consigli fantacalcio

Consigli Fantacalcio 24a giornata, i migliori difensori

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JANUARY 06: Francesco Acerbi of Sassuolo in action during the Serie A match between US Sassuolo Calcio and Frosinone Calcio at Mapei Stadium - Città del Tricolore on January 6, 2016 in Reggio nell'Emilia, Italy.  (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Qui di seguito sono riportate delle ipotesi sui migliori difensori della prossima giornata di Serie A.

Redazione

"La rubrica settimanale sui consigli per il Fantacalcio torna puntuale come sempre per ogni ruolo e di più: portieri, difensori, centrocampisti, trequartisti, attaccanti e low cost. La ventiquattresima giornata di serie A inizia venerdì con l'anticipo tra Napoli e Genoa: ricordate di fare la formazione. L'esperienza ci dice che schierare una buona difesa può essere, di tanto in tanto, importante quanto azzeccare l'attaccante giusto. Perciò, andiamo a vedere cinque difensori che potrebbero rivelarsi ottime scelte di formazione per la prossima giornata.

"Francesco Acerbi (Sassuolo-Chievo)

"Gazzetta dello Sport (MV 6,22 - FM 6,57)

"Andamento altalenante per il buon Acerbi nelle ultime cinque partite giocate: fuori casa ha sempre superato di gran lunga la sufficienza, in casa invece non è andato oltre il 5.5, e allora cosa lo consigliamo a fare?! Beh c'è una valutazione di natura tattica da fare sul match che il difensore del Sassuolo giocherà in casa contro il Chievo Verona: la sua prestanza fisica e l'ottima visione di gioco dovrebbe vederlo uscire vincitore nei duelli contro gli attaccanti felsinei: se aggiungiamo a questo un chievo che non ha nulla da chiedere al campionato e la fame di punti del Sassuolo.

ACERBONE PENSACI TU: STACCA DI TESTA, E REGALACI UN PIU'... TRE!

Cristian Ansaldi (Inter-Empoli)

Gazzetta dello Sport (Mv 5,5 - FM 5,19)

"Out contro la Juventus, chiamato in causa per questo match casalingo contro l'Empoli, Cristian Ansaldi potrebbe essere la vera rivelazione di questa giornata di fantacalcio. Che l?Inter giochi a tre o a quattro poco cambia nella sua propensione offensiva, ed il piede bene educato è sempre pronto a regalare bonus "leggeri" al servizio degli attaccanti di Pioli. L'avversario di fascia sarà Laurini che non sta certo vivendo una delle sue migliori stagioni. ANSALDI, SE CI SEI, BATTI UN COLPO.

Bruno Peres (Crotone-Roma)

Gazzetta dello Sport (Mv 5,68 - FM 5,84)

"Appoggi che spesso lasciano a desiderare, cross poco precisi e scarsi bonus, ma nell'ultimo periodo Bruno Peres sta trovando una certa continuità nel presentarsi in zona gol, con la perla la Marassi di qualche settimana fa. La fascia sinistra del Crotone appare tutt'altro che irresistibile, ed il difensore brasiliano è pronto ad infilarsi nelle trame calabresi come ha fatto in occasione dell'ultimo match contro la Fiorentina. SCOMMESSONA, MA POSSIAMO FARCELA.

Kalidou Koulibaly (Napoli-Genoa)

Gazzetta dello Sport (Mv 6,12 - FM 6,19)

"Tornato dalla Coppa d'Africa con un bottino magro, il roccioso Koulibaly è pronto a riprendere la guida della difesa napoletana. 195 cm per 89kg rappresentano il solito grande muro che Simeone e compagni dovranno superare nel match del San Paolo tra Napoli e Genoa, e non sarà certamente un'impresa semplice. Una roccia ed un vero riferimento epr tutto il Napoli, se siete a caccia di un buon voto da modificatore... puntate su KK!

"Alex Sandro (Cagliari-Juventus)

Gazzetta dello Sport (Mv 6,22 - FM 6,29)

"Scalzato Evrà, supportato da Asamoah, Alex Sandro ha dimostrato in poco più di una stagione tutto il suo valore e la sua forza, andando a giustificare in qualche modo l'impressionante investimento fatto dalla Juventus nel 2015. A Cagliari non sarà certamente una passeggiata ma Pisacane ed Isla dovranno tendere delle trappole ben studiare per fermare il calciatore brasiliano nella sua corsa sulla fascia sinistra. Imprescindibile, da mettere sempre, ad occhi chiusi.

tutte le notizie di