Consigli Fantacalcio 16a Giornata, i migliori portieri

Consigli Fantacalcio 16a Giornata, i migliori portieri

Scopriamo i migliori portieri su cui puntare al Fantacalcio per la 16a giornata

di Stefano Giustini, @Alobrasil74

La serie A giunge alla 16a giornata, è già tempo di schierare le formazioni per il prossimo week-end. In base agli incontri previsti dal calendario, vi proponiamo i portieri su cui secondo noi vale la pena puntare per questo turno. Una certezza Donnarumma in Milan-Crotone e due “rischi” calcolati con Tatarusanu in Fiorentina-Palermo e Karnezis in Udinese-Bologna.   Vediamo allora il perché della scelta di questi portieri che secondo noi ci danno le maggiori garanzie, per questa giornata.

CONSIGLI FANTACALCIO 16a GIORNATA, I MIGLIORI PORTIERI


mirante-bolognaAntonio Mirante (Bologna – Empoli)

Gazzetta dello sport (Mv 6,00 – Fm 4,75)

Lo sfortunato portiere emiliano è tornato da poco dopo il lungo calvario, che ha fatto temere per la sua carriera. “Solo” quattro presenze quest’anno, il suo campionato inizia adesso. Non fatevi ingannare dagli otto gol subiti, 5 sono stati alla seconda giornata, dove parò anche un rigore. Da quando è rientrato nelle ultime due giornate 3 gol subiti, 2 contro l’Atalanta e 1 nel recupero su una prodezza del difensore Danilo contro l’Udinese. Proprio in questa ultima partita, abbiamo potuto notare un Mirante in buona forma. Ottime parate, bellissima quella su Perica. Domenica pomeriggio arriva a Bologna, l’Empoli. La squadra di Martusciello in questo campionato ha sempre faticato a trovare la porta avversaria, eccezion fatta per il 4-0 rifilato al Pescara. Puntiamo quindi all’imbattibilità ed una buona prestazione di Mirante.


sorrentino

Stefano Sorrentino (Palermo – Chievo) 

Gazzetta dello sport (Mv 6,30 – Fm 5,20)

Sorrentino è sicuramente uno dei portieri più ambiti dopo i big nelle sedi d’asta. I fantallenatori hanno l’occhio lungo e hanno ragione. Portiere da modificatore con ottime prestazioni e imbattibilità dietro l’angolo: ogni 2-3 giornate. In questo girone d’andata in 15 presenze, 16 gol subiti, porta inviolata in 5 occasioni. Numeri di tutto rispetto, se pensiamo che Sorrentino gioca nel Chievo Verona, società che è diventata negli ultimi anni una splendida realtà della nostra serie A. Non è mai sceso sotto il 6 nelle valutazioni della Gazzetta dello Sport: 60% ha preso 6, il 26% 6,5, il restante 14% un 7 e un 7,5 in pagella. Dobbiamo aggiungere altro? Potrebbe magari regalarci una chicca con un rigore parato, ma non è nelle sue corde. Muro Sorrentino!


SzczęsnyWojciech Szczesny (Roma – Milan) 

Gazzetta dello sport (Mv 6,37 – Fm 5,50)

Può essere rischioso consigliare un portiere nei big match, ma crediamo che Szczesny possa uscire dall’Olimpico con una buona prestazione e magari l’imbattibilità. La difesa giallorossa con gli ultimi rientri è di tutto rispetto, una delle migliori della serie A: da Manolas a Rudiger per finire a Mario Rui, senza dimenticare Fazio. Insomma davanti a Szcesny c’è un bella guardia, poi arrivano anche i suoi guantoni. La buonissima media voto testimonia che Szczesny è un portiere su cui contare. Me vediamo un pò di numeri: 15 presenze e 16 gol subiti, un rigore parato, 5 volte porta inviolata e 5 volte un solo gol subito. La torta dei voti: mai sceso sotto la sufficienza, 46% 6 in pagella, 33% 6,5, 21% 7 in pagella. Lunedi sera nel posticipo arriva il Milan, partita ostica, Szczesny potrebbe esaltarsi.


Vedi anche:

Consigli Fantacalcio 16a Giornata, i migliori Portieri

Consigli Fantacalcio 16a Giornata, i migliori Difensori

Consigli Fantacalcio 16a Giornata, i migliori Centrocampisti

Consigli Fantacalcio 16a Giornata, i migliori Trequartisti

Consigli Fantacalcio 16a Giornata, i migliori Attaccanti

Consigli Fantacalcio 16a Giornata, le migliori scommesse

Seguite i nostri consigli sulla Pagina Facebook (QUI)!

Unitevi al nostro canale Telegram, per ricevere gratis via sms le ultime news (QUI)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy