Consigli Fantacalcio 22a Giornata, i migliori difensori

Il ventunesimo turno è alle spalle. È già tempo di studiare per il prossimo week-end! Via ai consigli sui migliori difensori per la 22a giornata!

di Stefano Giustini, @Alobrasil74

Siamo già a ridosso del week-end, non c’è il tempo di gioire o disperarsi per la giornata appena trascorsa. Il prossimo turno è alle porte! La redazione Fantamagazine è pronta a segnalarvi i migliori prospetti, reparto per reparto. Via dunque ai suggerimenti per i migliori difensori per la 22a giornata.

CONSIGLI FANTACALCIO 22a GIORNATA, I MIGLIORI DIFENSORI


bruno_alves_cagliari Bruno Alves (Cagliari – Bologna)
Gazzetta dello Sport (MV 5,92  – FM 5,98)

Bruno Alves pur giocando in una difesa che ha subito parecchi gol, risulta forse il più affidabile della retroguardia di Rastelli. La sua media voto considerando le partite in cui il Cagliari è uscito con le ossa rotte, non è malvagia. Ma vediamo le statistiche: in 20 presenze ha preso due 7 in pagella, sette 6,5 in pagella e quattro volte 6, insomma nella torta dei voti nel 65% delle volte ha garantito un voto utile al modificatore per chi lo usa nelle leghe private. Bruno Alves è andato anche in gol alla terza giornata, un girone fa, indovinate contro chi giocava?


DeVrij_Lazio_thumb400x275Stefan Devrij (Lazio – Chievo)
Gazzetta dello Sport (MV 6,21 – FM 6,04 )

Al netto dei continui problemi fisici, l’olandese della Lazio resta uno dei più forti centrali che militano nel campionato italiano. Solo 14 presenze, 1 gol ed 1 ammonizione. Solamente in tre occasioni è andato sotto la sufficienza, per il resto ha portato a casa sei 6, quattro 6,5 e un 7 in pagella, una manna per i suoi fantallenatori che puntano al modificatore di difesa. Credete alla cabala? Indovinate all’andata contro chi ha segnato? Si proprio ai gialloblù, la partita terminò col punteggio di 1-1.


ferrariGiammarco Ferrari (Crotone – Empoli)
Gazzetta dello Sport (MV 5,75 – FM 5,95 )

Professione difensore goleador. Titolarissimo della difesa calabrese, 20 presenze, 2 gol e 4 ammonizioni. Media voto che risente dell’andamento del campionato del Crotone, in fondo alla classifica. Ma è nelle ultime 7 presenze in campionato che Ferrari ha cambiato marcia e rendimento: realizzando 2 gol ed andando sotto la sufficienza (5,5) in solo due giornate. Il difensore centrale sta vivendo un buon momento di forma ed è da sfruttare, soprattutto nello scontro “salvezza” contro l’Empoli.


TonelliLorenzo Tonelli (Napoli – Palermo)
Gazzetta dello Sport (MV 6,17 – FM 7,83 )

Da desapericido a uomo copertina delle ultime tre settimane, dove ha bucato solo la partita col Milan. Tonelli è stato a lungo assente per recuperare dall’infortunio, a sorpresa Sarri tre settimane fa l’ha gettato nella mischia risultando decisivo contro la Sampdoria nei minuti finali. Si è ripetuto la settimana dopo contro il Pescara, l’ultima partita contro i rossoneri invece è stata opaca. Arriva il Palermo, la società rosanero sta vivendo un’altro cambio tecnico ed è alla deriva, per Tonelli non c’è due senza tre.


jeison_murilloJeison Murillo (Inter – Pescara)
Gazzetta dello Sport (Mv 5,97 – FM 5,88 )

The Wall Murillo è tornato. Il momento di crisi è oramai alle spalle: i tre 5 consecutivi in pagella dalla 7a alla 9a giornata sono alle spalle. Nelle ultime 10 presenze “solo” due insufficienze (5,5) per il resto ottimi voti con anche quattro 6,5 e un 7 in pagella. In 17 presenze ha collezionato 3 ammonizioni e nessun bonus, domenica arriva la matricola Pescara, le sortite offensive sui calci d’angolo potrebbero regalare l’inaspettato bonus che non è ancora arrivato in questo campionato.


0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy