consigli fantacalcio

Consigli Fantacalcio 30a giornata – Le Possibili Sorprese Fantamagazine

Stefano Martelli

Saranno +3 insperati o delusioni? Ecco tutte le possibili sorprese della 30a giornata di campionato.

"Mancano poche ore all'inizio della trentesima giornata della stagione 2020/21 di Serie A e, con essa, arrivano anche anche i nostri consigli fantacalcio. La redazione di Fantamagazine, infatti, per ogni turno di campionato vi proporrà gli sconsigliati, i consigliati ed uno speciale per analizzare tutti le possibili sorprese delle schede partita targate Gruppo Esperti (che potete trovare QUI).

CONSIGLI FANTACALCIO 30a GIORNATA – LE POSSIBILI SORPRESE

"In questo appuntamento scopriremo insieme quali giocatori possono essere possibili sorprese per la 30a giornata di Serie A. Vi ricordiamo inoltre che potete seguire i nostri consigli nel modo che più preferite, sulla pagina Facebook di Fantamagazine o sulla nostra pagina Instagram.

SPEZIA - CROTONE

BASTONI: Anche il terzino sinistro non sta vivendo un grandissimo periodo e sta palesando le sue lacune difensive e anche contro il Crotone potrebbe andare in difficoltà contro giocatori bravi nell'1v1 come Messias e Ounas però poi c'è la fase offensiva e lì il nostro ASSO DI BASTONI si trasforma con continue percussioni e cross al bacio, può essere una buona scommessa di giornata

RECA E BENALI: Cavallo pazzo Reca può essere determinante in questa partita. All'andata, il cambio Ferrer/Sala ha regalato a Reca il passepartout sulla fascia sinistra. Siamo certi che Italiano non farà errori simili, ma la pericolosità del polacco quando si tratta di attaccare è ormai nota, come anche le sue carenze difensive. Benali sta finalmente trovando un po' di pace dal punto di vista degli infortuni, gli manca solo il gol (ci è andato vicino qualche giornata fa). Da regista è molto sacrificato, chissà se la presenza di Petriccione potrebbe riportarlo nel suo ruolo. La partita è alla portata, non sono schierabili ad occhi chiusi come i consigliati, ma bisogna considerarli.

PARMA - MILAN

KURTIC: Il suo ingresso nel secondo tempo di Benevento è stato decisivo per cambiare l'inerzia della partita e ha segnato il suo 4° gol stagionale. Rimane un giocatore un po' discontinuo nelle prestazioni che alterna buone gare ad altre decisamente sottotono ma la possibilità di bonus rimane un punto a suo favore soprattutto con Pellè in avanti che è in grado di gestire palloni e vincere duelli e con sponde e spizzate mandare in porta le mezz'ali che si inseriscono come Kurtic appunto

PELLE': Non ha ancora una condizione fisica ottimale e si vede. Però la sua esperienza sta tornando utile e la capacità di vincere duelli aerei, fare spizzate e sponde per gli inserimenti dei compagni è proprio quello che serve alla manovra del Parma che spesso lo cercherà..sarà capace di farsi trovare pronto?

HERNANDEZ: Tutti hanno ancora in mente l'errore di Theo che ha portato al gol di Quagliarella nella scorsa giornata. Il terzino ha commesso un'ingenuità, ma siamo sicuri che uno come lui non si lascerà abbattere da un episodio come questo e rialzerà la testa alla prima occasione, magari proprio contro il Parma. Qualcuno dirà che è una nostra fissazione mettergli sempre un indice di 4 o 5/5, noi siamo pronti a metterci la faccia come sempre e vi suggeriamo di continuare a credere in lui, anche dopo un errore così, perché un giocatore come lui è sempre in grado di andare a bonus, pur non dimenticando che si parla di un terzino e quindi non bisogna pretendere la luna. Ma in una gara così gli si può tranquillamente trovare posto.

UDINESE - TORINO

LARSEN: sulla fascia sinistra sta spingendo molto di più e riesce ad arrivare più facilmente al tiro. Partita agevole sulla carta, è una carta interessante per la solita posizione avanzata.

LLORENTE: il Toro subisce tanti gol, all'Udinese servono i gol del Re Leone. Partita alla portata, può arrivare il gol.

MANDRAGORA: Come Sanabria anche Rolando è una scommessa pienamente vinta dal duo Nicola/Vagnati. Oltre ad offrire prestazioni di livello sempre elevatissimo, riesce ogni gara a ritagliarsi almeno un paio di pericolose conclusioni. Può certamente continuare su questa via e quindi essere un'opzione concreta dei vostri centrocampi e non solo la copertura dal voto certo. Tanto più che affronterà il suo recente passato, e già ha dimostrato contro Crotone e Juventus di poter pungere le sue ex, portando in dote, rispettivamente, un gol ed una prestazione da 7.

BELOTTI: Momento difficile per il capitano ed i suoi possessori. È davvero difficile capire se il gallo sia da schierare e se possa finalmente sbloccarsi. La risposta giusta non esiste, ma il nostro consiglio è quello di valutarlo attentamente come un attaccante non in forma ma dal grande potenziale fantacalcistico. Ciò significa che si può trovare il coraggio di metterlo in panchina se si hanno alternative più on fire, ma è doveroso continuare a puntarci se invece gli si preferirebbe il primo che capita. Ricordando infatti che resta sempre la punta di una squadra che sta migliorando a livello di gioco, rigorista, ed anche perché contro i friulani ha timbrato in ben 6 occasioni. Come il suo compagno di reparto, anche lui potrebbe beneficiare di una difesa rimaneggiata degli avversari.

INTER - CAGLIARI

SANCHEZ: impossibile non confermare il cileno in questa sezione, quando entra riesce sempre a incidere. Anche contro il sassuolo è andato vicino al gol tentando di scavalcare Consigli con un pallonetto. Il cileno sta bene, quando ha la palla tra i piedi prova sempre a strappare con le sue proverbiali accelerazioni. Se non avete scelte migliori, potete farci un pensierino

YOUNG: quest'anno l'inglese non ha fornito prestazioni esaltanti, tuttavia pare che la sosta delle nazionali lo abbia in parte rigenerato. Certo non è il giocatore ammirato l'anno scorso, però lo Young delle ultime due partite è schierabile. Contro il Bologna è entrato, in modo indiretto, nel gol di Lukaku (suo il passaggio a Bastoni), contro il Sassuolo si è messo in proprio confezionando l'assist sempre per il gigante belga. Schierarlo non è reato, anzi...OVVIAMENTE assicuratesi di essere coperti in panchina perchè se perisic dovesse recuperare POTREBBE partire titolare.

NAINGGOLAN: Nonostante sia qui e abbia un 3 come indice, è sconsigliato. L'unico motivo per cui finisce in questa sezione è che è possibile che visti i suoi trascorsi con l'Inter, tiri fuori una prova d'orgoglio e possa magari stupire. Tenendo conto di com'è finita a Milano l'anno scorso e che ha segnato lui il gol del pareggio, la possibilità non si può escludere.

VERONA - LAZIO

ZACCAGNI: Le partite difficili lo esaltano in particolar modo, e anche contro il cagliari nonostante avesse tutti i giocatori addosso ha sempre trovato un modo per giocare la palla. Gli manca da un pò il bonus, ma nonostante ciò da il massimo in campo.

A. PEREIRA: Ancora lui, quasi per esclusione. Esclusi i big, è l'unico giocatore che "potrebbe" far meglio di quello che ci aspettiamo, ma anche peggio. Diciamo che il punto di partenza è il 5.5, con Luis Alberto non al 100% il voto è quasi sicuro. Se lo si possiede insieme al Mago, si può mettere in copertura, da solo in leghe molto numerose può essere rischiato. Contro un Hellas che si difende molto bene potrebbe dire la sua con un dribbling nello stretto.

JUVENTUS - GENOA

DYBALA : Non avrà sicuramente i 90 minuti ma al suo sinistro fatato basta poco per essere decisivo, il rientro della Joya è fondamentale per Pirlo e la Juventus.

SCAMACCA: con la Fiorentina ha confermato quanto di buono messo in mostra a Parma: un'altra solida prestazione unita all'assist per il gol di Destro. Finora la Juve in casa si è dimostrata essere piuttosto convincente, ma qualche spazio difensivamente lo lascia sempre: potrebbe essere una buona occasione per continuare la striscia di prestazioni positive.

SHOMURODOV: l'ultimo periodo di scarsa forma gli ha momentaneamente negato il posto da titolare in favore del rinato Scamacca. Tuttavia la gara di domenica sembra adattarsi bene alle caratteristiche dell'uzbeko, che in settimana si è messo positivamente in mostra in allenamento. Un'occasione da cogliere anche per fare ulteriormente colpo sulla Juventus, già interessata a lui dallo scorso inverno.

MELEGONI: il ragazzo non va a voto dalla gara di inizio marzo contro l'Inter, unica partita di campionato in cui è partito titolare. In Coppa Italia, invece, proprio allo Juventus Stadium si era messo in mostra con un'ottima prestazione ed una bella rete. Se Ballardini dovesse schierarlo dall'inizio potrebbe essere la sorpresa della gara.

SAMPDORIA - NAPOLI

QUAGLIARELLA: Per il Capitano questa non è una partita come le altre. Tra gli azzurri rientra KK ma come Fabio ha dimostrato nell’ultima partita quando si accende i colpi di classe sono ancora lì, pronti ad esplodere. Non succede, ma se succede.

POLITANO: Qualche buon segnale a Torino, almeno dal punto di vista dell'impegno, e contro una Samp che spesso soffre un po' sulle fasce potrà essere determinante.

ROMA - BOLOGNA

DZEKO: Abbiamo visto un altro Dzeko contro l'Ajax, finalmente un Dzeko coinvolto, in forma e sul pezzo. Per noi giocherà sicuramente contro il Bologna, anche a partita in corso in caso e per questo consigliamo di metterlo in campo preferendolo a Borja, che ultimamente invece non sta facendo bene.

BARROW: Che non sia un bomber di razza è cosa ormai certa, ma se non avete un terzo slot appetibile potete dargli una possibilità nel vostro attacco. L'Olimpico storicamente gli porta bene (doppietta l'anno scorso e prestazione da MVP), speriamo sia nella giornata giusta visto che la Roma potrebbe pagare lo sforzo infrasettimanale in Europa e con una difesa in emergenza lui potrebbe essere la chiave per mettere in difficoltà i giallorossi. Come sempre non è una prima scelta, ma una scommessa intrigante!.

SANSONE & SKOV-OLSEN : Il Bologna è una delle squadre che ha mandato il gol più giocatori diversi (15 totali, di cui soltanto 7 con più di una singola marcatura). Per questo consigliamo i due esterni offensivi, che anche non essendo delle vere e proprie certezze in termini di bonus, sono in discreta forma e possono risultare pericolosi anche su sviluppi di un calcio piazzato. Difficili da preferire ad una prima punta, ma se siete coraggiosi e amate il rischio potete buttarli dentro sperando in un colpo a sorpresa, che è nelle corde di entrambi.

FIORENTINA - ATALANTA

MARTÍNEZ QUARTA: La difesa sarà sempre sotto pressione, Biraghi dalla sua parte non garantisce grossa copertura ma "fortuna" vuole che la dea sia orfana di esterni di ruolo sull'out destro: Martinez Quarta ha la possibilità di salvarsi la pelle da una insufficienza.

MALINOVSKYI: Lo abbiamo aspettato, e lui è tornato: qualità, dinamismo, fisicità e una visione di gioco da grande campione, Ruslan può offrire in quel ruolo tutto ciò che invece a Pessina manca. Su tutti, i bonus: e non è un caso che nelle ultime due gare si è reso protagonista di ben 4 marcature, siglando un gol e 3 assist, risultando decisivo nei 6 punti raccolti dalla Dea. Dovesse mantenere questi standard di rendimento, l'ucraino sarebbe letteralmente una mina vagante, pronto ad impreziosire il vostro reparto mediano con assist e gol. Battete il ferro finchè è caldo, è il momento buono per schierarlo.

MAHELE : Costretto a giocare fin dall'inizio a causa dell'assenza di Hateboer, il giovane esterno bergamasco si è dovuto imporre a ritmi non suoi, riuscendo anche bene a fare il suo lavoro. Dopo qualche turno di riposo (a metà) può tornare a spingere e pungere come ci ha fatto vedere di saper fare: arma in più, può essere il completamento perfetto per la vostra difesa a 4.

BENEVENTO - SASSUOLO

LETIZIA: Il suo ritorno in campo è ancor più atteso del ritorno di Cristo, poiché in quel caso nessuno se l'aspettava davvero. Qui, prima o poi, dovrà pur tornare. Ha assaggiato il campo nella scorsa partita contro il Parma e si spera che ora sia pronto per un rientro vero e proprio. Quanto dolce sarebbe un bonus liberatorio?

RASPADORI: in goal contro la Roma, dopo esserci andato vicino in almeno un altro paio di occasioni nello stesso match. Poi il più pericoloso anche contro l'Inter, quando per poco non porta a casa il rigore che poteva valere l'ipotetico pareggio. In entrambe le partite è stato il migliore in campo per gli emiliani. L'eventuale rientro di Caputo purtroppo rischia di relegarlo in panchina, ma è carico e sicuramente De Zerbi lo sa. Il Benevento non è matematicamente salvo, ma i risultati che arrivano di in giornata in giornata (compresi quelle delle altre), danno più tranquillità ai campani, i quali sono la terza peggior difesa del campionato. Scommessa rischiosa, ma che si può correre.