consigli fantacalcio

Consigli Fantacalcio 16a Giornata – I Consigliati Fantamagazine

Ecco tutti i giocatori da schierare assolutamente per la 16a giornata di campionato

Stefano Martelli

"Sedicesimo turno della stagione 2019-2020 del campionato di Serie A, e con esso giungono anche i nostri consigli. La redazione di Fantamagazine, infatti, per ogni turno di campionato vi proporrà gli sconsigliati, le possibili sorprese ed uno speciale per analizzare tutti i consigliati delle schede partita targate Gruppo Esperti (che potete trovare QUI).

CONSIGLI FANTACALCIO 16a GIORNATA – I CONSIGLIATI

"In questo appuntamento scopriremo insieme quali giocatori possono essere consigliati per la 16a giornata di Serie A. Vi ricordiamo inoltre che potete seguire i nostri consigli nel modo che più preferite, sulla pagina Facebook di Fantamagazine o sulla nostra pagina Instagram.

BRESCIA - LECCE

"La rete che è valsa la vittoria contro la Spal è l'ultima delle cose buone fatta da Mario Balotelli in quella partita. Ha giocato in maniera intelligente, aiutando la squadra a salire, guadagnando spazi e falli, pressando sia in attacco che in difesa. Spesso e volentieri non veniva servito coi tempi giusti, o neanche servito, però non ha mollato un centimetro. Vorremmo un SuperMario così ogni giornata davvero. Se riuscisse a ripetere una prestazione del genere, sarebbe davvero da mettere a occhi chiusi, sappiamo però che con lui è sempre un'avventura. Finalmente sprazzi del vero Ernesto. La squadra ha ritrovato un giocatore molto importante per le sue dinamiche e la sua fase offensiva, che praticamente si traduce in lancio lungo sul quale si fionda il nostro Torregrossa, dialogo con Balotelli e conclusione a rete, oppure scarico sui compagni che arrivano in supporto. Contro la Spal anche una ghiotta occasione che lo ha visto protagonista. Dopo il lungo infortunio lo immaginiamo sempre più in palla di partita in partita e chissà che proprio contro il Lecce non sia il momento giusto.

"In pochissimi si aspettavano un Gianluca Lapadula ritrovato. Nel match di Coppa Italia ha messo da solo in crisi una difesa e pensiamo che lo stesso farà contro il Brescia, orfano di Cistana. Ai suoi possessori diciamo che è il momento di luccicarlo per bene e di inserirlo nella vostra coppia o tridente d'attacco. Solo il giudice sportivo gli ha negato una continuità di bonus che non aveva da tempi ma ora può riprendere da dove aveva lasciato. Noi siamo sicuri che Gianluca farà benissimo in questo match ora tocca a lui non farci pentire di averlo consigliato. In pochi ci hanno scommesso su Falco, ma in tutti ora lo notano. Il "folletto di Pulsano" sta incantando con le sue geometrie e sta letteralmente mettendo in crisi le difese avversarie. Darà filo da torcere anche alle rondinelle. Da mettere perché anche lui in da un momento all'altro può uscire dal cilindro quel bonus che nemmeno ti aspetti.

NAPOLI - PARMA

"In un momento del genere, con il cambio allenatore e soprattutto con un probabile cambio modulo che dovrebbe riportarlo nel suo ruolo naturale è logico attendersi una buona prestazione da parte del capitano azzurro Insigne. Lui che peraltro non aveva poi demeritato chissà quanto più dei suoi colleghi di reparto nelle ultime uscite, culminate però nel doppio smacco sostituzione al 45' e panchina in Champions ad opera di un Ancelotti con il quale il feeling giusto non era probabilmente mai sbocciato.  E' lecito quindi attendersi che giocherà tanti palloni e che da ala pura possa ritrovare anche quella pericolosità in più in fase realizzativa. Sottolineando che non c'è da aspettarsi a tutti i costi il goal, vi invitiamo stavolta a tenerlo in maggiore considerazione tra i vostri attaccanti. Perché il primo protagonista del nuovo Napoli targato Gattuso potrebbe essere lui.

"Non ci sentiamo di consigliare qualcuno in particolare perché l'avversario sulla carta è chiaramente favorito e molto più forte anche se reduce da un periodo negativo in campionato ma sorprendente in Champions. Il Napoli ha appena esonerato Ancelotti sostituendolo con Gattuso rendendo particolarmente indecifrabile questa sfida. Inoltre storicamente la trasferta a Napoli è sempre stata alquanto ostica per i crociati.

GENOA - SAMPDORIA

"Chiaramente ci stiamo prendendo un rischio, ma dal Brescia in avanti ha preso un solo cartellino giallo e tutte sufficienze con prestazioni che avrebbero meritato qualcosa in più in termini di voto, sfiorando anche il gol sui calci piazzati in un paio di occasioni. Come scritto nell'analisi esperti, dalla difesa del Genoa passano le possibilità di fare una buona prestazione e Romero è per distacco il miglior difensore nella rosa del Genoa.

"Indubbiamente Ramirez è uno degli uomini più in forma della squadra nonostante la brutta gara di Parma. Cercato moltissimo dai compagni, da lui passano tutte (o quasi) le manovre offensive della squadra e molto probabilmente verrà per questo ingabbiato dagli avversari. Dovrebbe partire da destra con licenza di accentrarsi e colpire (trasformando di fatto il modulo in un 4312) e ci aspettiamo da lui una gara convincente dopo la precoce sostituzione contro il Parma.

VERONA - TORINO

"Si dovrà scornare contro una delle difese più solide del campionato. Ma abbiamo visto che le prestazioni di Di Carmine sono migliorate rapidamente, proprio in quelle che sono state due delle partite più difficili per l'Hellas. Il suo contributo sarà fondamentale e avrà pure il sostegno delle mura di casa. Ultimamente sta dando il massimo, corre sempre e va in fondo. Cerca pure di accentrarsi per poter tentare il tiro o un appoggio. Vogliamo premiare Lazovic e sperare che possa avere energie per dare il meglio anche in questa giornata.

"Difficile aspettarsi un inizio di stagione migliore di questo per il 33enne argentino Ansaldi: 2 gol, 2 assist e prestazioni sempre al di sopra della media della squadra. Nonostante la quotazione da centrocampista e il duello con Faraoni (anche lui molto in forma), ad oggi è impossibile lasciarlo fuori a cuor leggero. Da vero leader orchestra la maggior parte delle azioni chiave dei granata, il bonus non è assicurato ma il buon voto sì.

MILAN - SASSUOLO

"4 gol in 12 presenze in campionato, miglior marcatore del Milan (alla pari di Piatek) senza battere rigori o punizioni. Una forza della natura. Certo, col Bologna ha anche commesso qualche sciocchezza, non tanto sull'autogol sfortunato, quanto piuttosto sul fallo che ha causato il rigore poi realizzato dai rossoblù. Però un difensore come Hernandez, capace di risultare così determinante in fase offensiva è merce rarissima al fantacalcio, se lo avete semplicemente dovete schierarlo. Per le doti che ha probabilmente in carriera ha anche vinto meno di quello che meritava. L'infortunio dello scorso anno sembra ormai un lontano ricordo e Jack Bonaventura sembra tornato quel giocatore "tuttocampista" capace di dare una mano in ogni reparto. Fondamentale come collante fra centrocampo e attacco, giocatore che ha classe da vendere e lo sta dimostrando nelle ultime giornate, specialmente se segna gol splendidi come quelli rifilati a Napoli e Bologna. Unico dubbio la sua tenuta atletica: sembra essere ormai recuperato, ma potrebbe ancora non giocare 90', un po' perché non è ancora abituato a tirare la carretta per tutta la gara, un po' perché c'è anche Paqueta che dovrebbe trovare spazio.

"Pronti via, Berardi rientra dall’infortunio e si rende subito protagonista, sfoggiando una prestazione ottima, siglando la rete del vantaggio ed entrando nell’azione del raddoppio. Peccato per il rigore sbagliato che poteva chiudere il match, ma la gara contro il Cagliari mostra bene quanto lui sia in forma e importante per questa squadra. La partita contro il Milan sarà complicata e il duello con Hernandez si prevede scoppiettante. E’ vero che il terzino si prodiga maggiormente nella spinta, ma c’è anche da dire che troverà manforte da Romagnoli.

BOLOGNA - ATALANTA

"Domenica con il Milan Orsolini è entrato molto bene in partita e si è subito guadagnato un rigore. La panchina iniziale sembra avergli fatto capire che c'è da lui ci si aspetta di più. Torna titolare contro la sua ex squadra , con la voglia di dimostrare che la lezione gli è servita.

"Giocatore totale, ha imparato a fare tutto. E se continuerà a proporsi così tanto in avanti, considerando che ha almeno un'occasione a partita, Pasalic potrebbe raggiungere uno score da top centrocampista.

JUVENTUS - UDINESE

"Leader difensivo della squadra. Fino ad ora Leo Bonucci ha sbagliato poco e nulla, pertanto non possiamo non inserirlo in questa sezione. Da schierare senza se e senza, anche e soprattutto se giocate con il modificatore. La Joja Dybala è un giocatore totalmente ritrovato rispetto ad inizio stagione. Sembrava destinato a lasciare Torino ed invece le prestazioni sul campo gli hanno permesso di ritagliarsi uno spazio importante all'interno della squadra. Anche lui è da schierare perché potrebbe scapparsi il gol.

"Purtroppo dobbiamo essere lucidi e, per quanto vorremmo sbilanciarci, oggi siamo costretti a non consigliare nessun giocatore friulano, e i motivi sono anche abbastanza scontati. Potete al massimo valutare qualche scommessa.

ROMA - SPAL

"I tre trequartisti giallorossi, Zaniolo, Pellegrini e Kluivert sono gli uomini più pericolosi e in forma della squadra. Sono loro i veri spacca-partita. E se la Roma dovesse segnare siamo sicuri che ci sarà lo zampino di uno di loro.

"Impossibile consigliare qualcuno per questa partita. Speriamo con tutte le nostre forse di essere smentiti, ma il week end si prospetta avaro di gioie per i tifosi spallini.

FIORENTINA - INTER

"La posizione di Montella è diventata ancora più delicata dopo la sconfitta col Torino, in 24 partite totali sulla panchina della Fiorentina dal suo ritorno a Firenze, ha collezionato una media punti di 0,88 a partita, il peggior risultato della sua storia da allenatore. La squadra ne risente perché non ha un gioco ben definito e sopratutto non ha almeno un po di "garra" per far fronte alle grosse lacune che il mercato ha portato.

"Sempre più scatenato e proprio come Jake LaMotta Lautaro Martinez le prende e le dà senza tirarsi indietro. E' un pregio che purtroppo comporta anche il difetto dei troppi gialli, un piccolo prezzo da pagare che non basta per farsi impensierire dalle alternative.

CAGLIARI - LAZIO

"Ha interrotto la striscia di gol consecutivi, ma rimane sempre lui il punto di riferimento, e rimane da schierare sempre, anche in questa. Che senta il suo vecchio derby? Chi lo sa. A prescindere da questo però Nainggolan può portarvi un buon voto e tentare qualche missile da fuori. Magari non la sua miglior partita l'ultima, ma Joao Pedro ha segnato e portato un mezzo assist, risultando importante come al solito per il risultato finale. Impossibile dire quando si fermerà, e se segnerà anche in questa: noi nel dubbio, vista anche la difesa non per forza impenetrabile degli avversari, lo schiereremmo. Lui, intanto, ha tolto il dubbio ai suoi possessori se raggiungerà o meno la doppia cifra.

"15 partite: 11 assist e 2 gol. Fantamedia 7,77. Già questo basterebbe a rendere l'idea sulla grandezza del Mago, ma solo guardandolo giocare si ammira il totale dominio del centrocampo e del peso specifico che ha nello scacchiere di Inzaghi: tecnica individuale pura e capacità di creare calcio come pochi in Europa in questo momento. Probabile che Maran piazzi un mastino come Nandez alle caviglie di Luis Alberto, ma noi aspettiamo ancora un suo assist, l'ennesimo.

tutte le notizie di