Consigli Fantacalcio 1a giornata, i calciatori in dubbio e in ballottaggio

Consigli Fantacalcio 1a giornata, i calciatori in dubbio e in ballottaggio

Consigli Fantacalcio 1a giornata, i calciatori in dubbio e in ballottaggio

di Stefano Giustini, @Alobrasil74

Finalmente si ricomincia, il Fantacalcio è tornato e noi siamo qui per aiutarvi a dare tutte le news squadra per squadra per schierare la formazione migliore, senza essere impreparati. La 1a giornata si apre sabato 20/08 alle 18.00 con l’anticipo Roma – Udinese, mentre alle 20.45 scenderanno in campo Juventus – Fiorentina. Domenica 21/08 alle 18.00 anticipo Milan – Torino, la giornata si concluderà il 22/08 con la partita Palermo – Sassuolo alle ore 20.45. Vediamo allora i giocatori in dubbio ed i ballottaggi squadra per squadra.

Consigli Fantacalcio 1a giornata, i calciatori in dubbio e in ballottaggio


Roma – Udinese

Roma – In ottica ritorno di Champions League, Spalletti potrebbe operare qualche cambio. In difesa potrebbe debuttare l’ultimo arrivato Bruno Peres al posto di Florenzi, in mezzo conferma per Vermalen (squalificato in champions) e Juan Jesus. A centrocampo probabile riposo per De Rossi, spazio a Paredes. In avanti Dzeko, El Shaarawy e Perotti per due maglie. Indisponibili: Mario Rui e Rudiger. Ballottaggi: Dzeko-El Shaarawy, Allison-Szczesny, Paredes-De Rossi, Florenzi-Bruno Peres

Udinese – Problemi di formazione per Iachini all’Olimpico. Thereau è squalificato e il peso dell’attacco è sulle spalle di D.Zapata. In dubbio Felipe (c’è ottimismo) se non recupera spazio a Samir. A centrocampo debutto di Fofana con Badu. Ballottaggi: Angella-Heurtaux, Felipe-Samir, Matos-Penaranda.


 

Juventus – Fiorentina

Juventus – In dubbio Pjanic per la botta all’anca, filtra cauto ottimismo, il bosniaco non vuole saltare la prima allo Juventus Stadium. Se non dovesse recuperare, suna maglia Hernanes e Lemina. Sulle fasce sicuri del posto Dani Alves e Alex Sandro, in avanti Higuain partirà probabilmente dalla panchina, tandem formato da Dybala-Mandzukic. Ballottaggi: Hernanes-Lemina (se non recupera Pjanic), Khedira-Lemina.

Fiorentina – Indisponibile Borja Valero che lavora in differenziato, al suo posto Vecino accanto a Badelj. In difesa il neo acquisto De Maio va in panchina, in avanti potrebbe esserci la sorpresa G.Rossi accanto a Kalinic. Ballottaggi: G.Rossi-Zarate, G.Rossi-Mati Fernandez (col 3-4-2-1)


 

Milan – Torino

Milan – Debutto di Montella a San Siro contro l’ex dal dente avvelenato Sinisa Mihajlovic. In difesa dovrebbe giocare Romagnoli dopo i problemi fisici degli ultimi giorni, al suo fianco Paletta in vantaggio su Gustavo Gomez. Recuperati Suso, Niang e Lapadula, per quest’ultimo però è rimandata la prima convocazione. A centrocampo Kucka  Montolivo e Bonaventura, tridente con Suso-Bacca-Niang. Ballottaggi: Paletta-Gustavo Gomez, De Sciglio-Abate, Niang-Bertolacci (in questo caso Bonaventura avanza nel tridente)

Torino – Rivoluzione in casa Torino nell’ultima settimana: difesa completamente nuova con gli arrivi di Rossettini, De Silvestri, Castan. A centrocampo rientrato in gruppo Benassi ma parte in panchina, al suo posto Acquah con Vives e Baselli. In avanti out Iago Falque al suo posto Boyè in vantaggio su Martinez. Indisponibile: Iago Falque. Ballottaggi: Padelli-Gomis, Zappacosta-De Silvestri, Rossettini-Ajeti, Molinaro-Barreca, Boyè-Martinez.


 

Atalanta – Lazio

Atalanta – Gasperini deve decidere sugli esterni due maglie tra Conti, Dramè e Spinazzola. Il primo è indietro di condizione, il secondo in settimana si è allenato a parte. A centrocampo duello per una maglia tra Kessiè e Carmona, nessun dubbio nel tridente con Gomez-D’Alessandro e Paloschi. Ballottaggi. Dramè, Conti e Spinazzola (per due maglie), Kessiè-Carmona. In dubbio: Brivio

Lazio – Simone Inzaghi deve fare a meno di Felipe Anderson impegnato con la nazionale alle Olimpiadi, al suo posto giocherà Kishna nel tridente con Immobile e Keita. In difesa subito in campo il neo acquisto Lukaku, in mezzo Hoedt con De Vrij. In dubbio Radu e Lulic. Ballottaggi: Hoedt-Wallace, Kishna, Milinkovic Savic.


 

Bologna – Crotone

Bologna – Nel Bologna indisponibili Donsah, Floccari e Ferrari. In avanti rientra Destro con ai lati Verdi e Krejci. A centrocampo spazio per Pulgar, il neo arrivato Dzemaili in panchina con ottime probabilità di voto. Ballottaggi: Pulgar-Mounier, Oikonomou-Maietta, Krafth-Mbaye

Crotone – Prima storica partita nella massima serie per il Crotone. In difesa recuperato Ferrari, a centrocampo rientra Martella dopo il turno forzato di riposo in Coppa Italia, in avanti Palladino con ai lati Simmy e Tonev. Ballottaggi: Rohden-Salzano, Simmy-Stoian.


 

Chievo Verona – Inter

Chievo – Maran deve fare a meno di Floro Flores, Mpoku e Izco, mentre è in dubbio di Rigoni N. In difesa si contendono una maglia Dainelli e Gamberini, in avanti Birsa dietro a Inglese e Meggiorini. Ballottaggi: Dainelli-Gamberini

Inter – C’è molta curiosità per l’esordio di De Boer sulla panchina nerazzurra. Squalificato Murillo, al fianco di Miranda si candida Ranocchia. A destra D’Ambrosio al posto dell’infortunato Ansaldi. A centrocampo potrebbe restare in panchina Brozovic, non al meglio, al suo posto Medel, mentre dietro ad Icardi sicuri del posto Perisic e Banega. Ballottaggi: Medel-Brozovic, Eder-Candreva


 

Empoli – Sampdoria

Empoli – In dubbio Barba e Krunic, potrebbero andare in panchina. In difesa Cosic al fianco di Costa, a centrocampo duello per due maglie tra Tello, Maiello, Diousse e Buchel coi primi due favoriti. In avanti Pucciarelli-Maccarone, Gilardino parte in panchina. Ballottaggi: Tello-Buchel, Maiello-Dioussè.

Sampdoria – Arrivi e partenze in casa blucerchiata negli ultimi giorni. In difesa coppia centrale Silvestre-Regini, Skriniar è squalificato. A destra Pereira in vantaggio sull’acciaccato Pavlovic. A cenrocampo panchina per Cigarini, giocano i neo arrivati Linetty e Torreira. Trequartista Alvarez in vantaggio su Bruno Fernandes dietro alla coppia Muriel-Quagliarella. Panchina per Budimir. Ballottaggi: Pereira-Pavlovic, Alvarez-Bruno Fernandes.


 

Genoa – Cagliari

Genoa – In porta ancora Lamanna al posto di Perin che sta recuperando la condizione migliore. A centrocampo Veloso in vantaggio su Rigoni. A supporto della punta Pavoletti, Ocampos a sinistra, Pandev in mezzo e Fiamozzi che a sorpresa potrebbe essere preferito a Lazovic. Ballottaggi: Velos-Rigoni, Fiamozzi-Lazovic. Out Munoz.

Cagliari – Rastelli deve fare a meno di Joao Pedro, Farias, Melchiorri e Dessena. In difesa debutta Bruno Alves a centrocampo Isla e Padoin, in avanti la coppia gol Borriello-Sau.


 

Pescara – Napoli

Pescara – Oddo deve fare a meno in difesa di Campagnaro e Fornasier, al loro posto Gyomber e uno tra Coda e Zuparic, lotta a sinistra tra Biraghi e Crescenzi. A centrocampo dovrebbe partire dal primo minuto Cristante, le punte saranno Manaj e Caprari. Ballottaggi: Coda, Zuparic, Biraghi, Crescenzi, Cristante, Brugman

Napoli – Sarri riparte a Pescara nel dopo Higuain. Formazione tipo con l’eccezione di Jorginho squalificato, al suo posto Valdifiori. Milik parte dalla panchina, sarà Gabbiadini a guidare l’attacco. Ballottaggi: Insigne-Mertens


 

Palermo – Sassuolo

Palermo – Squalificato Morganella al suo posto Rispoli, out Trajkovski, in dubbio Embalo e Hiljemark, in forse Quaison (appena rientrato dalle Olimpiadi di Rio). In porta Posavec, esordio in A di Aleesami, in avanti Nestorovski. Ballottaggi: Vitiello-Cionek, Chocev-Hiljemark, Bentivegna-Balogh.

Sassuolo – Di Francesco vola a Palermo dopo la roboante vittoria nei preliminari di Europa League. Ancora out Missiroli e Pellegrini, mentre Duncan è squalificato. A centrocampo dal primo minuto il giovane Sensi, tridente Berardi, Defrel, Politano, con Matri inizialmente in panchina. Ballottaggi: Politano-Matri, Gazzola-Lirola


Vedi anche:

Consigli Fantacalcio 1a Giornata, i migliori Portieri

Consigli Fantacalcio 1a Giornata, i migliori Difensori

Consigli Fantacalcio 1a Giornata, i migliori Centrocampisti

Consigli Fantacalcio 1a Giornata, i migliori Attaccanti

Consigli Fantacalcio 1a Giornata, le migliori scommesse

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy