAZZARI: anche qui andiamo per esclusione. Manuel è un giocatore che nonostante la partita da sempre il 100%. Insieme a Ciro è uno dei pochi che può far bene e che trova motivazioni anche dove oggettivamente non ci sono.

TORINO - BENEVENTO

SINGO: Sparito un po' dai radar di recente, il giovane Wilfried potrebbe trovare un'ultima chance per essere messo in vetrina prima del mercato estivo. Lo schieramento del Benevento in genere concede ampi spazi sulle corsie esterne, e i diretti avversari dal lato dell'ivoriano sono tutt'altro che irreprensibili. Occhio che, ad ogni modo, il ballottaggio con Vojvoda è aperto, quindi è una scommessa da fare con copertura, evitando brutte sorprese tipiche delle ultime giornate di campionato. Ce lo aspettiamo anche galvanizzato dalla sua prima convocazione in nazionale, a coronamento di un'annata che lo ha definitivamente lanciato nel calcio dei grandi.

VIOLA: Siamo capa tosta e senza alternative, dobbiamo ammetterlo. Chi consigliare in questa sezione? Uno dei macellai a caso a centrocampo che potrebbero cacciar fuori il coniglio dal cilindro? Vogliamo perseverare con lui, nella speranza che l'assenza con il Crotone non sia segno di rottura definitiva.

NAPOLI - VERONA

RRHAMANI: Le prestazioni stanno arrivando, alla continuità di rendimento che sta dimostrando manca solo un bonus, cosa possibile dato che è stato lui a provocare i rigori nelle ultime giornate nelle aree avversarie.

ZACCAGNI "Miglior Giocatore della stagione" è il premio che i tifosi gialloblu hanno riservato al nostro Zac. Semplicemente fenomenale nella prima parte, ha avuto un calo nella seconda, un pò come tutto il resto della squadra una volta raggiunto l'obiettivo salvezza. Ma anche se i suoi bonus mancano, lo spirito di sacrificio in campo e le sue giocate sono importanti in ogni azione. In assenza di Barak avrà ancora più palloni da dover gestire, giocando un ruolo cruciale per questa partita. Negli impegni importanti dà sempre il massimo.

SPEZIA - ROMA

GALABINOV: Il bomber delle prime due giornate dall'infortunio in poi non si è più visto (vi avevamo messo in guardia a riguardo), ma per quest'ultima partita dovrebbe essere lanciato nella mischia anche come segno di riconoscenza per gli anni in maglia bianca, è in scadenza e difficilmente il suo contratto verrà rinnovato, chissà che quindi per il nostro VINO GALABINOV non sia un'occasione per mettersi in mostra

CRISTANTE: Da quando gioca mediamo, ha licenza di attaccare l'area e spesso si rende pericoloso. Classica partita in cui se ce lo avete, potete schierarlo.

tutte le notizie di