consigli fantacalcio

Consigli Fantacalcio 18a Giornata, i migliori difensori

Scopriamo i migliori difensori su cui puntare al Fantacalcio per la 18a giornata

Redazione

"È lunedì e nonostante la giornata appena conclusa è già tempo di schierare le formazioni per il nuovo turno al Fantacalcio. L’obiettivo è trovare, tra i tanti nomi, i migliori portieri e difensori per ottenere qualche inatteso bonus e buoni voti per il modificatore di difesa e quei centrocampisti e attaccanti che hanno più possibilità di portare i bonus pesanti. Ecco allora i nostri consigli per il fantacalcio per la 18a giornata, in particolare i migliori difensori per questo turno del campionato di Serie A. Ricordiamo che in vista della Supercoppa italiana che si terrà il 23 Dicembre sono state rinviate sia Bologna - Milan che Crotone - Juventus.

CONSIGLI FANTACALCIO 18a GIORNATA, I MIGLIORI DIFENSORI

"Mattia Caldara (Atalanta - Empoli)

Gazzetta dello Sport (Mv 6,36 - FM 7,14)

"Una delle piacevoli sorprese targate Gasperini, il giocatore si sta imponendo come uno dei migliori centrali del campionato nonostante la giovanissima età. È un segreto di pulcinella quella secondo cui la Juventus stia seguendo fortemente il giocatore alla prima esperienza in A da titolare. In casa contro l'Empoli la Dea è chiamata ad una vittoria che manca ormai da quasi un mese, ed inevitabilmente i tre punti passeranno anche per le sue chiusure difensive, senza dimenticare la sua bravura sui calci piazzati.

"Francesco Acerbi (Cagliari - Sassuolo)

Gazzetta dello Sport (Mv 6,24 - FM 6,53)

"Dopo aver toccato il punto più basso della sua stagione contro la Sampdoria, quando scivolando aveva permesso alla Sampdoria di trovare il gol del pareggio in extremis (gara poi finita 3-2 per i doriani). Da quel momento Acerbi nonostante il tabellino del Sassuolo reciti 1 vittoria 1 pari e 2 sconfitte il suo rendimento è stato sempre ampiamente sufficiente culminato con i due 7 ricevuti nelle ultime 2 gare. Contro il Cagliari non esitate a schierare uno dei migliori difensori per il modificatore.

"Andrea Rispoli (Pescara - Palermo)

Gazzetta dello Sport (Mv 5,93 - FM 6,33)

"Uno degli assoluti protagonisti della pazza notte di Marassi che ha visto il Palermo imporsi per 3-4 nei minuti finali su un Genoa troppo appagato dopo il gol del 3-1. I rosanero dopo questa soffertissima vittoria affronteranno in casa un Pescara in crisi di risultati, l'occasione giusta per dare fiducia al terzino che con il gol di ieri raggiunge quota due gol in campionato.

"Federico Fazio (Roma - Chievo)

Gazzetta dello Sport (Mv 5,90 - FM 5,90)

"L'argentino vista la probabile assenza di Manolas si candida prepotentemente come leader della retroguardia giallorossa, e ciò potrebbe riflettersi positivamente sul suo possibile voto. La Roma dopo la sconfitta alla Juventus Stadium vorrà subito ripartire in casa dove ha un rendimento incredibile, quindi senza paura schieriamo Fazio che dall'alto del suo 1,95 potrebbe anche risultare pericolosissimo sui piazzati a favore.

"Davide Zappacosta (Torino - Genoa)

Gazzetta dello Sport (Mv 6,15 - FM 6,23)

"Com'è possibile pensare di consigliare un difensore di una squadra reduce da 5 reti subite? Perché il Torino nelle ultime due gare ha affrontato Juventus e Napoli due match molto molto complessi, mentre nell'ultima casalinga prima della sosta affronterà un Genoa che in trasferta fa molta fatica e che, nell'ultima gara, ha mostrato limiti difensivi ben maggiori di quelli granata. Per questo motivo consigliamo Zappacosta che a parte con il Napoli è sempre stato tra i più propositivi ed una sicurezza per chi gioca con il modificatore.

"Vedi anche:

tutte le notizie di