"Costano meno di un attaccante, ma spesso rendono di più perché oltre al bonus portano a casa la prestazione per essere parte della manovra della squadra, e magari anche decisivi nella gestione del gioco. Come di consueto noi siamo qui a proporvi la nostra lista di calciatori per questa 36a giornata di fantacalcio, alcuni nomi noti, altri invece vere e proprie perle che potrebbero "togliervi le castagne dal fuoco". Ecco i CONSIGLI FANTACALCIO 36a GIORNATA, I MIGLIORI TREQUARTISTI
consigli fantacalcio
Consigli Fantacalcio 36a Giornata, i migliori trequartisti Gazzetta
Il 35a turno è alle spalle. È già tempo di studiare per il prossimo week-end! Ecco i consigli sui migliori trequartisti Gazzetta per la 36a giornata!
CONSIGLI FANTACALCIO 36a GIORNATA, I MIGLIORI TREQUARTISTI

"Aleksandar Tonev (Crotone - Udinese)
Gazzetta dello Sport (MV 6.50 - FM 6.00)
"Il primo nome è una sorpresa di quelle clamorose: Aleksandar Tonev non è certo quello che ti aspetti in una lista di top trequartisti. Eppure in queste ultime partite di campionato dove gli stimoli contano molto, anzi moltissimo, il sinistro di Alek potrebbe regalare gioie inaspettate rispetto ad un nome altisonante ormai già con la testa a Formentera.

Alejando Gomez (Atalanta - Milan)
Gazzetta dello Sport (MV 6.89 - FM 8.13)
"Alzi la mano chi, al gol del Papu Gomez, non si esibisce nella Papu Dance! Straordinario il folletto argentino che ha inanellato una serie di prestazioni incredibili con una continuità favolosa che lo collocano alla seconda posizione nella classifica di rendimento tra trequartisti dietro solo al "mostro" Mertens. De Sciglio o Vangioni, che dovranno avere l'ingrato compito di bloccarlo domenica in Atalanta - Milan, stanno già pensando alle contromisure, ma "El Papu" è inarrestabile! Da mettere!

"Joao Pedro (Cagliari - Empoli)
Gazzetta dello Sport (MV 6.08 - FM 6.83)
"L'Empoli giocherà sicuramente la partita della vita in Sardegna, ma il Cagliari di fronte al suo pubblico dimostra sempre quel carattere e quella determinazione che invece in trasferta ha spesso perso. Joao "Meravigliao" Pedro è un tassello fondamentale ed in questa partita ha tutte le carte in regola per far male al gigante polacco Skorupski.
Tatticamente potrebbe essere marcato a uomo dal regista basso del rompo di centrocampo creato da Martusciello, ma questo certo non dovrebbe limitare il giocatore brasiliano che, ormai, ha esperienza da vendere.

"Alessandro Diamanti (Palermo - Genoa)
Gazzetta dello Sport (MV 5.88 - FM 5.98)
Alessandro Diamanti è stata una vera e propria delusione quest'anno, inserito poi in questo Palermo ridimensionato, non ha portato alcun frutto ai fantallenatori che lo possedevano. Beh, se ancora lo avete in rosa, potete tranquillamente farci un pensierino: il match al Barbera è privo di significati legati alla classifica, e forse l'occasione giusta per far esprimere i rosanero senza pressioni e tra le mura amiche. Un match casalingo con unì'altra sconfitta dopo essere matematicamente retrocessi?

"Ivan Perisic (Inter - Sassuolo)
Gazzetta dello Sport (MV 6.33 - FM 7.11)
"Dire che Ivan Perisic giochi nelle migliori condizioni psicologiche in questo match a San Siro è una bugia: l'esonero di Pioli avrà certamente turbato l'ambiente a soli tre turni dal termine del campionato. Inter - Sassuolo però rappresenta un match abbordabile per le qualità che i nerazzurri hanno innate nella loro rosa, soprattutto perché la squadra di Di Francesco naviga in acque calme e non ha nulla da chiedere a questo campionato di Serie A.
Perisic contro Lirola, Gazzola o Adjampong ha un tasso tecnico nettamente superiore a ciascuno dei suoi avversari, pronto a regalare un bonus!
"Vedi anche:
© RIPRODUZIONE RISERVATA