Consigli Fantacalcio 1a giornata – I consigliati Fantamagazine

Ecco tutti i giocatori consigliati per la 1a giornata di campionato

di Alessio Ambrosino, @aleambrosini

Ci siamo, il fantacalcio è davvero tornato. Mancano poche ore allo scoccare della prima giornata della nuova Serie A 2017-18, e con essa giungono anche i nostri consigli. La redazione di Fantamagazine, infatti, per ogni turno di campionato vi proporrà i consigliati, le possibili sorprese ed uno speciale per analizzare tutti i consigliati delle schede partita targate Gruppo Esperti (che potete trovare QUI).

CONSIGLI FANTACALCIO 1a GIORNATA – I CONSIGLIATI

In questo appuntamento scopriamo insieme quali giocatori potrebbero costituire una piacevole sorpresa al Fantacalcio per la 1a giornata della serie A, regalando bonus inaspettati. Vi ricordiamo inoltre che potrete seguire i nostri consigli nel modo che più preferite, da comodi messaggi gratuiti sul canale Telegram, sulla pagina Facebook di Fantamagazine e infine nell’ultima novità, FantaHUB, l’app per veri fantallenatori, disponibili negli store iOS e Android.

JUVENTUS – CAGLIARI

La nuova Serie A comincerà con l’anticipo dell’Allianz Stadium tra i campioni d’Italia della Juventus e il Cagliari. Tra i bianconeri consigliato Giorgio Chiellini, chiamato a ricoprire il ruolo di leader difensivo dopo la partenza di Bonucci; Marchisio invece è in cerca di riscatto, puntate su di lui nella gara inaugurale, dopo che nelle amichevoli estive è stato sempre tra i migliori. E poi c’è lui, il nuovo numero 10 bianconero: Paulo Dybala, che anche nella sconfitta in Supercoppa Italiana, ha provato a trascinare i suoi compagni. Nei rossoblu invece, difficile consigliare qualcuno: ma Barella, giovane promessa del centrocampo sardo, è tra i maggiori indiziati per prendere quantomeno una sufficienza.

HELLAS VERONA – NAPOLI

Il Bentegodi sarà il teatro della gara serale del sabato sera tra Verona e Napoli. Tra i gialloblu, Bessa è il giocatore di maggior talento in mezzo al campo, e all’esordio potrebbe gia fare la differenza; così come Verde, che nel precampionato ha dimostrato di essere già al top della forma fisica. Negli azzurri consilgiatissimi i tre “folletti” del reparto avanzato, una vera e propria fonte inesauribile di bonus: Callejon, Mertens e Insigne,

ATALANTA – ROMA

All’Atleti Azzurri d’Italia, subito una sfida ad alta quota tra la sorprendente Atalanta di Gasperini e la nuova Roma di Eusebio Di Francesco. Tra i nerazzurri si riparte da lui, dal Papu Gomez, che nonostante il cambio ruolo resta comunque tra le prime scelte. Nei giallorossi, segnaliamo un giocatore per reparto, i tre che nelle prime apparizioni non ufficiali sono sembrati più in forma: il nuovo arrivato Kolarov, Diego Perotti e il capocannoniere in carica Dzeko.

BOLOGNA – TORINO

Sfida tra due compagini storiche della nostra Serie A nella prima giornata: si incontrano infatti Bologna e Torino. Nei felsinei, Di Francesco e Verdi sono gli uomini che più potranno rendersi pericolosi, trovate un posticino per loro. Poker di consigliati tra i granata: Zappacosta, Iago Falque, Ljajic e ovviamente il Gallo Belotti.

CROTONE – MILAN

Il nuovo Milan targato Montella affronterà la prima di campionato contro il Crotone, squadra che nella scorsa stagione si è salvata con una grande rimonta all’ultima giornata. Tra i pitagorici segnaliamo un Tonev in ottima forma, dopo le buone prestazioni nel ritiro precampionato. In casa rossonera, Ricardo Rodriguez ha già dimostrato di avere il piede caldo, nelle prime uscite estive, mentre Suso, anche grazie al suo fisico, è già in condizione e pronto a mettere in difficoltà la difesa calabrese.

INTER – FIORENTINA

A San Siro ritorno al passato per Pioli, così come per il toscano Luciano Spalletti: big match tra Inter e Fiorentina. Tra i nerazzurri Skriniar è stato tra i più convincenti durante la preparazione, schieratelo. Mentre tra i viola consigliamo subito il nuovo arrivato Simeone, che nonostante i pochi allenamenti, potrebbe piazzare subito la zampata vincente.

LAZIO – SPAL

Dopo la vittoria in Supercoppa Italiana, per la Lazio primo impegno di campionato contro la neopromossa Spal. Gara sulla carta semplice per i capitolini, ma sicuramente da non sottovalutare. Tra i ragazzi di Inzaghi, Strakosha è tra le migliori scelte in porta per questa settimana, anche alla luce delle grandi parate nella finale contro la Juventus. Ovviamente consigliatissimo Immobile, mentre tra i ferraresi Paloschi alla sua prima gara nella compagine di Semplici proverà a lasciare subito il segno.

SAMPDORIA – BENEVENTO

Prima gara nella propria storia in Serie A per il Benevento, con i giallorossi che fanno visita alla Sampdoria di Marco Giampolo. Tra i blucerchiati, Caprari in Coppa Italia ha già dimostrato di essere in condizione, anche grazie al suo fisico brevilineo: da mettere. Tra i sanniti, Letizia e D’Alessandro sulla catena di sinistra possono rivelarsi decisivi per le sorti della propria squadra, grazie alla loro tecnica e alla loro velocità.

SASSUOLO – GENOA

Al Mapei Stadium, si incontrano nella prima giornata di campionato Sassuolo e Genoa. Tra i neroverdi è rimasto Francesco Acerbi, che anche quest’anno sarà tra i top del reparto difensivo, mentre Berardi come nella passata stagione è partito subito in quarta nelle partite estive, può e dovrà essere la sua stagione. Nel Grifone Rigoni è fondamentale negli equilibri della squadra di Juric, e con un inserimento dei suoi in area di rigore potrebbe anche trovare la via della rete-

UDINESE – CHIEVO

Sfida tra due squadre del Triveneto nella prima giornata di questo nuovo anno: si affrontano Udinese e Chievo. Nei bianconeri Lasagna si è già integrato al meglio nella nuova realtà, come dimostra anche il gol in Coppa Italia contro il Frosinone. Tra i clivensi, attenzione a Sorrentino: oltre a poter portare un buon voto, chissà che non resti imbattuto…


Se questo articolo vi è piaciuto, vi forniamo altri articoli sui consigli fantacalcio 1a giornata

Vedi anche -> Sconsigliati 1a giornata

Vedi anche -> Possibili Sorprese 1a giornata

Vedi anche -> Live ultime dai campi 1a giornata

Vedi anche -> Riepilogo indici di schierabilità 1a giornata

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy