Consigli Fantacalcio 18a giornata, i migliori portieri

Scopriamo i migliori portieri su cui puntare per la 18a giornata di Serie A

di Diego Roscini

Il campionato di serie A chiude il suo 2016  con la 18a giornata, ultimo impegno prima della pausa natalizia. In base agli incontri previsti in calendario, andiamo a scoprire quali sono secondo noi i portieri su cui puntare per questo turno. La giornata è contrassegnata dai rinvii delle partite di Milan e Juventus impegnate nella supercoppa Italiana: molti fantacampionati faranno uso dei 6 politici e per questo eviteremo di consigliare i giocatori di queste partite. Ecco allora nel dettaglio quali sono i portieri su cui puntiamo per questa giornata.

CONSIGLI FANTACALCIO 18a GIORNATA, I MIGLIORI PORTIERI


Roma-goalkeeper-Wojciech-Szczesny

Wojciech Szczesny  (Roma – Chievo)
Gazzetta dello Sport (Mv 6,44 – FM 5.79)

Media voto tra i migliori della classe e nessuna insufficenza in 17 partite. Nelle ultime due giornate poi, la Roma ha affrontato prima il Milan e poi la Juventus collezionando un solo gol subito e due 7 in pagella per il polacco. Non c’è dubbio che quest’anno il poritere giallorosso è una vera e propria sicurezza. Avversario di turno è il Chievo di Maran che in trasferta ha qualche difficoltà a trovare la porta: solo 7 le reti fuori da Verona. Dati alla mano, è lui la prima scelta della 18a giornata.


184907595-1223ea47-040b-425a-bc37-6205818a5727

Samir Handanovic (Inter – Lazio)
Gazzetta dello Sport (Mv 6,26 – FM 4,88)

L’inter in Emilia ha ritrovato il successo esterno che le mancava dalla quinta giornata e viene da due partite consecutive senza subire gol. Due piccoli indizi che danno coraggio a Pioli verso la difficile rincorsa all’europa che conta. I nerazzurri inoltre tra le mura amiche hanno subito soltanto 8 gol e per questo – pur consapevoli di prendendoci qualche rischio – decidiamo di puntare sullo sloveno nel difficile e decisivo impegno contro la Lazio.


Marco Sportiello (Atalanta – Empoli)
Gazzetta dello Sport (Mv 5,57 – FM 3,64)

Media voto non certo esaltante quella del portiere atalantino, complice sopratutto un inizio di stagione sottotono e condizionato dalle tante voci di mercato. L’infortunio di Berisha ha però permesso a Sportiello di riconquistare il suo posto tra i pali e nelle ultime uscite il portiere pare stia ritrovando la necessaria serenità. L’Empoli vanta inoltre quattro sole reti in trasferta e anche per questo il portiere dell’Atalanta rientra tra i nostri consigli.


Vedi anche:

Consigli Fantacalcio 18a Giornata, i migliori Portieri

Consigli Fantacalcio 18a Giornata, i migliori Difensori

Consigli Fantacalcio 18a Giornata, i migliori Centrocampisti

Consigli Fantacalcio 18a Giornata, i migliori Trequartisti

Consigli Fantacalcio 18a Giornata, i migliori Attaccanti

Consigli Fantacalcio 18a Giornata, le migliori scommesse

Seguite i nostri consigli sulla Pagina Facebook (QUI)!

Unitevi al nostro canale Telegram, per ricevere gratis via sms le ultime news (QUI)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy