consigli fantacalcio

Consigli fantacalcio 17a giornata – Gli sconsigliati Fantamagazine

Scopriamo insieme tutti i nomi da evitare per la 17a giornata, selezionati dalla redazione Fantamagazine.

Redazione

"La redazione di Fantamagazine, per ogni turno di campionato, vi propone consigliati, sorprese ed uno speciale per analizzare tutti gli sconsigliati delle nostre schede squadra (che potete trovare QUI). In questo appuntamento scopriamo insieme quali giocatori dovete assolutamente evitare al Fantacalcio per la 17a giornata della serie A.

CONSIGLI FANTACALCIO 17a GIORNATA – GLI SCONSIGLIATI FANTAMAGAZINE

"Seguiteci inoltre nel nostro canale Telegram! Scaricate l'app gratuita dallo store e iscrivetevi al nostro canale (questo il link, cliccate direttamente da cellulare -> https://telegram.me/fantamagazine). Riceverete gli indisponibili, le ultime news, i voti, i consigli direttamente sul vostro smartphone. Gratis! È un'esclusiva Fantamagazine per voi.

EMPOLI - CAGLIARI

"Il primo anticipo della 17a giornata si giocherà sabato alle 15. Al Castellani di Empoli arriva il Cagliari di Rastelli. Nei padroni di casa evitate assolutamente Zambelli e Dioussè entrambi praticamente inutili in ottica fantacalcistica. Tra gli ospiti lasciate fuori Tachtsidis: lento, sbaglia passaggi, bonus neanche a pagarli e sufficienza difficile. Meglio evitare.

MILAN - ATALANTA

"A San Siro andrà in scena una sfida molto importante per entrambe le compagini. I rossoneri di Montella dopo il passo falso di Roma devono riprendere la marcia per tenere il ritmo da Europa di questa prima parte di stagione: non tutta la compagine rossonera però gode di un buon momento, Niang sta dimostrando di essere  psicologicamente di cristallo e sta pagando la troppa sicurezza nel voler essere il leader di questo Milan. Attenzione anche a Locatelli che dopo più di due mesi potrebbe riposare, oltre che andare in sofferenza contro il centrocampo bergamasco. L'Atalanta di Gasperini arriverà al Meazza più affamata che mai, reduce da due sconfitte di fila, la Dea vorrà rialzarsi. Non schierate però Toloi, in questo momento è quello da evitare, chiunque avrà di fronte.

JUVENTUS - ROMA

"Il big match che tutti stanno aspettando. Una grande classica del calcio italiano: Juventus-Roma. I bianconeri partono favoriti ma alcuni giocatori sono sicuramente da evitare, come ad esempio Sturaro grande grinta, grande corsa, grande spirito di sacrificio. Attenzione anche a Lichtsteiner che in questo genere di gare potrebbe anche rischiare più di un cartellino. Ottimo se deve recuperare palla, un po' meno quando la porta tra i piedi. La squadra di Spalletti invece, vorrà continuare il periodo positivo dopo le vittorie con Lazio e Milan, per questo turno però sconsigliamo sia De Rossi che Strootman che dovranno fare entrambi un lavoro di contenimento, un lavoro continuo di taglia e cuci in mezzo alla marea bianconera. E a forza di correre e marcare potrebbero rimediarsi qualche malus. Insomma il loro contributo sarà soprattutto difensivo e in un centrocampo alla ricerca di bonus non sono proprio l'ideale. Perciò, si possono panchinare senza grossi rimpianti.

SASSUOLO - INTER

"I nerazzurri rievocano spesso brutti ricordi per Di Francesco e i tifosi del Sassuolo, l'augurio che si fanno i neroverdi è quello di non subire un'altra goleada contro l'Inter. Senza Magnanelli, e molto probabilmente Missiroli, Sensi giocherà da regista davanti alla difesa, ruolo che lo porta ad essere più lontano dall'area avversaria, in più potrebbe soffrire fisicamente gli avversari che sono tra l'altro forti e pericolosi. Negli uomini di Pioli evitate assolutamente Kondogbia abbastanza inutile sia in campo che al fantacalcio.

CHIEVO - SAMPDORIA

"Appaiate a 22 punti, Chievo-Sampdoria sembra la classica sfida in cui, senza assilli di classifica, le squadre potrebbero giocarsela più a viso aperto del solito. Tanti i fattori che ci portano a sconsigliare per questa partita Hetemaj. Torna da un infortunio e non sappiamo neanche se sarà titolare o magari giocherà uno spezzone o ancora gioca titolare ma viene sostituito presto, è oltremodo nervoso in questo periodo e c'è il rischio malus dietro l'angolo, non si vede in area avversaria ultimamente e sta prendendo spesso insufficienze, letali per il nostro gioco. Dopo la pessima prestazione contro la Lazio, e non solo, impossibile non sconsigliare Regini.

NAPOLI - TORINO

"Che partita quella che andrà in scena alle 15 di domenica al San Paolo. Napoli e Torino sono due delle squadre più divertenti della Serie A, e non a caso sono i due migliori attacchi del campionato con 32 gol dopo quelli di Roma e Juventus. Ci aspettiamo quindi una partita ricca di gol ed emozioni, da una parte e dell'altra. Per i partenopei bisognerà valutare bene se schierare il sostituto di Koulibaly, ne Chiriches ne Maksimovic potranno sostituire nel migliore dei modi il colosso senegalese. Nel Torino di Mihajlovic vista la gara ad alto rischio gol evitiamo Hart ed anche Castan che potrebbe soffrire l'attacco leggero del Napoli..

PESCARA - BOLOGNA

"Il Pescara sta ancora cercando la prima vittoria stagionale sul campo, all'Adriatico arriverà il Bologna che fuori casa ha dimostrato qualche piccola lacuna di tenuta. Per i padroni di casa questo match è quasi da dentro o fuori, ma attenzione ad affidarsi a Verre e Cristante. I due stanno deludendo parecchio, ed in questo momento è meglio lasciarli fuori per non rischiare un'insufficienza. Dall'altra parte della barricata, attenzione a schierare Masina, dalla sua parte agirà Zampano una delle armi più pericolose in casa abruzzese.

UDINESE - CROTONE

"Reduci entrambe da due vittorie importanti, Udinese e Crotone si sfideranno domenica alle 15 al Friuli. In casa bianconera attenti a Wague che è in ballottaggio ma in ogni caso è spesso una delle criticità della squadra. Da mettere solo per prendere un voto. Oltre al maliano evitate anche De Paul che potrebbe ricevere una nuova chance dal primo minuto visto il tipo di partita. Nel Crotone sconsigliamo Mesbah, rientrato in gruppo giovedì, non sarà al meglio dopo circa due settimane di stop. La corsia destra dell'Udinese fa paura, Widmer e Fofana creeranno molti problemi. Partita in cui dovrà limitare le loro folate offensive. Lasciamolo in panchina, in attesa di sfide più semplici. Sconsigliato anche Trotta nonostante le buone prestazioni del Crotone, non viene premiato dai pagellisti.

GENOA - PALERMO

"Sfida quasi proibitiva per i rosanero di Corini, il Genoa in casa ha un ritmo da big, e i precedenti sono poco confortanti (lo scorso anno finì 4-0). Attenzione però a schierare Orban, al momento l'anello più debole della difesa di mister Juric. Il Grifone vorrà regalare una soddisfazione importante al proprio pubblico nell'ultima partita casalinga del 2016. Per gli ospiti la lista degli sconsigliati potrebbe essere davvero lunga a questo giro, ma sconsigliamo Aleesami in memoria delle prime giornate, infatti, anche lui come tanti altri, ha un po' tirato il fiato.

LAZIO - FIORENTINA

"Chiuderà la 17a giornata il posticipo tra Lazio e Fiorentina in programma alle 20.45 all'Olimpico di Roma. Inzaghi potrebbe rispolverare Bastos, ma siccome non gioca dal 20 settembre è meglio non schierarlo, così come Cataldi non apparso nelle migliori condizioni psicofisiche. Nella Fiorentina assolutamente da evitare la coppia di terzini Tomovic e Milic visto che la Lazio può vantare interpreti di assoluto livello.

Se questo articolo vi è piaciuto, vi forniamo altri articoli sui consigli fantacalcio 17a giornata

Vedi anche -> Analisi Arbitri 17a giornata: probabilità rigori e cartellini

tutte le notizie di