Consigli Fantacalcio 23a Giornata, i migliori difensori

Consigli Fantacalcio 23a Giornata, i migliori difensori

Scopriamo i migliori difensori su cui puntare per la 23a giornata di Serie A

di Diego Roscini

La 23a giornata avrà il suo fischio d’inizio sabato sera alle 20.45 con Bologna-Napoli e terminerà soltanto martedì 7 con il posticipo tra Roma Fiorentina. in base agli incontri previsti in calendario, andiamo a scoprire quali sono secondo noi i difensori su cui puntare per questo turno. La sfida più attesa è senza alcun dubbio quella tra Juventus e Inter (domenica h. 20.45). I reparti difensivi saranno però messi a dura prova e per i nostri consigli decidiamo di guardare altrove.  Altra sfida da evitare sembra essere Genoa – Sassuolo, due squadre che per diversi motivi stanno attraversando un periodo altalenante e che risultano quindi poco affidabili. Ecco allora nel dettaglio quali sono i difensori che abbiamo scelto per questa giornata.

CONSIGLI FANTACALCIO 23a GIORNATA, I MIGLIORI DIFENSORI


Kostas-Manolas-Roma

Kostantinos Manolas  (Roma – Fiorentina)
Gazzetta dello Sport (Mv 6,26 – FM 6,32)

Manolas è tra i migliori difensori del campionato, secondo solo a Caldara per media voto. La sua importanza nel reparto difensivo giallorosso si è palesata domenica al Marassi: la scelta di Spalletti di tenere in panchina il difensore greco si è rilevata una catastrofe. Un errore che l’allenatore toscano non ripeterà di certo martedì contro la Fiorentina. All’olimpico inoltre i viola potrebbero presentarsi senza Kalinic, alle prese con un problema al ginocchio che lo terrà in dubbio fino all’ultimo.



Andrea Conti (Atalanta – Cagliari)
Gazzetta dello Sport (Mv 6,17 – FM 6,36)

La sorprendente Atalanta di Gasperini ospita il Cagliari di Rastelli. Un impegno non proibitivo che ci suggerisce di puntare sul reparto arretrato dei bergamaschi. I sardi hanno infatti numeri di cui poco vantarsi in trasferta: solo 7 gol realizzati, 25 subiti e un misero punto nelle ultime 7 uscite esterne. Tra i lombardi, dopo l’avvio travolgente, Mattia Caldara vive un periodo di leggero affaticamento e le votazioni delle ultime uscite ne risentono. Per questo decidiamo di puntare su Andrea Conti piuttosto che sul neo acquisto bianconero. Il ventiduenne esterno sembra in questo momento il più in forma del reparto.



18297_mercato-napoli-follie-chelsea-per-koulibaly
Kalidou Koulibaly (Bologna – Napoli)
Gazzetta dello Sport (Mv 6,13 – FM 6,19)

Impegno non certo semplice per il Napoli domenica al Dall’Ara contro il Bologna. Gli uomini di Sarri sono però chiamati ad un pronto riscatto dopo il pareggio interno contro il Palermo. L’eliminazione del Senegal con il conseguente rientro in Italia di Koulibaly è una notizia che spalanca il sorriso dell’allenatore toscano. Basta infatti evidenziare un dato per capire l’importanza del Senegalese: nelle 6 partite che ha saltato tra infortunio e nazionale i partenopei hanno sempre subito gol.  Domenica tornerà a disposizione la collaudata coppia Albiol Koulibaly e tutto il napoli ne trarrà vantaggio.


AC Milan v Udinese Calcio - Serie A
Gabriel Alejandro Paletta (Milan – Sampdoria)

Gazzetta dello Sport (Mv 6,16 – FM 6,11)

Nonostante il brutto avvio 2017 dei rossoneri,  il difensore Italo Brasiliano continua ad avere un buon rendimento che ci consente di dargli fiducia. Nelle ultime 6 partite – in cui il Milan ha portato a casa la miseria di 5 punti – Paletta ha avuto una sola insufficienza e nemmeno un malus.   La Sampdoria, reduce dal sorprendente successo contro la Roma, viene da tre sconfitte di fila in trasferta e per gli uomini di Montella quella di  domenica pare essere l’ultima chiamata per l’europa che conta.  Paletta si farà trovare pronto.


Stephan_De_Vrij

Stefan De Vrij (Pescara – Lazio)
Gazzetta dello Sport (Mv 6,00 – FM 6,17)

Dopo un inizio di stagione entusiasmante, il difensore olandese – reduce  da un infortunio che lo ha tenuto a riposo per 7 giornate – sta faticando a ritrovare la sua forma migliore.  Ma è solo questione di tempo e già nell’impegno di coppa italia contro l’inter si è iniziato a vedere il miglior De Vrij.  A pescara gli uomini di Inzaghi andranno alla caccia del bottino pieno, spinti dalla carica morale dell’importante successo di martedì contro i nerazzurri. Decidiamo allora di non guardare le recenti prestazioni e di scommettere sul difensore laziale. 


Vedi anche:

Consigli Fantacalcio 23a Giornata, i migliori Portieri

Consigli Fantacalcio 23a Giornata, i migliori Difensori

Consigli Fantacalcio 23a Giornata, i migliori Centrocampisti

Consigli Fantacalcio 23a Giornata, i migliori Trequartisti

Consigli Fantacalcio 23a Giornata, i migliori Attaccanti

Consigli Fantacalcio 23a Giornata, i migliori Low Cost

Seguite i nostri consigli sulla Pagina Facebook (QUI)!

Unitevi al nostro canale Telegram, per ricevere gratis via sms le ultime news (QUI)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy