consigli fantacalcio

Consigli Fantacalcio 15a giornata – Le Possibili Sorprese Fantamagazine

Ecco tutti i giocatori che potrebbe riservare "sorprese" nella 15a giornata di campionato

Marco Agostinelli

Quindicesimo turno della stagione 2019-2020 del campionato di Serie A, e con esso giungono anche i nostri consigli. La redazione di Fantamagazine, infatti, per ogni turno di campionato vi proporrà gli sconsigliati, i consigliati ed uno speciale per analizzare tutti le possibili sorprese delle schede partita targate Gruppo Esperti (che potete trovare QUI).

CONSIGLI FANTACALCIO 15a GIORNATA – LE POSSIBILI SORPRESE

In questo appuntamento scopriremo insieme quali giocatori possono essere possibili sorprese per la 15a giornata di Serie A. Vi ricordiamo inoltre che potete seguire i nostri consigli nel modo che più preferite, sulla pagina Facebook di Fantamagazine o sulla nostra pagina Instagram.

INTER-ROMA

Inizio col botto con il big match di San Siro tra nerazzurri e giallorossi. Lo inseriamo come Possibile Sorpresa più che altro perchè nei big match incide meno a livello di gol e più a livello di lavoro di squadra, Lukaku è veramente in forma e non può essere lasciato fuori. Contro di lui, un altra grande sorpresa di questa stagione come Smalling, che di giornata in giornata sta diventando sempre più una certezza per la Roma, e per il modificatore di difesa. La vera sorpresa, però, potrebbe essere quel Perotti, tornato al goal dal dischetto a Verona, e voglioso di riprendersi la Roma e la maglia da titolare, lontano dagli infortuni che lo hanno limitato fino a qui.

ATALANTA-VERONA

Nella Dea, l'uomo in più di questa stagione è spesso stato Gosens, per cui continuate a puntarci perché che sia goal o assist, il bonus è quasi sempre assicurato. Se tra i bergamaschi, l'esterno tedesco è stato il più continuo per rendimento e bonus, tra gli ospiti l'esperienza e la determinazione di Veloso e Lazovic, hanno inciso tantissimo sulla stagione della squadra di Juric. Il primo rientra dopo un infortunio, e si riprenderà la cabina di regia e le punizioni; il secondo invece vorrà continuare a stupire sulla sua fascia e regalare ancora tante gioie ai propri fantallenatori.

UDINESE-NAPOLI

Partita complicata per i friulani, che si affideranno a Okaka, per provare a scalfire le incertezze della difesa napoletana, per cui se non avete grandi alternative, potete farci un pensierino. Altro giocatore pericoloso, potrebbe rivelarsi Mandragora, tra i più pericolosi della gestione Gotti, che però potrebbe portarvi anche un brutto voto visto il ruolo delicato in mezzo al campo. Tra i partenopei, nonostante le difficolta, si subisce poco e l'aria di casa, potrebbe giovare a Meret nel tentativo di mantenere la rete inviolata.

LAZIO-JUVENTUS

Dalla gavetta alla fascia destra biancoceleste della Lazio, e ora per Lazzari, nel punto più alto della sua carriera, c'è il duello contro i campioni d'Italia, per mostrare ancora una volta tutte le sue potenzialità. Contro il Sassuolo è stato l'unico ad uscirne positivamente, Bentancur, che ora con l'infortunio di Khedira troverà maggior spazio e a partire dalla trasferta all'Olimpico, vorrà incidere sul match e convincere Sarri a puntare su di lui.

LECCE-GENOA

Viste le precarie condizioni di Mancosu, che potrebbe non recuperare, toccherà ancora a Shakhov a giocare sulla trequarti. Ha convinto Liverani a puntare nuovamente su di lui, e proverà a convincere anche i fantallenatori che avranno il coraggio di rischiare. Avrebbe dovuto essere il trascinatore dei rossoblu, ma Pinamonti, nelle ultime settimane ha racimolato solo una striminzita sufficienza, e la doppietta in Coppa Italia ha aumentato l'amarezza di chi ha puntato su di lui, e ora i fantallenatori si aspettano bonus anche in campionato.

SASSUOLO-CAGLIARI

In crescita, e voglioso di prendersi la fascia destra Toljan, proverà a mostrare i progressi fatti e provare a portare bonus con assist e scorribande sulla corsia. Con la stella di Joao Pedro che continua a brillare, si è un po' eclissata quella di Simeone, che nell'ultimo turno non ha trovato il goal e che farà di tutti per provare ad infilarsi negli spazi lasciati dalla difesa neroverde.

SPAL-BRESCIA

Puntare su di lui, è come giocare alla roulette, ma per Kurtic questa volta potrebbe essere quella buona. Le sue prestazioni e i suoi inserimenti in zona goal servono come il pane alla Spal, soprattutto in uno scontro diretto che può valere tanto per la salvezza. Rimanendo in tema imprevedibilità, Balotelli, potrebbe rivelarsi l'uomo decisivo nel Corini-bis. Potrebbe non partire dall'inizio, per un piccolo problema alla schiena, ma le sue giocate potrebbero regalarvi soddisfazioni, anche se non dovete sottovalutare il rischio di un'altra insufficienza.

TORINO-FIORENTINA

In assenza di Belotti, sarà ancora una volta capitano e per Baselli, la chance di trascinare il Torino fuori dal momento buio è troppo grande per poterla sprecare. Contro i viola è già andato in rete due volte, e come si dice non c'è due senza tre, per cui non potete non provare a scommetterci. Tra gli ospiti, la sorpresa potrebbe essere il ritorno di Benassi, apparso in buone condizioni nel match di Coppa Italia (doppietta), e possibile arma in più per dare verve al centrocampo, per provare a rilanciare le ambizioni della Fiorentina.

SAMPDORIA-PARMA

Da sorpresa a speranza, il passo è breve ma noi vogliamo credere nei segnali incoraggianti lanciati da Jankto, e puntare ancora su di lui in attesa che arrivi il bonus che ripagherebbe l'investimento fatto dai fantallenatori. In un Parma spuntato, per D'Aversa c'è la possibilità di recuperare Cornelius, per provare ad avere una freccia in più al proprio arco da spendere a partita in corsa. I numeri fin qui, invitano a puntare su di lui, ma assicuratevi di essere coperti.

BOLOGNA-MILAN

Tra i più positivi quando è stato chiamato in causa, Tomiyasu si dovrà scontrare con un avversario tosto e molto in forma, ma come contro il Napoli, può fare bene e dimostrare ancora una volta tutto il suo valore. Con lui, può arrivare la chance per Skov Olsen, che ha trovato il primo goal in Serie A e, complice il momento poco positivo di Orsolini, di avere una maglia da titolare nel posticipo contro i rossoneri. Da un esterno destro, all'altro, c'è Suso. Nel match contro il Parma, ha mostrato segnali incoraggianti arrivando spesso alla conclusione e contro il Bologna, cercherà lo step successivo provando a battere il portiere per rilanciare il Milan verso le zone nobili della classifica.

tutte le notizie di