Consigli Fantacalcio 16a giornata – Le possibili sorprese Fantamagazine

Consigli Fantacalcio 16a giornata – Le possibili sorprese Fantamagazine

Ecco tutte le possibili sorprese per la 16a giornata di campionato.

di Alessio Ambrosino, @aleambrosini

La redazione di Fantamagazine, per ogni turno di campionato, vi propone consigliati, sconsigliati ed uno speciale per analizzare tutti le possibili sorprese delle nostre schede squadra (che potete trovare QUI). In questo appuntamento scopriamo insieme quali giocatori potrebbero essere sorprese al Fantacalcio per la 16a giornata della serie A.

CONSIGLI FANTACALCIO 16a GIORNATA – LE POSSIBILI SORPRESE FANTAMAGAZINE

Seguiteci inoltre nel nostro canale Telegram! Scaricate l’app gratuita dallo store e iscrivetevi al nostro canale (questo il link, cliccate direttamente da cellulare -> https://telegram.me/fantamagazine). Riceverete gli indisponibili, le ultime news, i voti, i consigli direttamente sul vostro smartphone. Gratis! È un’esclusiva Fantamagazine per voi.

CROTONE – PESCARA

La giornata si aprirà con lo scontro salvezza tra due neopromosse. Nel Crotone Palladino è il giocatore con più esperienza in attacco, ma gioca un po’ troppo lontano dalla porta: l’anno scorso però un gol e un assist contro il Pescara, può tornare al bonus. Tra gli abruzzesi Pepe stante le assenze di Manaj e Bahebeck sta giocando punta centrale: per i suoi possessori un’occasione da non farsi sfuggire.

SAMPDORIA – LAZIO

A Marassi la Samp ospita la Lazio uscita con le ossa rotte nel Derby. Nei blucerchiati attenzione a Schick, nelle ultime tre gare casalinghe tra campionato e coppa tre gol e un rigore procurato…se lo avete in rosa fateci un pensierino. Felipe Anderson derby a parte sta avendo una grande continuità di prestazioni, difficile lasciarlo fuori, anche perché avra di fronte Regini, non certo un mostro in velocità. Milinkovic-Savic può fare la differenza in un centrocampo povero di centimetri come quello doriano.

CAGLIARI – NAPOLI

Il Cagliari deve costruire la sua salvezza in casa, ma quando al Sant’Elia arriva il Napoli è chiaro che è difficile avere il coraggio di schierare molti rossoblu. Può essere una sorpresa tra i sardi Marco Sau, ricordate qualche anno fa quel magnifico gol a giro contro gli azzurri? Nei partenopei invece segnaliamo un Pepe Reina tornato su discreti livelli di forma, che può portare a casa un buon voto (anche se il golletto subito può sempre arrivare). Callejon nonostante i tanti impegni non fa mai mancare il suo apporto di corsa e quantità, deve assolutamente tornare al gol, e questa può essere la giornata giusta per farlo.

ATALANTA – UDINESE

Atalanta in cerca di riscatto immediato dopo il brutto stop allo Juventus Stadium, Udinese reduce dalla vittoria con il Bologna. Tra gli atalantino Petagna non segna da un bel po’, deve incidere di più sotto porta. Nei bianconeri invece Perica ha la possibilità di colpire anche se da subentrante, oltretutto l’Atalanta è la sua vittima preferita in serie A. Duvan Zapata non ha ancora segnato lontano dal Friuli: che sia questa la volta buona?

BOLOGNA – EMPOLI

Sfida tra due deluse di questo avvio di stagione. Per il Bologna sarà fondamentale cercare la vittoria, sfruttando il fattore casalingo molto importante per i rossoblu in questo campionato: due giocatori in particolare hanno deluso le attese, Gastaldello e Krejci, che sono quindi da considerarsi sorprese per questo turno in cui devono assolutamente riprendersi. Nell’Empoli la fase offensiva sta leggermente migliorando, anche se resta molto al di sotto della media: Maccarone è quindi una scommessa per questa giornata, rischiatelo se non avete alternative migliori.

PALERMO – CHIEVO

Il Palermo ha l’occasione in casa di frenare l’emorragia di sconfitte consecutive e provare a togliersi dall’ultimo posto della classifica, ma affronta il solido Chievo di Maran. Nei rosanero Quaison ha giocato una buona partita a Firenze, se avete uno slot per una scommessa in questa giornata schieratelo. Nei clivensi Sorrentino può mantenere la porta inviolata: tolto Nestorovski il Palermo in attacco non è molto pericoloso, anzi.

TORINO – JUVENTUS

Il match più atteso delle 15 di domenica è senza dubbio il derby di Torino. La Juventus vorrà approfittare di Roma-Milan, il Toro sa che è un appuntamento che i tifosi granata aspettano tutto l’anno. Nella squadra di Mihajlovic Benassi è chiamato ad una prestazione di cuore, muscoli e polmoni, ma non farà mancare le sue incursioni nell’area avversaria. Higuain vorrà ripetere il gol siglato in Champions, Dybala anche se non dall’inizio può fare la differenza a gara in corso.

INTER – GENOA

Il posticipo di domenica tra Inter e Genoa sembra promettere bonus da ambo le parti. Nei nerazzurri Icardi sta avendo un rendimento un po’ altalenante, ma sentirà aria di derby dato il suo passato blucerchiato. Così come Eder, che nella scorsa stagione militava nella Samp. Tra i rossoblu Ninkovic sta trovando spazio nei finali di partita, e con la sua velocità con le squadre più stanche è un pericolo per gli avversari…vedere il palo che gli ha negato il secondo gol stagionale nella scorso turno.

FIORENTINA – SASSUOLO

Al Franchi si scenderà in campo lunedì, quando tutti aspetterete i bonus che vi servono. Nella Fiorentina Chiesa nonostante non abbia il talento cristallino del padre ha la grinta giusta per imporsi in serie A. Nel Sassuolo Pellegrini può portare bonus, anche su rigore dato che in assenza di Politano e Berardi li batterà lui. Defrel è micidiale in contropiede, avrà sicuramente le sue chance per colpire.

ROMA – MILAN

La sedicesima giornata si chiuderà con Roma-Milan allo Stadio Olimpico dove i giallorossi hanno raccolto 7 vittorie in 7 partite. E se l’ottava vittoria arrivasse da un gol di un difensore? In questa partita spesso hanno segnato giocatori del reparto difensivo, occhio quindi nella Roma ai vari Manolas, Rudiger, Fazio e Emerson Palmieri. El Shaarawy avrà finalmente un’opportunità dal primo minuto, gol dell’ex in arrivò? Tra i rossoneri invece altro ex che vorrà far bene è Romagnoli, anche per la sua ormai riconosciuta fede laziale, in caso di vittoria o pareggio per la squadra di Montella arriverà un buon voto. Jack Bonaventura potrebbe tornare in campo, e sarebbe l’arma in più per il Milan.

Se questo articolo vi è piaciuto, vi forniamo altri articoli sui consigli fantacalcio 16a giornata

Vedi anche -> Consigliati 16a giornata

Vedi anche -> Sconsigliati 16a giornata

Vedi anche -> Live ultime dai campi 16a giornata

Vedi anche -> Analisi Arbitri 16a giornata: probabilità rigori e cartellini

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy