consigli fantacalcio

Consigli fantacalcio 17a giornata – Le possibili sorprese di Fantamagazine

Ecco tutte le possibili sorprese per questa giornata

Titty Cerquetti

La redazione di Fantamagazine, per ogni turno di campionato, vi proporrà uno speciale per analizzare tutte le possibili sorprese delle nostre schede squadra (che potete trovare QUI). Inoltre date uno sguardo ai consigliati e alle possibili sorprese della diciassettesima giornata. Gustatevi i nostri consigli fantacalcio per la 17a giornata della serie A.

Seguici nel nostro canale Telegram! Scarica l'app gratuita dallo store e iscriviti al nostro canale (questo il link, cliccate direttamente da cellulare -> https://telegram.me/fantamagazine). Riceverai gli indisponibili, le ultime news, i voti, i consigli direttamente sul tuo smartphone. Gratis! È un'esclusiva Fantamagazine per te

Bologna-Empoli

Complici le assenze di Giaccherini e Rizzo, in questa delicata sfida Franco Brienza si troverà ad agire in una posizione più avanzata rispetto al recente passato, ed avrà sicuramente più opportunità di essere determinante vicino alla porta. È vero che sta facendo bene anche come interno, soprattutto in termini di voti e assist, ma in questo turno ci sono tutte le caratteristiche giuste per tentare anche il bonus pesante. In casa Empoli c'è un Tonelli che se riuscisse ad annullare il micidiale Mattia Destro di questo periodo porterebbe di certo a casa il "votone". Questo senza dimenticare che sui calci piazzati può farsi valere in qualunque momento. Anche Skorupski, imbattuto da ben tre partite, potrebbe essere una buona scelta, soprattutto in ottica modificatore. Vero che la partita è rischiosa, ma forse vale la pena scommettere sul momento positivo e puntarci.

Carpi-Juventus

In casa Carpi l'unica sorpresa credibile potrebbe essere  un Babbo Natale versione bomber, rifinitore e portiere paratutto. Chissà, magari succede il miracolo. In casa Juventus potrebbe sorprendere, visto il buon rendimento in Coppa Italia, la coppia Morata-Zaza. Nonostante non partano titolari potrebbero avere spazio a gara in corso e dare continuità alle buone cose mostrate contro il Torino. Se avete voti certi in panchina perché non provarci? Anche Paul Pogba, sebbene il suo rendimento in questa stagione non si possa definire certo regolare, potrebbe diventare protagonista. La partita sembra quella giusta, il talento è indubbio e lo splendido goal su punizione un valido trampolino per una gara finalmente all'altezza del suo talento.

Atalanta-Napoli

L'Atalanta, insieme all'Inter, è la miglior difesa casalinga del campionato con soli 4 gol subiti tra le mura amiche. Lui, Sportiello, è il miglior portiere per fantamedia (GdS) del campionato grazie non solo ai tre rigori parati fino ad ora ma anche alle ottime prestazioni fornite. È vero che sarà difficile uscire imbattuti contro questo Napoli ma le premesse per far bene ci sono tutte. Anche De Roon potrebbe riservare piacevoli sorprese. Il centrocampo sarà determinate e se l'olandese della Dea riuscirà ad arginare e a riproporsi come ha dimostrato in queste ultime giornate ne verrebbe fuori un altro ottimo voto. In un Napoli che gira magnificamente e dove tutti più o meno hanno messo del loro c'è qualcosa che manca. Il +3 di Marek Hamsik. Sarà l'occasione giusta?

Fiorentina-Chievo

La partita non è delle più semplici e la continuità non è una delle loro doti migliori, ma per quanto riguarda la Fiorentina le frecce viola Alonso e Bernardeschi potrebbe regalare soddisfazioni in termini di assist e, perché no, anche un sospirato +3. Tra i clivensi invece potrebbe porre fine ad un periodo non brillantissimo culminato con il rigore sbagliato domenica scorsa il centravanti Alberto Paloschi.

Roma-Genoa

Partita decisiva per i giallorossi di Rudi Garcia quella contro il Genoa. Sarà un segno del destino il rientro del pupillo Gervinho? Forse non sarà al top della forma dopo l'infortunio, ma non sarebbe certo la prima volta che l'ivoriano salva il suo tecnico. E chissà che la sua presenza sulla fascia non porti bene anche a Dzeko e Salah. In casa Genoa potrebbe regalare qualche soddisfazione l'ex di turno, quel Panagiotis Tachtsidis che attualmente sembra vivere un momento di forma migliore rispetto ai compagni di reparto. Poi mancheranno Perotti e Pavoletti, e qualcuno dovrà pur tentare la via della rete.

Verona-Sassuolo

La condizione fisica è quella che è, non ci sono altre motivazioni per cui Luca Toni sia stato inserito tra le sorprese e non ancora tra i consigliati. Però sarà per i suoi goal che passeranno le speranze di vittoria e di salvezza del Verona. Luca ha dimostrato che anche se stanco il suo contributo riesce sempre a darlo e ce lo aspettiamo anche in questa partita. A lui si aggiunge un giocatore che Del Neri definisce il nuovo Perrotta e che sta ripagando la fiducia dell'allenatore con buone prestazioni. Parliamo di Ionita, atteso adesso al salto di qualità. Potrebbe essere questa, la partita giusta. In casa Sassuolo segnalazione d'obbligo, specialmente se listato centrocampista e dopo l'ottima partita contro la Sampdoria, per Politano. In assenza di alternative migliori resta comunque schierabile anche da attaccante. Come lui anche Sansone è in un buon periodo di forma. Nonostante sia in ballottaggio il voto dovrebbe essere praticamente certo, e potrebbe essere il momento buono per tornare al bonus pesante.

Frosinone-Milan

Ha giocato uno scampolo di partita contro il Palermo, dopo tanto tempo, ma Tonev i mezzi per far bene li ha e un suo ingresso dalla panchina potrebbe cambiare volto alla partita. Da tentare, così come da tentare è Daniel Ciofani, che da tifoso milanista cercherà in tutti modi la via della rete. Il confronto con Alex sarà sicuramente molto fisico, ma se gli arriveranno palloni giocabili potrebbe veramente far male alla sua squadra del cuore. In casa Milan da seguire i miglioramenti, dopo i tanti guai fisici, di Bertolacci. La classe c'è, aspettiamo la forma migliore. Potrebbe essere anche la partita di Luiz Adriano e Niang, il ragazzo soprattutto sta migliorando gara dopo gara. Sorprese certo, ma fino a un certo punto.

Sampdoria-Palermo

Sta ritrovando lentamente la forma, dopo il lunghissimo stop, e finalmente all'Olimpico contro la Lazio non ha demeritato. Lorenzo De Silvestri, dopo aver riposato giovedì in Coppa, potrebbe portare una buona sufficienza. In casa rosanero appare in netta ripresa Lazaar, da cui ci aspetta una buona partita e, perché no, il ritorno al bonus. Anche Chochev e Hiljemark potrebbero confermare le buone cose fatte vedere ultimamente.

Torino-Udinese

Voglioso di rivincita dopo l'errore contro la Roma torna tra i pali granata Padelli. Il desiderio di rifarsi potrebbe portarlo ad offrire una buona prestazione e con un po' di sana audacia si può tentare. E poi c'è il gallo Belotti, che è tornato a sentire il profumo del goal e potrebbe decidere di proseguire sulla strada del bonus, per la gioia dei suoi fantapossessori. In casa Udinese un solo nome: Totò Di Natale. Se l'Udinese vuole fare risultato a Torino non può prescindere dal suo capitano.

Inter-Lazio

All'Inter che comanda la classifica del campionato manca solo il gol di un giocatore che si è rivelato decisivo e determinate in tutto il resto: Joao Miranda. Che sia questa l'occasione giusta? In casa Lazio la gara di Coppa Italia ha dimostrato che c'è qualcuno, a dispetto del poco utilizzo, che non ha smarrito la via della rete: Mitra Matri, 3 goal nelle ultime 3 gare ufficiali, unico lumicino in un tunnel che sembra non finire mai.

Se questo articolo vi è piaciuto, vi forniamo altri articoli sui consigli fantacalcio 17a giornata:

Vedi anche -> Live ultime dai campi 17a giornata 

tutte le notizie di