Consigli Fantacalcio 22a Giornata, i migliori attaccanti

Consigli Fantacalcio 22a Giornata, i migliori attaccanti

Scopriamo i migliori attaccanti su cui puntare per la 22a giornata di Serie A

di Diego Roscini

Sarà Lazio Chievo sabato alle 18 ad aprire la 22a giornata, che si concluderà poi domenica al San Paolo con la sfida serale tra Napoli e Palermo. in base agli altri incontri previsti in calendario, andiamo a scoprire quali sono secondo noi gli attaccanti su cui puntare per questo turno. Nella Lazio impegnata contro il Chievo mancherà Immobile, sostituito con ogni probabilità da Djordjevic. Il Serbo è però in odore di cessione, meglio non scommetterci troppo. La sfida tra Crotone e Empoli potrebbe essere avara di gol, sopravanziamo sui rispettivi reparti avanzati. Il Milan va in scena ad Udine, partita aperta a molti risultati in cui è difficile indovinare chi possa segnare. Ciò premesso, ecco nel dettaglio quali sono gli attaccanti che abbiamo scelto per questa giornata.

CONSIGLI FANTACALCIO 22a GIORNATA, I MIGLIORI ATTACCANTI


belotti-1-torino-bologna_p6b6ofgua6zj1c2koam8dslsy

Andrea Belotti  (Torino – Atalanta)
Gazzetta dello Sport (Mv 6,72 – FM 8,69)

Scontato il turno di squalifica, il Gallo torna al centro dell’attacco di un Torino che – senza il suo bomber – ha realizzato una sola rete in 270 minuti. Il centravanti della nazionale sta vivendo la sua miglior stagione e nelle ultime 5 uscite casalinghe ha realizzato ben 5 gol. L’impegno casalingo contro l’Atalanta non è dei più facili, ma noi crediamo che l’ottimo momento degli uomini di Gasperini non possa fermare la sua fame di gol e la sua rincorsa al titolo di capocannoniere.



Mauro Icardi (Inter – Pescara)
Gazzetta dello Sport (Mv 6,29 – FM 8,43)

9 gol nelle ultime 6 partite casalinghe sono un dato più che sufficiente per non rinunciare mai all’argentino quando l’inter è impegnata a San Siro. Non bastasse questo, aggiungiamo pure che l’avversario di giornata è il Pescara di Oddo, già a quota 20 gol subiti in trasferta. Curiosità, nonostante il primo posto nella classifica cannonieri, Icardi non segna fuori casa dalla trasferta di Empoli, ovvero da settembre. Ma l’impegno settimanale è casalingo e quindi spazio a Maurito.


Nikola Kalinic (Pescara – Sassuolo)
Gazzetta dello Sport (Mv 6,22 – FM 7,48)

Il bomber croato, rinunciando alla pioggia di milioni proveniente dalla Cina, ha conquistato definitivamente il pubblico viola. Domenica al Franchi sbarca il Genoa di Juric, indebolito dalle cessioni e disturbato dalle continue voci di mercato: nelle ultime 5 partite i rossoblu hanno subito 12 reti e portato a casa un solo punto.  Morale alto e avversario in crisi ci suggeriscono di puntare sul centravanti della Fiorentina.


Insigne.Napoli.Juve.esultanza.2015.2016.538x358
Lorenzo Insigne (Napoli – Palermo)

Gazzetta dello Sport (Mv 6,38 – FM 7,50)

Lorenzo Insigne sta attraversando un momento d’oro, confermato da numeri da vero big. Nelle ultime 9 giornate di campionato il laterale napoletano ha messo a segno 6 reti e inanellato prestazioni esagerate: solo in due occasioni la sua votazione è scesa sotto il 7. Domenica, dopo le conferme di coppa italia contro la Fiorentina, è probabile che Sarri darà nuovamente spazio al tridente formato dai 3 esterni, in cui i movimenti di Mertens favoriscono gli inserimenti di Insigne. Avversario di turno il Palermo, sempre più in difficoltà e alle prese con l’ennesimo cambio di panchina: elevato rischio goleada.


2015040284516-borriello

Marco Borriello (Cagliari – Bologna)
Gazzetta dello Sport (Mv 6,26 – FM 7,47)

Come ultimo tassello, decidiamo di scommettere su Marco Borriello. Il trentaquattrenne napoletano è in un buon momento di forma e la sua intesa con Farias cresce, tanto da essere ormai i preferiti da Rastelli. I sardi vengono inoltre da due partite casalinghe in cui hanno trovato la via del gol per ben 8 volte e stanno costruendo la loro salvezza proprio tra le mura amiche. Fiducia quindi in Borriello, ansioso di trovare la rete che lo porterà in doppia cifra per la quinta volta in serie A!


Vedi anche:

Consigli Fantacalcio 22a Giornata, i migliori Portieri

Consigli Fantacalcio 22a Giornata, i migliori Difensori

Consigli Fantacalcio 22a Giornata, i migliori Centrocampisti

Consigli Fantacalcio 22a Giornata, i migliori Trequartisti

Consigli Fantacalcio 22a Giornata, i migliori Attaccanti

Consigli Fantacalcio 22a Giornata, i migliori Low Cost

Seguite i nostri consigli sulla Pagina Facebook (QUI)!

Unitevi al nostro canale Telegram, per ricevere gratis via sms le ultime news (QUI)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy