Chi schierare

Consigli Fantacalcio, 3 difensori per la 6a giornata: riconferma per Romagnoli

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 22: Alessio Romagnoli of AC Milan gestures during the Serie A match between AC Milan and Venezia FC at Stadio Giuseppe Meazza on September 22, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Ecco i tre difensori su cui puntare nel sesto turno di campionato

Giuseppe Dulcamare

Dopo meno di 48 ore dal termine del turno infrasettimanale, torna in campo la Serie A con la sesta giornata, durante la quale spiccano il match Champions tra Inter e Atalanta e il derby Lazio-Roma, che si concluderà poi con la sfida del monday night tra Venezia e Torino. Vediamo insieme i 3 difensori che la redazione di Fantamagazine vi consiglia di schierare nelle vostre formazioni per questo weekend di campionato.

FANTACALCIO, 3 DIFENSORI PER LA 6a GIORNATA

Alessio Romagnoli (Spezia - Milan)

Dopo un'annata difficile, che gli è costata anche il posto da titolare, l'ex capitano rossonero ha sfruttato i problemi fisici di Kjaer per tornare in campo dal 1', dimostrando anche un buono stato di forma (la sua media voto di inizio campionato è ampiamente sopra la sufficienza). Nella gara di sabato contro lo Spezia i pericoli difensivi dovrebbero essere ridotti al minimo, e Alessio Romagnoli è pronto a regalare a chiunque lo schiererà un altro ottimo voto in ottica modificatore.

Lorenzo De Silvestri (Empoli - Bologna)

Lorenzo De Silvestri ha iniziato benissimo il campionato (compresa una doppietta decisiva contro la Salernitana alla prima giornata) steccando solo durante la debacle di San Siro contro l'Inter. È stato uno dei migliori tra i suoi anche nel pareggio casalingo contro il Genoa, e nella sfida già decisiva contro l'Empoli di domenica serviranno ancora la sua esperienza e le sue capacità, sia nel difendere che nell'attaccare, per tornare a Bologna con un risultato positivo. Da schierare assolutamente.

Wilfried Singo (Venezia - Torino)

L'esterno ivoriano è stato da subito messo al centro del progetto del nuovo Toro di Juric, ripagando il suo allenatore con prestazioni convincenti (mai sotto la sufficienza dall'inizio del campionato). Ed è ancora in fase di crescita, come dimostra anche il suo primo assist stagionale, trovato proprio nella gara infrasettimanale contro la Lazio: contro una difesa ancora in rodaggio come quella del Venezia Wilfried Singo può creare danni incalcolabili sulla fascia e, magari, trovare anche il suo primo bonus pesante in campionato.

tutte le notizie di