news

LIVE – Tutto il Fantacalcio minuto per minuto 25a giornata: Formazioni, Infortunati, Convocati, News

Tutto il Fantacalcio minuto per minuto: in questa rubrica costantemente aggiornata potrete trovare tutte le ultime news utili allo schieramento delle formazioni!

Alessio Ambrosino

"Seguite con noi tutti gli aggiornamenti in questo articolo - effettuando spesso un refresh della pagina - dove troverete in evidenza tutte le ultime news per schierare al meglio la vostra formazione al Fantacalcio, con i convocati, gli indisponibili dell'ultima ora, le news sugli infortunati e tanto altro.

ULTIME DAI CAMPI 25a GIORNATA: FORMAZIONI, INFORTUNATI, CONVOCATI E ULTIME NEWS

"VENERDÌ 17/02

"19.00 - SASSUOLO - Tutti a disposizione per Di Francesco nell'alleamento di oggi, fatta eccezione per Pol Lirola che ha svolto allenamento differenziato.

"18.35 - PESCARA - Primo giorno di allenamenti per Zeman e il suo staff. Da segnalare che Jean Cristophe Bahebeck ha svolto una seduta di fisioterapia, mentre si è sottoposto a primi esami strumentali, i cui esiti saranno resi noti nella giornata di domani, Hugo Campagnaro.

"18.25 - JUVENTUS - Le ultimissime da Torino raccontano di uno Sturaro che avrebbe superato Cuadrado per un posto da titolare. Anche Alex Sandro dovrebbe restar fuori, con Asamoah al suo posto.  Non ci resta che aspettare le formazioni ufficiali, in arrivo tra un'ora e mezza circa.

"18.00 - ATALANTA - Diramata la lista dei convocati di Gasperini:

"Berisha, Gollini, Rossi.

Caldara, Conti, Dramè, Hateboer, Masiello, Raimondi, Toloi, Zukanovic.

Cristante, D'Alessandro, Freuler, Grassi, Kessie, Kurtic, Migliaccio, Spinazzola.

Gomez, Mounier, Paloschi, Pesic, Petagna

"17.40 - EMPOLI - Martusciello recupera Croce, che si è allenato con il gruppo. Già da ieri si sono allenati con i compagni anche Pasqual e Costa, da considerarsi quindi a disposizione.

"17.25 - TORINO - Allenamento per i granata in vista della trasferta di Roma. Lavoro specifico per Carlao, Castan, Rossettini e Valdifiori, terapie per Obi.

"17.10 - JUVENTUS - Benatia sembra aver sconfitto la concorrenza di Rugani per giocare questa sera al fianco di Bonucci. Torna Dani Alves dal 1', mentre a centrocampo probabile panchina per Pjanic. In avanti occasione per Pjaca.

"16.50 - LAZIO - Buone notizie per Inzaghi, che recupera Milinkovic-Savic. Il serbo ha svolto tutto l'allenamento con il gruppo, ma dovrebbe ugualmente andare in panchina per non rischiare ricadute dell'affaticamento muscolare che lo aveva bloccato ieri. Wallace intanto scavalca Hoedt nel ballottaggio per una maglia al fianco di De Vrij. Il brasiliano è stato provato nel gruppo dei titolari.

"16.15 - BOLOGNA - Nell'allenamento di oggi Luca Rizzo è rientrato in gruppo e ha lavorato regolarmente con i compagni. Hanno svolto terapie per recuperare dai rispettivi infortuni Okwonkwo, Gastaldello, Maietta e Mattia Destro.

"16.00 - ROMA - Nuovo bollettino medico emesso sulle condizioni di Florenzi:

"Alessandro Florenzi è stato sottoposto oggi ad intervento chirurgico di revisione artroscopica che ha confermato la rottura traumatica del neo-legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il trapianto chirurgico è stato dunque sostituito con il tendine rotuleo del ginocchio destro. L'atleta osserverà alcuni giorni di degenza e dalla prossima settimana comincerà il percorso terapeutico stabilito con prognosi di mesi 5.

"15.55 - ATALANTA - Gasperini in conferenza stampa: "Della rosa hanno problemi solo Konko e Melegoni, ma ora vediamo come gestirli al meglio".

"15.45 - CAGLIARI - Si sono allenati ancora a parte Ceppitelli e Diego Farias, da considerarsi quindi out per la sfida di Genova contro la Sampdoria.

"15.20 - CROTONE - I convocati di Nicola per la trasferta di Bergamo:

"Cordaz, Festa, Viscovo;

Ceccherini, Claiton, Dussenne, Ferrari, Martella, Mesbah, Rosi, Sampirisi;

Acosty, Capezzi, Crisetig, Barberis, Nalini, Stoian, Sulijc, Tonev;

Falcinelli, Kotnik, Simy, Trotta.

"15.10 - INTER - Pioli in conferenza stampa: "Medel e Miranda diffidati? No, sono preoccupato e penso solamente al Bologna. Dovremo fare di tutto per vincere, io cercherò di schierare la miglior formazione possibile. Banega potrà giocare domenica, è a disposizione. Per quanto riguarda la sua posizione, credo sia meglio insistere in un ruolo più avanzato. Sceglierò anche in base alle partite. Ever è abile a giocare tra le linee e a trovare i compagni. La difesa a tre? Stiamo facendo bene, comportandoci nel modo giusto con entrambi i sistemi di gioco. Poi dipende dal possesso-palla e dalla posizione in campo del nostro avversario".

"14.55 - LAZIO - Inzaghi in conferenza: "Milinkovic-Savic? Ci sono dei giocatori che hanno dei problemini fisici. Lunedì abbiamo speso tanto a livello di prestazione, c'è qualche dubbio che ci porteremo dietro. Sono tutti convocati, domani avremo un altro allenamento e vedremo. Lulic è stato fuori a Pescara e col Milan, si è allenato ed ha reagito bene, è normale sia dispiaciuto, ma penso che domani giocherà. Bastos? Forse le mie scelte sono dovute all'infortunio che ha avuto. Si sta allenando molto bene ora. Il suo impiego non dipenderà dal modulo che utilizzeremo. De Vrij anche lui ha qualche problemino, così come Basta e Patric. Faremo un'analisi delle condizioni generali perché abbiamo diverse partite nei prossimi giorni".

"13.00 - PESCARA - Ufficiale il ritorno di Zdenek Zeman sulla panchina abruzzese. Il tecnico è stato presentato questa mattina in una conferenza stampa congiunta con il presidente Sebastiani.

"11.30 - ROMA - Confermata la rottura del legamento crociato anteriore per Alessandro Florenzi, che verrà operato in giornata alla clinica Villa Stuart di Roma. Ecco il comunicato della società giallorossa, con le parole del medico sociale Del Vescovo:

"“In mattinata Alessandro Florenzi è stato sottoposto ad ulteriori e necessari accertamenti strumentali che hanno confermato il primo sospetto, cioè quello della rottura del neo legamento crociato anteriore. La valutazione clinica a supporto del professor Mariani conferma il dato strumentale, pertanto già in mattinata si eseguirà un intervento di chirurgia artroscopica che sarà prima diagnostico, quindi volto a confermare il dato clinico-strumentale, e successivamente interventistico, per cui si passerà alla sostituzione del legamento rotto”.

"GIOVEDÌ 16/02

"19.50 - EMPOLI - Per la partita di sabato contro la Lazio, costretto al forfait Levan Mchedlidze, bloccato dal mal di schiena. La stessa situazione mette in dubbio la presenza di Croce, che potrebbe saltare anche lui la prossima partita. Recuperati Costa e Pasqual, da valutare un loro impiego dal 1'.

"19.30 - ROMA - Per Alessandro Florenzi domani mattina sarà il giorno della verità: infatti è atteso nella clinica Villa Stuart per gli ultimi accertamenti in merito alle condizioni del suo ginocchio. Se ci sarà l'interessamento del legamento nel trauma distorsivo al ginocchio sinistro, rimediato in allenamento con la Primavera, l'esterno della Nazionale potrebbe già essere operato domani in giornata.

"19.10 - CAGLIARI - Ancora allenamento a parte per Ceppitelli e Farias, sempre più in dubbio per la trasferta di Genova contro la Sampdoria.

"18.50 - JUVENTUS - Ancora out Andrea Barzagli dalla lista dei convocati bianconeri:

"Buffon, Neto, Audero

Benatia, Alex Sandro, Bonucci, Dani Alves, Rugani, Lichtsteiner

Pjanic, Khedira, Marchisio, Lemina, Asamoah, Sturaro, Rincon

Cuadrado, Higuain, Pjaca, Dybala, Kean

"18.30 - PALERMO - Diramati i convocati rosanero:

"Breza, Marson, Posavec; Aleesami, Andelkovic, Cionek, Goldaniga, Gonzalez, Morganella, Rispoli, Sunjic, Vitiello; B. Henrique, Chochev, Gazzi, Jajalo; Balogh, Diamanti, Embalo, Nestorovski, Sallai, Trajkovski.

"17.45 - SAMPDORIA - Sorride Marco Giampaolo, che ha potuto contare sull’intera rosa a sua disposizione nell'allenamento odierno, fatta eccezione per Luca Cigarini, impegnato in un lavoro differenziato tra fisioterapia e palestra.

"17.00 - LAZIO - Tegola in casa biancoceleste: si attende l'esito degli esami strumentali a cui si è sottoposto Sergej Milinkovic-Savic, vittima di un infortunio muscolare. Il serbo non si è allenato nel pomeriggio, e dovrebbe essere sostituto da Senad Lulic. Out anche Marchetti alle prese con una distorsione al ginocchio destro.

"16.00 - MILAN - Allenamento a Milanello per i ragazzi di Montella. Da segnalare che non hanno preso parte all'allenamento gli infortunati Romagnoli, Calabria, Montolivo, Antonelli e De Sciglio.

"15.00 - BOLOGNA - Allenamemto a Casteldebole per Donadoni e i suoi. È rientrato in gruppo Antonio Mirante che ha lavorato regolarmente con i compagni. Hanno svolto terapie per recuperare dai rispettivi infortuni GastaldelloMaietta e Mattia Destro. Differenziato invece per Rizzo.

"14.30 - ATALANTA - Buone notizie per Gasperini. Spinazzola infatti, che ieri ha seguito un programma personalizzato, quest'oggi si è regolarmente allenato con il resto del gruppo. Lavoro differenziato per Konko, Melegoni e Migliaccio.

"13.00 - PALERMO - Lopez in conferenza stampa: "Gli infortuni non mi preoccupano, quelli di Lo Faso, Silva e Pezzella sono tre casi diversi tra di loro. Cambio modulo? Abbiamo provato qualcosa di diverso, legato comunque alle nostre caratteristiche".

"12.30 - JUVENTUS - Allegri in conferenza stampa: "Pjanic? Sta bene. Oggi valuto tutto. Chiellini e Barzagli stanno recuperando. Benatia sta bene, Rugani è cresciuto molto, Bonucci giocherà la 300esima gara con la Juve, è cresciuto molto e oraè un pilastro. Giocano uno tra Benatia e Rugani. Buffon domani gioca. Modulo? O gioco con i 3 in mezzo o con i 4 e così giochiamo con Pjaca o Sturaro, Pjaca deve capire però come funziona il campionato italiano, deve imparare a sacrificarsi. Marchisio ha fatto una buona gara a Cagliari, deve crescere ma sa che ha bisogno di rodaggio. In ottime condizioni sarà minimo tra un mese. Khedira capisce a che velocità si deve andare in partita. Dà i tempi e si fa trovare davanti nel momento giusto. Può essere che giochi sempre lui, abbiamo avuto 5 giorni di buoni allenamenti. Per Dani Alves domaniè una gara che lo può portareavanti in quanto a condizione, potrebbe giocare".

tutte le notizie di