Consigli Fantacalcio 25a Giornata, i migliori difensori

Consigli Fantacalcio 25a Giornata, i migliori difensori

Scopriamo i migliori difensori su cui puntare per la 25a giornata di Serie A

di Diego Roscini

Per permettere alla Juventus di preparare al meglio la sfida di Champions, anche la 25a giornata scatta venerdì per terminare poi col posticipo domenicale che vede di fronte Milan e Fiorentina. Le nostre scelte escludono la retroguardia del Napoli che a Verona contro il Chievo potrebbe pagare le fatiche del difficilissimo impegno di Madrid. Pescara-Genoa e Udinese-Sassuolo sono partite aperte ad ogni risultato, risolte magari da qualche inaspettato protagonista ma da evitare se siete in cerca di garanzie. Discorso analogo per la sfida di San Siro, nessun uomo dei rispettivi reparti arretrati pare meritare la nostra fiducia. Ecco allora nel dettaglio quali sono i difensori che abbiamo scelto per questa giornata.

CONSIGLI FANTACALCIO 25a GIORNATA, I MIGLIORI DIFENSORI


Federico Fazio  (Roma – Torino)
Gazzetta dello Sport (Mv 6,20 – FM 6,32)

Federico Fazio ha sorpreso tutti per la facilità con cui si è inserito nel nostro campionato. La sua stagione è stata poi un continuo crescendo e proprio in quest’ultimo periodo sembra essere all’apice della forma: nel 2017 può vantare un’incredibile media voto di 6,83. A renderlo ancora più appetibile – cosa molto rara per un difensore – è quel numero 1 sotto la casella dei cartellini gialli (zero se guardiamo i rossi). All’Olimpico si presenta il Torino, e nonostante il difficile compito di bloccare le numerose armi a disposizione di Mihajlovic, puntiamo ad occhi chiusi su di lui.


4324.0.247219420-293-kz1E-U170752734678lwF-620x349@Gazzetta-Web_articolo
Mattia Caldara (Atalanta – Crotone)
Gazzetta dello Sport (Mv 6,31 – FM 6,81)

Il momento magico dell’Atalanta pare non conoscere fine e l’impegno casalingo contro il Crotone può dare un’ulteriore spinta verso il sogno europeo. Nel reparto arretrato di Gasperini c’è solo da scegliere, nessuna squadra può vantare infatti 7 difensori con una media al di sopra della sufficienza. Per questa giornata decidiamo di puntare sul giovane centrale, alla ricerca del quarto gol stagionale e di sicuro il più pericoloso sui calci piazzati. Mattia è allergico ai malus e potrebbe regalarci una piacevole sorpresa.



bereszynski-bis-sampdoria-away-febbraio-2017
Bartosz Bereszynski (Bologna – Napoli)
Gazzetta dello Sport (Mv 6,17 – FM 6,17)

Per la 25a giornata la nostra scelta più azzardata ricade sul polacco, sbarcato a Genova da appena 3 giornate e capace di inserirsi con immediatezza nei meccanismi di Giampaolo. Le sue caratteristiche prettamente offensive potrebbero facilitarne la caccia ai bonus e l’avversario di turno  non dovrebbe provocargli troppi grattacapi nella fase difensiva. I numeri del Cagliari in trasferta sono infatti terrificanti, in 12 impegni i sardi hanno portato a casa un’unica vittoria e realizzato 7 soli gol.



Alex Sandro (Juventus – Palermo)

Gazzetta dello Sport (Mv 6,21 – FM 6,27)

Per la Juventus l’impegno casalingo contro il Palermo pare davvero non lasciare spazio a nessuna possibile sorpresa. A preoccupare i fanta-allenatori saranno eventualmente le scelte tecniche del mister che – in vista del fondamentale impegno europeo – potrebbe ricorrere al turn-over. Essendo però la prima sfida in programma si potrà aspettare fino all’ultimo per conoscere quali saranno gli uomini scelti da Allegri. La nostra preferenza ricade su Alex Sandro che, sgravato da particolari insidie in fase difensiva, potrà sfondare sulla corsia di sinistra per incrementare il bottino di assist stagionali (già a quota 5).


maxresdefault

Wesley Hoedt (Empoli – Lazio)
Gazzetta dello Sport (Mv 6,10 – FM 6,40)

L’ultima nostra scelta  è il ventitrenne olandese della Lazio. A   consigliarci è soprattutto la quasi certa assenza di Mchedlidze tra i padroni di casa che, senza  il georgiano, hanno saputo realizzare soltanto 9 reti nel corso di tutto il campionato. Hoedt pare inoltre aver definitivamente vinto i ballottaggi coi numerosi compagni di reparto e da 3 giornate è sempre lui ad affiancare De Vrij nella retroguardia biancoceleste. Aggiungiamoci che il suo campionato è finora privo di cartellini ed ecco guadagnata la nostra fiducia.


Vedi anche:

Consigli Fantacalcio 25a Giornata, i migliori Portieri

Consigli Fantacalcio 25a Giornata, i migliori Difensori

Consigli Fantacalcio 25a Giornata, i migliori Centrocampisti

Consigli Fantacalcio 25a Giornata, i migliori Trequartisti

Consigli Fantacalcio 25a Giornata, i migliori Attaccanti

Consigli Fantacalcio 25a Giornata, i migliori Low Cost

Seguite i nostri consigli sulla Pagina Facebook (QUI)!

Unitevi al nostro canale Telegram, per ricevere gratis via sms le ultime news (QUI)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy