Consigli Fantacalcio 1a giornata – Le possibili sorprese Fantamagazine

Consigli Fantacalcio 1a giornata – Le possibili sorprese Fantamagazine

Ecco tutte le possibili sorprese per la 1a giornata di campionato. Il ritorno di Biabiany, gli esordi di Dijks, La Gumina e Kluivert, sono solo alcuni dei possibili outsider di questo primo turno.

di Marco Agostinelli, @Ago_el_loco

Finalmente si riparte, mancano poche ore allo scoccare della stagione 2018/2019, e con essa giungono anche i nostri consigli. La redazione di Fantamagazine, infatti, per ogni turno di campionato vi proporrà i consigliati, gli sconsigliati ed uno speciale per analizzare tutte le possibili sorprese delle schede partita targate Gruppo Esperti (che potete trovare QUI).

CONSIGLI FANTACALCIO 1a GIORNATA – LE POSSIBILI SORPRESE

In questo appuntamento scopriamo insieme quali giocatori sono delle possibili scommesse per la 1a giornata di Serie A. Vi ricordiamo inoltre che potrete seguire i nostri consigli nel modo che più preferite, da comodi messaggi gratuiti sul canale Telegram, sulla pagina Facebook di Fantamagazine e infine nell’ultima novità, FantaHUB, l’app per veri fantallenatori, disponibili negli store iOS e Android.

CHIEVO – JUVENTUS

Le prime luci della stagione 2018/2019 si accenderanno sul Bentegodi e sull’esordio di Cristiano Ronaldo in maglia bianconera. I campioni d’Italia sono favoriti ma i clivensi proveranno a fare uno sgambetto agli uomini di allegri, e la sorpresa del match potrebbe essere rappresentata da Birsa, che con un calcio piazzato potrebbe sorprendere gli avversari, forse l’unico modo per infastidire la retroguardia bianconera. Detto di CR7, chiaramente consigliato, le “sorprese” potrebbero essere Dybala e Douglas Costa che potrebbero approfittare delle attenzioni che la difesa di D’Anna riserverà al portoghese, per portare bonus importanti.

LAZIO – NAPOLI

Il primo big match di giornata, tra i tanti campioni le sorprese potrebbero arrivare dalla panchina, quindi tra i biancocelesti il nome di giornata è Correa, sarà il vice Luis Alberto ma a partita in corso potrebbe rivelarsi determinante. Tra gli uomini di Ancelotti la sorpresa potrebbe essere rappresentata da Mertens, anche lui dovrebbe partire dalla panchina, ma ha ampiamente dimostrato di avere i colpi per decidere le partite. Guardando ai titolari l’azzardo potrebbe essere Mario Rui, vispo terzino che con i suoi cross, e magari qualche calcio piazzato, potrebbe portare preziosi +1 e magari sorprendere con un +3 su punizione.

BOLOGNA – SPAL

Tris di sorprese nel primo undici di Inzaghi, la prima è una scommessa del tecnico e risponde al nome di Dijks, già in goal in coppa Italia, listato difensore e schierato come esterno nel centrocampo a 5. Insieme a lui ci sono Pulgar e Falcinelli, il primo avrà il compito di impostare il gioco dei rossoblu e inoltre avrà a disposizione punizioni e calci d’angolo per regalare i primi bonus stagione; il secondo invece dovrebbe affiancare Palacio nel suo esordio bolognese, quale modo migliore di bagnare l’esordio con un goal sotto la propria curva?. Tra gli ospiti storie simili per Fares e Petagna, entrambi all’esordio e vogliosi di mettersi in mostra fin da subito. L’ex Verona però è in ballottaggio con Costa, certezza di Semplici che potrebbe essere confermato sulla corsia del 3-5-2.

EMPOLI – CAGLIARI

Poche certezze in un Empoli che dovrà macinare punti tra le mura amiche per puntare alla salvezza, ma tra i toscani la sorpresa potrebbe essere rappresentata da La Gumina, talento cristallino messo in mostra a Palermo, pronto a mettersi a disposizione dei fantallenatori che vorranno scommettere su di lui. Più che una sorpresa, è quasi una certezza, ma Pavoletti spesso fatica a trovare il goal in trasferta, anche se gli basta poco per essere incisivo, specialmente nel gioco aereo.

PARMA – UDINESE

La squadra di D’Aversa, dovrà provare a sorprendere tutti per guadagnarsi una complicata salvezza e in questo primo turno puntiamo su un’autentica scommessa del club emiliano, Biabiany. L’esterno francese, torna in Serie A e complice l’infortunio di Ciciretti, potrebbe trovare subito spazio dall’inizio, per rispondere presente a chi si chiedeva che fine avesse fatto. Tra gli ospiti, c’è grande curiosità vista l’eliminazione in coppa Italia e le sorprese, o forse le soluzioni, dovranno arrivare da Barak e De Paul. Sono loro quelli che dovranno supportare Lasagna e trascinare la squadra di Velazquez verso una stagione tranquilla, soprattutto l’argentino diventa appetibile essendo rigorista.

SASSUOLO – INTER

In attesa che compia il definitivo salto di qualità, Berardi potrebbe essere la sorpresa di giornata. Con il suo mancino sa come far male alle squadre milanesi e generalmente ad inizio stagione da sempre il meglio di sé, quindi perché non puntarci. Nell’Inter la sorpresa non può che essere Lautaro, il nuovo dieci nerazzurro che ha già conquistato i tifosi e che Spalletti è pronto a lanciare dall’inizio al fianco, o alle spalle, di Icardi.

TORINO – ROMA

Sorpresa, o semplice legge dell’ex, noi puntiamo su Iago Falque che da attaccante può far male con le sue accelerazioni e i calci piazzati. Nei giallorossi le sorprese arrivano dal mercato e alimentano la curiosità dei fantallenatori, stiamo parlando di Pastore e Kluivert. El flaco torna e si prenderà la maglia da titolare nel centrocampo di Di Francesco, per l’esterno olandese invece possibile staffetta con Perotti, ma con la sua qualità e la sua velocità ha tutte le carte in regola per spaccare la partita.

ATALANTA – FROSINONE

I nerazzurri hanno investito molto su di lui e noi siamo pronti a scommetterci, Duvan Zapata. Probabilmente non è ancora al top della forma, ma può dare tante soluzioni all’attacco orobico e già messo la sua firma nei preliminari. Restando in casa Atalanta, il bonus a sorpresa di giornata potrebbe arrivare da Freuler, intoccabile nel centrocampo di Gasperini e di molti fantallenatori che puntano sulla continuità e qualche bonus occasionale. Chiudiamo con il Frosinone, che nel posticipo di giornata, si affideranno a Ciano per provare a far punti a Bergamo. L’uomo in più di questo precampionato, sia quando parte dall’inizio sia quando viene inserito a gara in corso.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy