news

LIVE – Ultime dai campi 16a giornata Fantacalcio: Formazioni, Infortunati, Convocati, News

Tutto il Fantacalcio minuto per minuto: in questa rubrica costantemente aggiornata potrete trovare tutte le ultime news utili allo schieramento delle formazioni!

Alessio Ambrosino

"Seguite con noi tutti gli aggiornamenti in questo articolo - effettuando spesso un refresh della pagina - dove troverete in evidenza tutte le ultime news per schierare al meglio la vostra formazione al Fantacalcio, con i convocati, gli indisponibili dell'ultima ora, le news sugli infortunati e tanto altro.

ULTIME DAI CAMPI 16a GIORNATA: FORMAZIONI, INFORTUNATI, CONVOCATI E ULTIME NEWS

SABATO 10/12

"17.25 - PALERMO - Diramata la lista dei convocati di Corini:

"Fulignati, Guddo, Posavec, Aleesami, Andelkovic, Cionek, Goldaniga, Morganella, Pezzella, Rispoli, Vitiello, B. Henrique, Chochev, Gazzi, Hiljemark, Jajalo, Quaison, Balogh, Diamanti, Embalo, Nestorovski, Sallai, Trajkovski.

"17.20 - ATALANTA - Non convocato D'Alessandro, ecco la lista completa:

"Bassi, Mazzini, Sportiello; Bastoni, Caldara, Conti, Dramè, Masiello, Raimondi, Toloi, Zukanovic; Freuler, Gagliardini, Gomez, Grassi, Kessie, Kurtic, Migliaccio, Spinazzola; Capone, Latte, Pesic, Petagna.

"17.15 - NAPOLI - Diramata la lista dei convocati:

"Reina, Rafael, Sepe.

Chiriches, Albiol, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Maggio, Strinic.

Jorginho, Allan, Diawara, Hamsik, Rog, Zielinski, Giaccherini.

Callejon, Lorenzo Insigne, Mertens, El Kaddouri, Gabbiadini

"17.10 - FORMAZIONI UFFICIALI CROTONE - PESCARA

#CROTONE: Cordaz; Sampirisi, Ceccherini, Ferrari, Martella; Rohden, Capezzi, Barberis, Palladino; Trotta, Falcinelli

#PESCARA: : Bizzarri; Zampano F., Campagnaro, Gyomber, Crescenzi; Verre, Brugman, Memushaj; Benali, Caprari; Pepe

"16.25 - JUVENTUS - Diramata la lista dei convocati di Allegri:

"1 Buffon, 3 Chiellini, 4 Benatia, 5 Pjanic, 6 Khedira, 7 Cuadrado, 8 Marchisio, 9 Higuain, 11 Hernanes, 12 Alex Sandro, 17 Mandzukic, 18 Lemina, 21 Dybala, 22 Asamoah, 24 Rugani, 25 Neto, 26 Lichtsteiner, 27 Sturaro, 32 Audero, 33 Evra

"16.22 - GENOA - I convocati di Juric:

"1 Perin, 2 Edenilson, 3 Gentiletti, 4 Cofie, 5 Izzo, 8 Burdisso, 9 Simeone, 10 Ntcham, 11 Ocampos, 13 Gakpé,14 Biraschi, 22 Lazovic, 23 Lamanna, 24 Munoz, 27 Pandev, 28 Brivio, 29 Fiamozzi, 30 Rigoni, 38 Zima, 44 Veloso, 88 Rincon, 93 Laxalt, 99 Ninkovic.

"15.34 - CHIEVO - Risentimento muscolare per Hetemaj. Il centrocampista del Chievo non sarà convocato.

"15.22 - BOLOGNA - I convocati di mister Donadoni:

Portieri: Da Costa, Mirante, Sarr.

Difensori: Ferrari, Gastaldello, Krafth, Maietta, Masina, Mbaye, Morleo, Oikonomou, Torosidis.

Centrocampisti: Donsah, Dzemaili, Nagy, Taider, Viviani.

Attaccanti: Destro, Di Francesco, Floccari, Krejci, Mounier, Okwonkwo.

"15.10 - INTER - Mister Pioli ai microfoni della stampa: "Felipe Melo? Dopo l'infortunio di Medel ci darà una grossa mano. Gabigol in prestito? Domanda lecita, ma non voglio parlare di mercato. Pensiamo al presente e alle prossime gare, poi io e il club faremo le opportune valutazioni sui singoli".  

"14.53 - JUVENTUS - Mister Allegri in conferenza: "Rugani? L'anno scorso aveva bisogno del suo tempo, aveva 4 giocatori all'inizio davanti a lui. Ha fatto un percorso naturale ed ora è un giocatore cresciuto fisicamente e in quanto a personalità. Ha le caratteristiche giuste per la Juve. Schiererò la difesa a 4. Lichtsteiner? Ha sempre giocato ultimamente. Ha sempre fatto ottime partite, lui è il titolare ora che Dani Alves non c'è. Marchisio? Credo possa fare una buona gara domani. Barzagli? Questa settimana ha fatto quasi tutto con la squadra e dalla prossima settimana potrebbe essere pronto. Dybala? Per domani devo ancora decidere"

"14.10 - TORINO - Marco Benassi in conferenza stampa rassicura tutti sulle sue condizioni, ecco le sue parole: "Se mi è passata la febbre? Sì, ieri mattina ho fatto solo una parte d'allenamento e oggi sto meglio. Ci tengo ad esserci contro la Juve".

"14.00 - MILAN - Ancora palestra e allenamento differenziato in mattinata per Bonaventura, la cui presenza nel match di lunedì contro la Roma è sempre più in dubbio.

"13.50 - CHIEVO - Lutto nella famiglia Maran, pertanto il tecnico clivense non prenderà la parola in conferenza stampa. Si attendono quindi i convocati gialloblù.

"13.45 - ROMA - Esami strumentali nella clinica Villa Stuart di Roma per Bruno Peres, che nella partita di giovedì contro l'Astra Giurgiu ha rimediato una contusione alla coscia sinistra. Da valutare adesso l'entità della stessa, e i tempi di recupero.

"13.35 - PALERMO - Corini in conferenza stampa: "Quaison è diverso da Diamanti, crea profondità. Bruno Henrique ha lavorato bene con la squadra ed è a disposizione. Conto molto su di lui. Bentivegna e Trajkovski hanno svolto dei lavori personalizzati ma sono recuperati. Trajkovski potrebbe andare in panchina. Ho visto bene Diamanti, è motivato e le qualità tecniche non si discutono. A partita in corso o dal primo minuto sarà determinante, è bravissimo tra le linee. Gazzi e Jajalo hanno caratteristiche diverse. Gazzi è straordinario nella posizione, Jajalo è più mobile. Saranno entrambi utili. Gonzalez potrebbe recuperare per il match col Pescara, vedremo in settimana".

"13.30 - GENOA - Mister Juric in conferenza stampa: Ninkovic dall'inizio? "Ci sto pensando. Sto notando che lui fa bene quando subentra. Però ci sto pensando perchè è un ragazzo che sta crescendo". Poi sull'infermeria: "Dobbiamo vedere ancora Laxalt. Munoz e Pavoletti sono fuori".

"13.21 - CAGLIARI -  Ecco la lista dei convocati dirmata da mister Rastelli, recuperato Farias:

"Colombo, Rafael, Storari, Bruno Alves, Capuano, Ceppitelli, Isla, Pisacane, Salamon, Barella, Dessena, Munari, Padoin, Tachtsidis, Borriello, Farias, Giannetti, Melchiorri, Sau

"13.04 - UDINESE - Diramata la lista dei convocati di Delneri, out Penaranda per un problema all'inguine:

"Karnezis, Scuffet, Perisan, Adnan, Angella, Faraoni, Felipe, Danilo, Heurtaux, Samir, Wague, Widmer, Badu, De Paul, Fofana, Hallfredsson, Kums, Jankto, Evangelista, Matos, Perica, Thereau, Zapata

"12.17 - SASSUOLO - Dopo la forte botta al naso ricevuta ieri in Europa League, Francesco Acerbi è in forte dubbio per la partita di lunedì sera contro la Fiorentina. Se non dovesse farcela pronto Antei.

"12.15 - LAZIO - Diramata la lista dei convocati di Inzaghi, ancora out Luis Alberto:

"Marchetti, Strakosha, Vargic; Basta, Bastos, de Vrij, Hoedt, Lukaku, Radu, Wallace; Biglia, Felipe Anderson, Leitner, Lulic, Milinkovic, Murgia, Parolo; Djordjevic, Immobile, Keita, Kishna, Lombardi.

"12.10 - INTER - Pioli sembra intenzionato a rispolverare Biabiany nella sfida di domani sera contro il Genoa, in un 3-4-3 che gia è stato provato giovedì scorso in Europa League.

"12.05 - EMPOLI - Ballottaggio in attacco tra Gilardino e Marilungo per chi dovrà affiancare il capitano Massimo Maccarone. Il centravanti campione del mondo 2006 sembra in vantaggio. Ancora out Pucciarelli.

"11.55 - TORINO - Da monitorare le condizioni di Marco Benassi, vittima di un attacco influenzale, e quindi in dubbio per il derby con la Juve di domani. Pronto a sostituirlo Acquah. Oggi Mihajlovic parlerà in conferenza stampa.

"11.50 - INTER - Lieve trauma toracico per Andrea Ranocchia, dopo una botta presa al costato giovedì contro lo Sparta Praga in Europa League. Ieri non si è allenato, da valutare quindi la sua presenza nella partita di domani contro il Genoa. Pronto a giocare Murillo.

"11.45 - PALERMO - Eugenio Corini recupera per la sfida di domani contro il Chievo il centrocampista brasiliano Bruno Henrique. Inoltre Quaison ha convinto il nuovo allenatore rosanero, e partirà titolare. Probabile ingesso a gara in corso per Diamanti.

VENERDI 9/12

"19.05 - SAMPDORIA - Emessa dal sito ufficiale della società blucerchiata la lista dei convocati per la sfida contro la Lazio di domani sera:

"Krapikas, Puggioni, Tozzo, Dodô, Krajnc, Pereira, Regini, Silvestre, Skriniar, Alvarez, Barreto, Cigarini, Djuricic, Eramo, Fernandes, Linetty, Palombo, Praet, Torreira, Budimir, Muriel, Quagliarella, Schick.

"18.50 - SASSUOLO - Al termine della partita di Europa League persa oggi contro il Genk, Di Francesco è sembrato preoccupato sulle condizioni di due suoi giocatori: “Speriamo di non aver perso altri uomini anche oggi: Acerbi ha preso un botta al naso e anche Missiroli non è uscito al meglio. Per entrambi serviranno gli esami”.

"18.30 - CROTONE - Diramata la lista dei convocati di Nicola:

"Cordaz; Festa; Cojocaru; Ceccherini; Dussenne; Ferrari; Martella; Nicoletti; Sampirisi; Barberis; Capezzi; Fazzi; Gnahoré; Rohden; Salzano; Suljc; Falcinelli; Nalini; Palladino; Simy; Stoian; Trotta;

"18.20 - EMPOLI - Ancora out per la prossima partita Manuel Pucciarelli: gli accertamenti strumentali hanno evidenziato il non completo superamento della lesione subita nel riscaldamento contro il Milan due settimane fa.

"17.00 - UDINESE - Buone notizie arrivano da Cyril Thereau, che ha svolto la sessione odierna con i compagni. Ancora differenziato per Lodi, Armero e KonePenaranda, invece, va verso il forfait a causa di un malanno inguinale.

"16.15 - MILAN - Mati Fernandez ha svolto l'allenamento di oggi con il gruppo. Ancora personalizzato invece per Bonaventura e Bacca.

"16.00 - CAGLIARI - Affaticamento al polpaccio per Farias, tenuto quindi oggi a riposo da Rastelli. Da vedere se i sardi riusciranno a recuperare il calciatore brasiliano per la sfida contro il Napoli.

"15.30 - ATALANTA - Allenamento differenziato per alcun il giocatori nerazzurri, come si legge dal sito ufficiale della società bergamasca:

"Mister Gasperini ha dovuto rinunciare a Konko, Paloschi e Suagher. Berisha, che mercoledì scorso è stato sottoposto ad intervento di meniscectomia selettiva del menisco mediale, è rientrato a Zingonia ed ha iniziato il programma di riabilitazione con lo staff nerazzurro.

"15.00 - SAMPDORIA - In conferenza stampa si è presentato il vice di Giampaolo Francesco Conti, ecco le sue parole: "Viviano sta recuperando dal problema che ha avuto. E' ancora in un periodo di riposo, Sala e Pavlovic dalla prossima settimana faranno parte della squadra. In linea di massima ci potrebbe essere un'alternanza però la formazione dovrebbe essere quella di domenica in generale. Chi è dietro però sta scalpitando. Linetty? C'è ancora un allenamento, può essere una fra le alternative".

"14.30 - LAZIO - Inzaghi ai microfoni dei giornalisti: "Stamattina ho provato anche cose alternative, vedremo. Hanno recuperato tutti bene, a parte Patric che ha avuto un problemino oggi a fine seduta. Era in ballottaggio con Basta, ma su consiglio medico non farà parte dei convocati. Marchetti sta bene, è il nostro portiere titolare. Keita? Sta meglio, con lun faremo una valutazione, se sarà il caso di partire dall'inizio o meno. Domani decideremo. Lulic e Wallace? Ho qualche dubbio di formazione, domani mattina deciderò. Ma sono entrambi a disposizione per giocare".

"14.00 - PESCARA - Massimo Oddo in conferenza stampa: "Campagnaro sta bene e giocherà, inoltre, abbiamo recuperato anche Pepe. Ha saltato due allenamenti ma oggi sta bene cosi come Aquilani. La scelta è più ampia rispetto alle scorse settimane e quindi anche lui ha chance.”

"Diramati anche i convocati:

"Fiorillo, Bizzarri, Andegani.

Crescenzi, Biraghi, Campagnaro, Fornasier, Gyomber, Zampano, Vitturini, Zuparic.

Aquilani, Benali, Brugman, Bruno, Cristante, Memushaj, Verre.

Caprari, Pepe, Pettinari, Muric, Manaj.

"13.45 - ROMA - Buone notizie in casa giallorossa: la Corte d'Appello ha accolto il ricorso contro la squalifica di due giornate per Kevin Strootman, che torna così a disposizione di Spalletti per le prossime due gare di campionato.

tutte le notizie di