Consigli Fantacalcio 16a Giornata, i migliori centrocampisti

Scopriamo i migliori centrocampisti su cui puntare al Fantacalcio per la 16a giornata

di Piergiuseppe Musolino, @PiergiuMusolino

È giovedì, ed è quasi tempo di schierare le formazioni per il nuovo turno al Fantacalcio. L’obiettivo è trovare, tra i tanti nomi, i migliori portieri e difensori per ottenere qualche inatteso bonus e buoni voti per il modificatore di difesa e quei centrocampisti e attaccanti che hanno più possibilità di portare i bonus pesanti. Ecco allora i nostri consigli per il fantacalcio per la 16a giornata, in particolare sui migliori centrocampisti per questo turno del campionato di Serie A.

CONSIGLI FANTACALCIO 16a GIORNATA, I MIGLIORI CENTROCAMPISTI


Amadou Diawara (Cagliari – Napoli)
Gazzetta dello Sport (MV 6.30 – FM 6.30)

Il neo acquisto napoletano è entrato sin da subito nel cuore dei tifosi: grintoso, caparbio, sempre al posto giusto al momento giusto. Ci ha messo un po’ per entrare negli schemi di Sarri, ma ad ora, a guardare soprattutto la sua fantamedia, sembra tempo speso benissimo. Contro il Cagliari può partire ancora titolare e tutti si aspettano un’altra grande prestazione.


Valter Birsa (Palermo – Chievo)
Gazzetta dello Sport (MV 6.07 – FM 6.75)

“Meno tre per Birsa”: questo è il responso dopo l’ultimo match disputato dal trequartista ex Milan, dove ha sbagliato incredibilmente un rigore. Una piccola delusione per tutti i suoi fantapossessori che però non hanno molti altri argomenti per lamentarsi: finora è partito sempre titolare e ha già fornito 3 gol e 4 assist. Soprattutto dopo questa brutta prestazione noi lo vogliamo consigliare, sicuri che ritornerà subito a fare bene.


Claudio Marchisio (Torino – Juventus)
Gazzetta dello Sport (MV 6.5 – FM 6.5)

La media di Claudio Marchisio parla chiaro: Marchisio è tornato la sicurezza di qualche anno fa. L’uomo del “6.5 fisso” ora assicura titolarità in campionato, sicuramente non bonus però. Il derby però è il suo match, soprattutto quest’anno che sembra essere più sentito degli altri; noi ci sentiamo di consigliare il Principino in attesa di un suo bonus, in caso contrario… 6,5.


 

Joao Mario (Inter – Genoa)
Gazzetta dello Sport (MV 5.96 – FM 6.12)

Periodo leggermente negativo per uno degli acquisti più onerosi della storia nerazzurra; il centrocampista portoghese ha addirittura perso la titolarità con Pioli a vantaggio di Brozovic e Kondogbia. Contro il Genoa mancherà Banega, e Pioli si ritrova costretto a schierarli tutti e 3, col compito di Banega affidato proprio a Joao Mario: se vuole riconquistare il posto, poche volte gli capiteranno chance come questa…


Alejandro Gomez (Atalanta – Udinese)
Gazzetta dello Sport (MV 6.53- FM 7.23)

Anche contro la Juve è stato il migliore in campo dei suoi: corre, dribbla, crossa… sembra avere 20 anni. La sua carta d’identità ci rivela qualche anno in più, ma ai fantallenatori non interessa, è sempre una sicurezza a centrocampo. Dopo la sconfitta con la Juventus, molti sono scettici sulla ripresa dell’Atalanta in maniera più o meno rapida; noi sappiamo per certo che dipenderà dalle giocate e dal carisma del Papu, obbligatoriamente da schierare.


Vedi anche:

Consigli Fantacalcio 16a Giornata, i migliori Portieri

Consigli Fantacalcio 16a Giornata, i migliori Difensori

Consigli Fantacalcio 16a Giornata, i migliori Centrocampisti

Consigli Fantacalcio 16a Giornata, i migliori Trequartisti

Consigli Fantacalcio 16a Giornata, i migliori Attaccanti

Consigli Fantacalcio 16a Giornata, le migliori scommesse

Seguite i nostri consigli sulla Pagina Facebook (QUI)!

Unitevi al nostro canale Telegram, per ricevere gratis via sms le ultime news (QUI)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy