consigli fantacalcio

Consigli Fantacalcio 25a giornata – Le possibili sorprese Fantamagazine

Ecco le possibili sorprese per la 25a giornata del campionato

Stefano Martelli

"La redazione di Fantamagazine, per ogni turno di campionato, vi propone consigliati, sconsigliati ed uno speciale per analizzare tutti le possibili sorprese delle nostre schede squadra (che potete trovare QUI). In questo appuntamento scopriamo insieme quali giocatori sono possibili sorprese al Fantacalcio per la 25a giornata della serie A.

CONSIGLI FANTACALCIO 25a GIORNATA – LE POSSIBILI SORPRESE FANTAMAGAZINE

"Seguiteci inoltre nel nostro canale Telegram! Scaricate l’app gratuita dallo store e iscrivetevi al nostro canale (questo il link, cliccate direttamente da cellulare -> https://telegram.me/fantamagazine). Riceverete gli indisponibili, le ultime news, i voti, i consigli direttamente sul vostro smartphone. Gratis! È un’esclusiva Fantamagazine per voi.

JUVENTUS - PALERMO

"A Cagliari ci è voluta una paratona di Rafael per negargli il ritorno al gol. Dybala ci riproverà contro il "suo" Palermo, in una partita per lui speciale. La posizione in campo non sta influendo eccessivamente sulle occasioni a sua disposizione, vicinissimo al gol in tutte le ultime gare in cui è rimasto a secco. Nessuno chiede a Rispoli il 7 preso nell'altra proibitiva trasferta di Napoli. Già 6 strappato all'andata contro la Juve sarebbe un grande successo per un difensore che contro l'Atalanta è incappato nella quinta insufficienza in 22 presenze e che difficilmente toppa due volte di fila. Anche per lui vale il discorso fatto per il consigliato di turno, da utilizzare esclusivamente come tappabuchi di giornata.

ATALANTA - CROTONE

"La prestazione positiva non fa più notizia, i bonus invece latitano per Petagna. Il Crotone potrebbe essere molto compatto e quasi interamente dietro la linea del pallone, potrebbe avere lui la giocata risolutiva. Primo marcatore Tonev, infortunato cronico e fuori praticamente dal progetto, è ricomparso dal nulla, prima con la Juve, dove a dir la verità non si è mai fatto vedere, poi con la Roma, dove complice anche il cambio modulo ha fatto vedere buone cose. Ha la possibilità di giocare titolare per la terza volta consecutiva, e può offrire una buona prestazione.

EMPOLI - LAZIO

"Non ci sono più aggettivi per Skorupski: anche a San Siro almeno un paio di parate da fenomeno oltre alla solita sicurezza nell'ordinaria amministrazione. La Lazio ha un ottimo attacco quindi qualche malus è da tenere in conto, ma è ormai un portiere da modificatore. Invecchiato, forse anche un po' imbolsito ma carisma e impegno sicuramente non mancano e non sono mai mancati a Maccarone: e se trovasse il guizzo dei tempi migliori? Marchetti ancora una volta si è chiamato fuori per infortunio. Tocca di nuovo a Thomas Strakosha , fino adesso sempre attento e concentrato, lontanissimo parente del portiere incerto visto a Salerno. L'Empoli ha l'attacco peggiore del campionato, quindi può essere una buona scelta.

BOLOGNA - INTER

"La partita non è assolutamente facile, ma è da segnalare che Petkovic ha dimostrato in settimana di essere più pronto di Sadiq per l'eventuale posto da vice-Destro. Donadoni non solo ha dichiarato che ci sono 2 vice-Destro che possono essere utilizzati, ha anche provato Petkovic nel tridente con Krejci e Verdi, e potrebbe confermarlo domenica. Krejci, invece, può essere schierato tranquillamente: nonostante il non-riscontro con i voti, è un giocatore assolutamente in ripresa e può tranquillamente sia fare un assist che prendere un buon voto. E' passato troppo tempo da quando Banega è rimasto fuori dai giochi e non ha portato bonus, possibile partita da titolare o subentrante per lui con buone possibilità di fare bene. Perisic rientra dalla squalifica ed è arrabbiato, può mostrare la sua rabbia portando bonus come ha già dimostrato di fare. Eder è in buona forma, è possibile continuare a puntare su di lui.

CHIEVO - NAPOLI

"In questi tipi di partita ed in casa Sorrentino si esalta da matti, nonostante qualche gol preso che è da mettere in preventivo, la possibilità di un voto sopra la sufficienza ci sta tutta. Pare utopistico vedere Milik e Pavoletti giocare titolari, mentre è possibile che uno solo dei due abbia la possibilità di subentrare e prendere voto. Se non avete alternative e siete coperti, potete pensare di metterli, in caso contrario lasciate stare. Anche Albiol tra i meno positivi al Bernabeu, dovrebbe avere uno scatto d'orgoglio per cancellare la brutta prova offerta in casa "blanca". Magari nella rabbia ci scappa l'inzuccata vincente che sblocca la gara.

PESCARA - GENOA

"Con l'assenza di Bahebeck tutto il peso dell'attacco verte su Gilardino. L'infortunio accusato al ginocchio in data 20 Gennaio lo ha tenuto lontano dai campi da gioco più del previsto ma adesso è carico per provare a fare il miracolo: salvare il Pescara. In una partita delicata come questa la squadra avrà bisogno di tutta la sua esperienza e, soprattutto, dei suoi gol. Cataldi e Hijlemark devo ancora trovare i giusti equilibri, ma questa potrebbe essere l'occasione adatta per affinare i meccanismi di coppia. Rigoni è un recupero tatticamente ed offensivamente fondamentale per il Grifone. Al San Paolo, nonostante la scarsa autonomia fisica, è stato tra i più positivi. Occhio ai suoi inserimenti. Per Morosini dopo più di un mese trascorso ad osservare i compagni, potrebbe essere arrivata anche la sua chance: se lo avete in squadra dargli fiducia è d'obbligo.

SAMPDORIA - CAGLIARI

"Djuricic è in forte ascesa e nelle ultime 2 apparizioni ha "spaccato" le partite pur ritrovandosi a giocare sulla fascia in un ruolo non propriamente suo. Joao Pedro torna dalla lunga squalifica, vorrà riprendersi con gli interessi ciò che la sfortuna prima e i successivi stop poi gli han tolto. Dargli una chance ha assolutamente senso.

UDINESE - SASSUOLO

"Ha tanta voglia di scalare posizioni nelle gerarchie, e se Delneri dovesse veramente concedergli una maglia da titolare siamo sicuri non la vorrà sprecare. Per Badu si prospetta una bella sfida con il connazionale Duncan. L'avversario di giornata si chiamerà Berardi e non è da sottovalutare nonostante non si sia ancora espresso al massimo. I rischi nello schierarlo li sappiamo: in caso di amnesie difensive potrebbe rischiare l'insufficienza, ma anche contro la Fiorentina si è visto un Widmer propositivo.  Ci sono quei momenti in cui tutto ti gira per il verso giusto e anche la fortuna è dalla tua parte, certo torna Defrel con la sua presenza ingombrante, ma se avete in rosa Matri è ancora questo il momento di schierarlo

ROMA - TORINO

"Strootman da un po' di tempo a questa parte è uno dei migliori della Roma. Corre a tutto campo e distribuisce invitanti palloni che non si trasformano in + 1 per pochissimo. Senza Perotti, si candida insieme a De Rossi a calciare un eventuale rigore. In generale lo abbiamo visto in ascesa di condizione e un bel bonus, leggero o pesante, ci può scappare. Salah e Perotti sono in ballottaggio e solo Spalletti scioglierà la riserva. In ogni caso sono entrambi capaci di incidere sulla partita, perciò pensateci bene prima di panchinarli. Avendo fallito quando vestiva la maglia giallorossa, Ljajic sente questa sfida come una rivincita personale e questo può fargli bene.

MILAN - FIORENTINA

"Mario Pasalic è la classica mezzala da inserimento, media voto non eccezionale ma quando c'è da infilarsi diventa un incursore molto temibile. Ogni partita ha sui piedi almeno 1-2 occasioni clamorose. Kucka torna dopo la squalifica di Bologna e Montella tira un bel sospiro di sollievo. Lo slovacco, alter ego di Pasalic con più muscoli e fisicità, è fondamentale nello scacchiere rossonero. Solito ruolino da lottatore (5 gialli e 2 rossi) ma stranamente una MV discreta (MV 6.03) con la solita propensione al bonus (2 goal fatti e 1 assist). A Saponara dovrebbe essere conesso uno scampolo di partita vista la squalifca di Bernardeschi e la non esaltante forma di Ilicic, l'impatto contro l'Udinese è stato buono ed è un giocatore in grado di trovare la giocata decisiva.

Se questo articolo vi è piaciuto, vi forniamo altri articoli sui consigli fantacalcio 25agiornata

tutte le notizie di