Consigli Fantacalcio 26a Giornata, i migliori difensori

Scopriamo i migliori difensori su cui puntare per la 26a giornata di Serie A

di Diego Roscini

L’attesa sfida tra Napoli e Atalanta aprirà la 26a giornata, che si concluderà poi lunedì sera con il posticipo tra Fiorentina e Torino. Il big match sarà però quello di domenica sera a San Siro tra Inter e Roma, sfida nella quale gli uomini di Pioli si giocheranno molte delle possibilità di rientrare in zona Champions. Partita aperta ad ogni risultato e poco adatta ai nostri consigli, come del resto quella di Firenze tra i padroni di casa e il Torino: entrambi i reparti arretrati non godono infatti di buona salute. Ecco allora nel dettaglio quali sono i difensori che abbiamo scelto per questa giornata.

CONSIGLI FANTACALCIO 26a GIORNATA, I MIGLIORI DIFENSORI


Kalidou-Koulibaly-613373

Kalidou Koulibaly  (Napoli – Atalanta)
Gazzetta dello Sport (Mv 6,11 – FM 6,17)

Non sarà certo un impegno facile quello che attende sabato il Napoli contro la sorprendente Atalanta di Gasperini. Il reparto difensivo di Sarri però con il senegalese in campo è una fortezza, e non è affatto un caso se quando è mancato – prima per infortunio e poi per la Coppa d’Africa – i partenopei hanno subito gol in ogni gara. Con il suo ritorno da titolare il reparto ha ritrovato la necessaria sicurezza subendo una sola rete in 180 minuti. Sabato servirà il miglior Koulibaly, e noi crediamo che non deluderà le attese.


zampano.pescara.2016.17.corsa.750x450

Francesco Zampano (Chievo – Pescara)
Gazzetta dello Sport (Mv 5,82 – FM 6,02)

La scelta di Zampano è consapevolmente rischiosa, ma volta alla ricerca di possibili bonus. Il laterale è stato tra i migliori del Pescara durante tutto il campionato, tanto da finire al centro di più trattative di mercato, poi arenatesi almeno per la parentesi invernale. L’arrivo di Zeman favorisce il gioco offensivo e si sviluppa soprattutto sulle corsie laterali. Zampano è già stato capace di 5 assist in questa stagione, e crediamo che con il boemo questo dato tenderà a crescere ancora.



182829207-d8ec7e08-4ae5-405d-8346-9fa540b67f3c
Francesco Acerbi (Sassuolo – Milan)
Gazzetta dello Sport (Mv 6,18 – FM 6,50)

Milan e Sassuolo si affrontano in una partita dall’esito poco prevedibile, basta ricordarsi di come finì all’andata, con gli ospiti prima in vantaggio di 3 reti e poi usciti sconfitti da San Siro. Francesco Acerbi rappresenta però una garanzia, anche quando la squadra incappa in risultati negativi. Altro fattore da tenere in considerazione è la sua avversione ai cartellini (solo due gialli in questa stagione), che gli ha permesso di arrivare a 56 gare consecutive in serie A:  numeri da record, soprattutto se accostati a un difensore. Inoltre ha sempre il colpo in canna, e le possibilità del bonus pesante non è mai troppo remota.


rugani.juventus.2016.2017.750x450

Daniele Rugani (Juventus – Empoli)

Gazzetta dello Sport (Mv 6,44 – FM 6,83)

Numeri da capogiro in campionato per la giovane promessa juventina nelle poche occasioni in cui gli è stato concesso di mettersi in mostra. Una media voto altissima e due gol realizzati ne fanno il difensore più appetibile della retroguardia bianconera, almeno quando Allegri decide di schierarlo. Nell’impegno casalingo contro l’Empoli Rugani dovrebbe avere le sue chance, legate sia ad un possibile turnover dopo l’impegno di Champions League, che alla non perfetta condizione di Chiellini e Barzagli. L’accesa lite tra Allegri e Bonucci non fa che aumentarne la possibile titolarità. Se gioca, va messo ad occhi chiusi! 


174110207-0320717a-0b41-4244-b5bc-78213888ee86

Stefan Radu (Lazio – Udinese)
Gazzetta dello Sport (Mv 6,18 – FM 6,05)

L’ultima nostra scelta cade sul laterale laziale, capace all’occorrenza di trasformarsi in centrale se Inzaghi decide di passare alla difesa a 3. Quest’anno nella retroguardia biancoceleste è stato il più costante, e la sua media voto è stata penalizzata soltanto da un inizio di stagione costellato di cartellini gialli. Ora che la sua irruenza sembra pacata può essere considerato un difensore affidabile, che pur avaro di bonus, difficilmente scende sotto la sufficienza (una sola volta nelle ultime 8 presenze).


Vedi anche:

Consigli Fantacalcio 26a Giornata, i migliori Portieri

Consigli Fantacalcio 26a Giornata, i migliori Centrocampisti

Consigli Fantacalcio 26a Giornata, i migliori Trequartisti

Consigli Fantacalcio 26a Giornata, i migliori Attaccanti

Consigli Fantacalcio 26a Giornata, i migliori Low Cost

Seguite i nostri consigli sulla Pagina Facebook (QUI)!

Unitevi al nostro canale Telegram, per ricevere gratis via sms le ultime news (QUI)

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy