Consigli Fantacalcio 20a Giornata, i migliori difensori

Consigli Fantacalcio 20a Giornata, i migliori difensori

Una nuova giornata di Serie A è alle porte: ecco a voi dei consigli sui difensori su cui puntare per la prima giornata del girone di ritorno!

di Lorenzo Vargiu

“Chi schiero in difesa?” è una delle domande che più frequentemente ci si pone prima di una giornata di Fantacalcio. Infatti, l’esperienza ci dice che schierare una buona difesa può essere, di tanto in tanto, importante quanto azzeccare l’attaccante giusto. Può capitare che un difensore regali un bonus inaspettato, ma ciò che ogni fantallenatore esige dalla propria difesa è la sufficienza nei voti. Perciò, andiamo a vedere cinque difensori che potrebbero rivelarsi ottime scelte di formazione per questa 20a giornata.


acerbi-sassuolo

Francesco Acerbi (Sassuolo-Palermo)

Gazzetta dello Sport (MV 6,26 – FM 6,68)

Dopo il pareggio interno contro il Toro (0-0), in casa nero-verde arriva il Palermo. L’infermeria del Sassuolo si svuota progressivamente: ora, Di Francesci vuole risultati. Tra le file del Sassuolo, chi non ha mai smesso di dare il massimo di sé è Francesco Acerbi. Francesco è il difensore che ogni fantallenatore sogna: oltre ad essere un punto fermo della difesa della sua squadra, sui calci piazzati si inserisce che è una bellezza e segna (3). Sul finire del vecchio anno, ha battuto pure un rigore! Che altro chiedere da un difensore?


Miranda
Joao Miranda (Inter-Chievo)
Gazzetta dello Sport (Mv 6,13 – FM 6,03)

Per i nerazzurri sará la prima del 2017 a San Siro. Buona o no? Non siamo qui per fare pronostici. L’Inter di Pioli difende bene (più o meno), soffre (sicuramente), segna, vince. Uno dei pilastri della squadra è Joao Miranda, ma il brasiliano è solo questo? No. Joao è il maestro d’esperienza che la giovane difesa dell’Inter necessita; è colui dai quali piedi l’azione avversaria si chiude più frequentemente, e quella nerazzurra può ripartire. Difficilmente regalerà bonus, ma a chi serve una prestazione sufficiente o più ci conti!


bruno.peres.roma.2016.17.750x450
Bruno Peres (Udinese-Roma)
Gazzetta dello Sport (Mv 5,67 – FM 5,67)

Il Friuli è un campo difficilissimo: la Roma dovrà fare una grandissima partita per espugnarlo. La prima parte di stagione di Bruno Peres non è stata esaltante; è giunto il momento di tirare fuori tutte le qualità che il giocatore, ex granata, ha già ampiamente dimostrato in passato. Tecnica, velocità e dribbling sono le caratteristiche che più lo contraddistinguono. Contro il Chievo ha dato un primo assaggio. Ora, vogliamo che Bruno torni a galoppare sulla fascia!


url
Ivan Strinic (Napoli-Pescara)

Gazzetta dello Sport (Mv 5,90 – FM 6,20)

Napoli-Sampdoria (2-1), Napoli-Spezia (3-1) e… Napoli-Pescara. Il campo non cambia, il punteggio si e il risultato no. Il Napoli vince, ma le numerose assenze in difesa (Koulibaly e Goulham, in coppa D’Africa) rendono i partenopei più vulnerabili. Tuttavia, chi sta convincendo è Ivan Strinic! Contro lo Spezia ha preso una botta, nulla di che. Sarri dovrebbe confermarlo titolare. Il biondo croato, oltre a fare un’ottima fase di copertura, si rende frequentemente partecipe anche della fase offensiva. Il controllo non è il suo forte, i cross dalla sinistra si!


pereira

Pedro Pereira (Sampdoria – Empoli)
Gazzetta dello Sport (Mv 5,50 – FM 5,31)

La Samp ha iniziato il nuovo anno con una beffa a suo danno: la prestazione dei ragazzi di Giampaolo è stata ottima, ma non è bastata a strappare punti agli uomini di Sarri (2-1, Tonelli in gol sullo scadere). Pedro Pereira, classe ’98, è stato uno dei migliori nella sfida del San Paolo. Nonostante la giovane età, denota una gran personalitá: tecnico, tempestivo in fase di chiusura, abile nel dribbling, buon crossatore. Ancora è presto per pronosticarne un futuro, ma il suo inizio è degno di nota. L’avversario è abbordabile. Dategli fiducia.


Vedi anche:

Consigli Fantacalcio 20a Giornata, i migliori Portieri

Consigli Fantacalcio 20a Giornata, i migliori Difensori

Consigli Fantacalcio 20a Giornata, i migliori Centrocampisti

Consigli Fantacalcio 20a Giornata, i migliori Trequartisti

Consigli Fantacalcio 20a Giornata, i migliori Attaccanti

Consigli Fantacalcio 20a Giornata, i migliori Low Cost

Seguite i nostri consigli sulla Pagina Facebook (QUI)!

Unitevi al nostro canale Telegram, per ricevere gratis via sms le ultime news (QUI)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy