consigli fantacalcio

Consigli Fantacalcio 2a giornata – Gli sconsigliati Fantamagazine

Da Pjanic ad El Shaarawy, da Hamsik a Berisha: ecco tutti gli sconsigliati del secondo turno di Serie A.

Giovanni Sichel

"Nuova giornata, e quindi nuovo appuntamento con il Fantacalcio. Mancano poche ore allo scoccare della prima giornata, e con essa giungono anche i nostri consigli. La redazione di Fantamagazine, infatti, per ogni turno di campionato vi proporrà i consigliati, le possibili sorprese ed uno speciale per analizzare tutte gli sconsigliati delle schede partita targate Gruppo Esperti (che potete trovare QUI).

CONSIGLI FANTACALCIO 1a GIORNATA – GLI SCONSIGLIATI

"In questo appuntamento scopriamo insieme quali giocatori sono da evitare di schierare per la 1a giornata di Serie A. Vi ricordiamo inoltre che potrete seguire i nostri consigli nel modo che più preferite, da comodi messaggi gratuiti sul canale Telegram, sulla pagina Facebook di Fantamagazine e infine nell’ultima novità, FantaHUB, l’app per veri fantallenatori, disponibili negli store iOS e Android.

JUVENTUS - LAZIO

"Ad aprire il turno in questa seconda giornata di Serie A sono Juventus e Lazio, dunque non può che partire da loro la nostra rubrica sugli sconsigliati. Per i padroni di casa lo sconsigliato di questo turno è Miralem Pjanic. Il bosniaco, nonostante abbia svolto l'intera preparazione estiva senza ritardi, sembra ancora indietro fisicamente e questo lo rende lento e prevedibile. Nella Lazio, invece, gli sconsigliati sono Bastos e Wallace. I due sono in ballottaggio, ma chiunque dei due giocherà dovrà vedersela con un reparto offensivo stellare ed affamato. Se a questo aggiungiamo che non stiamo parlando di due dei migliori difensori di questa Serie A c'è proprio poco da stare tranquilli.

NAPOLI - MILAN

"Questa Serie A 2018/2019 parte a mille: secondo anticipo, secondo big match, seconda lista di sconsigliati. Il nuovo Napoli di Ancelotti dovrà vedersela con il Milan di Rino "Ringhio" Gattuso in una sfida che per molti dei protagonisti rievoca dolci ricordi. Fra i partenopei, nella nostra lista rossa, troviamo uno di quei giocatori che raramente ci finiscono: parliamo di Marek Hamsik. Il capitano azzurro, però, non è un vero e proprio sconsigliato: il suo nuovo ruolo lo rende sempre meno appetibile a causa della scarsa presenza in zona gol, ma non dovrebbe certo risentirne la sua media voto. E se da un lato abbiamo un ospite d'eccezione, dall'altro, invece, un giocatore che nella passata stagione ci ha spesso fatto compagnia: ebbene si, stiamo parlando di Ricardo Rodriguez. Fra i rossoneri è quello che ancora convince di meno e contro avversari del calibro di Callejon non sappiamo quanto potrà reggere: statene alla larga.

SPAL - PARMA

"L'ultimo degli anticipi non è quello che definiremmo un big match, ma è certamente uno dei più importanti per le due società che puntano alla salvezza, ma anche per le due tifoserie da sempre rivali: stiamo parlando del derby fra Spal e Parma. Secondo derby consecutivo per la squadra di casa che deve rinunciare al suo stadio per lavori di ristrutturazione - si giocherà infatti al Dall'Ara di Bologna - e che vede un solo sconsigliato in questa giornata: Mohamed Fares. L'esterno sembra ancora poco avvezzo ai movimenti che richiede il mister e tende troppo a schiacciarsi indietro, quando gli viene chiesto invece di spingere. Il mister però sembrerebbe volerlo confermare: voi, per il momento, non fatelo. Negli ospiti, invece, sono due i nomi: Sepe e Gobbi. Il portiere non ha demeritato nel primo match, ma è difeso da una linea in rodaggio e non è da escludere che anche in questa giornata possa subire qualcosa. L'esperto difesore, invece, è sembrato uno dei peggiori - se non il peggiore - alla prima e non ci si aspettano grossi miglioramenti per questa seconda.

CAGLIARI - SASSUOLO

"Dopo la pesante sconfitta con la neopromossa Empoli, il Cagliari di Maran è in cerca di riscatto, ma dovrà affrontare un Sassuolo ancora galvanizzato dopo la sorprendente vittoria casalinga contro l'Inter. Ospiti della nostra rubrica, questa settimana, sono Lykogiannis e Ionita per il Cagliari, mentre per i neroverdi il giovanissimo Bourabia. Il terzino rossoblu non ha ancora trovato il miglior stato di forma e nel primo match si è visto palesemente: per il momento, dunque, meglio evitarlo. Il centrocampista, invece, è uno dei più penalizzato dai pagellisti e non del tutto immeritatamente. Nella prima uscita, infatti, è sembrato un giocatore totalmente avulso dal gioco di questo Cagliari targato Maran. Per quel che riguarda il giovane centrocampista neroverde, che in realtà ha ben dimostrato alla prima, preferiamo ancora sconsigliarvelo: non è sicuro del posto e questo lo rende il meno appetibile dei centrocampisti del Sassuolo.

FIORENTINA - CHIEVO VERONA

"Primo match stagionale per la Fiorentina che ha dovuto saltare il debutto a causa del rinvio per la tragedia di Genova. Ad affrontare i gigliati è il Chievo Verona targato D'Anna, ma procediamo con ordine: gli sconsigliati per i viola sono tre. Due si contendono il posto lasciato vacante dalle due giornate di squalifiche di Veretout e sono Dabo e Nordgard: il primo non è un mediano e l'ha dimostrato a più riprese, il secondo invece lo è di ruolo, ma sembra ancora troppo acerbo per farlo da titolare in Serie A. Il terzo nome, invece, è quello di Milenkovic: la giovane promessa serba deve ritrovare la condizione fisica ed un avversario come Giaccherini lo rende assolutamente evitabile per questa giornata. Nel Chievo invece è l'intero reparto difensivo ad essere sconsigliato, portiere compreso, a causa della grande qualità offensiva dei gigliati che potrebbe facilmente mettere in evidenza i difetti di un reparto troppo incerto.

FROSINONE - BOLOGNA

"I ciociari devono ripartire dopo la brutta batosta impartita dall'Atalanta di Gasperini e devono farlo in fretta, ma certamente il Bologna non starà a guardare dopo aver subito una pesante sconfitta - ai fini dell'obiettivo salvezza finale - dai cugini ferraresi. Nella nostra rubrica, in rosso, per i frusinati troviamo Molinaro: l'esperto difensore ex Torino ha commesso diversi errori a Bergamo e, nonostante gli esterni bolognesi non siano quelli nerazzurri, il pericolo è sempre costante dal suo lato. Per i felsinei, invece, troviamo Gonzalez e Orsolini: il centrale rossoblu è troppo insicuro in campo e con il rientro di De Maio rischia seriamente il posto; Orsolini invece potrebbe anche essere l'arma in più di Inzaghi, ma il partire dalla panchina e l'essere listato attaccante - nonostante giochi più indietro rispetto alle punte - ne riducono l'appetibilità drasticamente.

GENOA - EMPOLI

Dopo la terribile tragedia che ha colpito l'intera città, la Genova calcistica ricomincia da qui, dalla partita in cui gli uomini di Ballardini affronteranno l'Empoli di Andreazzoli. Fra gli sconsigliati per i rossoblu troviamo Mazzitelli, la cui unica colpa è quella di trovarsi di fronte un giocatore in palla come Zajc che il Cagliari ha dovuto marcare a uomo per cercare di arginarlo. Nell'Empoli invece il meno consigliato è Antonino La Gumina. L'attaccante originario di Palermo non è ancora pienamente entrato nei gli schemi del mister ed il rischio che si ritrovi ancora fuori dalle dinamiche di gioco è molto alto.

INTER - TORINO

"Gli uomini di Luciano Spalletti sono chiamati a riscattare una prestazione sottotono che ha lasciato tutti molto sorpresi dopo il discreto precampionato a dimostrazione di come il calcio d'estate possa fuorviare. Il riscatto però passa dai granata di Walter Mazzarri che, contro la Roma non hanno sfigurato. Per i nerazzurri, l'ospite della nostra rubrica è Matias Vecino: l'uruguagio non è ancora in condizione, corre sempre molto - come è nella sua natura - ma arriva troppo spesso in ritardo sul pallone e questo lo porta a commettere sempre più falli e dunque a rischiare sempre più malus. Sarà meglio evitarlo almeno fino a quando non sarà ritrovata la migliore delle condizioni fisiche. Nel Torino, invece, lo sconsigliato di giornata è Moretti, il quale sembra soffrire la velocità degli avversari più che negli anni passati. Contro la Roma ha, tutto sommato, retto il colpo, ma gli esterni nerazzurri non avranno remore e lo punteranno ogni qualvolta potranno: meglio non rischiare, guardate altrove.

UDINESE - SAMPDORIA

"L'Udinese acciuffato nei minuti finali il pareggio contro il Parma, ha l'obiettivo di ripartire dal buon secondo tempo per cominciare ad ingranare la marcia con l'obiettivo di una salvezza ben più tranquilla di quella raggiunta la passata stagione. L'avversario però, questa volta, non è una neopromossa, ma una squadra che negli ultimi anni è riuscita a sorprendere tutti, dai tifosi agli addetti ai lavori: la Sampdoria di Giampaolo alla sua prima uscita in campionato dopo il disastro che ha colpito la città di Genova. Tra gli sconsigliati, nell'Udinese troviamo i due portieri: Scuffet e Nicolas. Entrambi estremi difensori dallo spiccato potenziale che hanno ben figurato in alcune circostanze, sono però soggetti a gravissimi errori in situazioni di maggiore pressione. Fino a quando non sarà pronto Musso, starà a loro difendere i pali bianconeri, ma voi statene alla larga. Nella Sampdoria, invece, sono tre i nomi da evitare: Sala, Murru e Barreto. I primi due sono il vero tallone d'Achille dei blucerchiati già dalla passata stagione. In attesa che Junior Tavares si ambienti al nostro campionato giocherà uno dei due: evitateli. Barreto invece è il classico giocatore che tanto amano gli allenatori, ma che è totalmente inutile ai fini fantacalcistici: tante botte, tanti cartellini e voti altalenanti.

ROMA - ATALANTA

"A chiudere questa seconda giornata c'è il posticipo del lunedì sera allo Stadio Olimpico di Roma fra i giallorossi di Eusebio Di Francesco e l'Atalanta. Fra i romanisti gli sconsigliati del turno sono El Shaarawy e Strootmann. Il primo è sembrato il fantasma di se stesso contro il Torino: scarico, non è mai riuscito ad essere realmente pericoloso e questo mette a rischio la sua titolarità nel match di lunedì. L'olandese invece, sembra non poter più incidere fantacalcisticamente come un tempo: i bonus, per lui, sono soltanto un lontano ricordo. Nell'Atalanta, invece, troviamo De Roon e Berisha. Il mediano è un giocatore incredibile per costanza, forza e leadership a centrocampo, ma fantacalcisticamente, contro squadre come quella giallorossa, diventa sostanzialmente inutile: non rischiatelo. Berisha invece, oltre ad essere in costante ballottaggio con il compagno rapper, non può certo garantire un clean sheet contro una squadra dalle potenzialità offensive spiccate come la Roma, ma questo non vuol dire che non possa portare a casa il voto da modificatore.

tutte le notizie di