consigli fantacalcio

Consigli Fantacalcio 15a giornata – Gli sconsigliati Fantamagazine

Alessio Ambrosino

Ecco tutti i giocatori sconsigliati per la 15a giornata di campionato.

"La redazione di Fantamagazine, per ogni turno di campionato, vi propone consigliati, possibili sorprese ed uno speciale per analizzare tutti gli sconsigliati delle nostre schede squadra (che potete trovare QUI). In questo appuntamento scopriamo insieme quali giocatori non schierare al Fantacalcio per la 15a giornata della serie A.

CONSIGLI FANTACALCIO 15a GIORNATA – GLI SCONSIGLIATI FANTAMAGAZINE

"Seguiteci inoltre nel nostro canale Telegram! Scaricate l'app gratuita dallo store e iscrivetevi al nostro canale (questo il link, cliccate direttamente da cellulare -> https://telegram.me/fantamagazine). Riceverete gli indisponibili, le ultime news, i voti, i consigli direttamente sul vostro smartphone. Gratis! È un'esclusiva Fantamagazine per voi.

NAPOLI - INTER

"Questa 15a giornata si apre con la sfida del San Paolo tra Napoli e Inter. I partenopei vogliono tornare alla vittoria dopo il pareggio casalingo contro il Sassuolo, viceversa i nerazzurri cercano un minimo di continuità dopo la vittoria contro la Fiorentina. Tra i padroni di casa meglio evitare i terzini, quindi Ghoulam, Hysaj o Maggio nel caso l'albanese sia out: Candreva e Perisic sono due clienti scomodissimi. Tra gli uomini di Pioli invece Kondogbia è caldamente sconsigliato: troppi i palloni sanguinosi persi dal centrocampista francese.

JUVENTUS - ATALANTA

"Nella serata di sabato allo Juventus Stadium sfida ad alta quota tra i bianconeri e la sorprendente Atalanta di Gasperini. La squadra di Allegri deve riscattarsi dopo la rovinosa sconfitta di Genova, i bergamaschi cercano il colpaccio per candidarsi a vera sorpresa del campionato a tutti gli effetti. Sturaro ha giocato spesso ultimamente, se lo avete però non mettetelo, il suo contributo fantacalcistico è quasi nullo. Dall'altra parte Sportiello potrebbe subire qualche gol, se lo dovete schierare per forza mettetelo in preventivo, sarebbe meglio lasciarlo fuori.  

MILAN - CROTONE

"La domenica calcistica si aprirà con il lunch match tra Milan e Crotone. I rossoneri vogliono approfittare di questo turno favorevole per loro e denso di scontri diretti per avanzare ancora di più in classifica, i pitagorici cercano punti per la salvezza. Nella squadra di Montella De Sciglio è in un pessimo periodo di forma, e rischia pure il posto da titolare, Sosa potrebbe giocare stante la diffida di Kucka ma finora non ha convinto affatto. Negli ospiti tornerà dal primo minuto Martella, purtroppo per lui e i suoi possessori un vero e proprio flop. Evitatelo.

LAZIO - ROMA

"Allo Stadio Olimpico va in scena il derby della Capitale: la Lazio viene da 9 risultati utili consecutivi, la Roma dopo la sofferta vittoria sul Pescara vuole cercare ancor di più di avvicinarsi al primo posto. Nei biancocelesti Marchetti è sconsigliato, la squadra di Spalletti è una macchina da gol, difficile mantenere la porta inviolata; anche Radu sarebbe meglio non metterlo, sente troppo questa partita, e rischia il votaccio con malus. Nei giallorossi Bruno Peres ed Emerson Palmieri sono da evitare, si troveranno di fronte Keita e la fase difensiva è il loro punto debole.

PESCARA - CAGLIARI

"All'Adriatico praticamente ultima spiaggia per Oddo e il suo Pescara, che affrontano il Cagliari di Rastelli. Negli abruzzesi sconsigliato Gyomber, appena tornato dall'infortunio e reduce da 90 minuti giocati in Coppa Italia in settimana, nei sardi invece Storari sta manifestando qualche incertezza di troppo e subisce almeno un gol a partita, mentre Munari non ha nessuna utilità fantacalcistica, tanti cartellini e bonus nulli.

SAMPDORIA - TORINO

"La Sampdoria di Marco Giampaolo ospita lo scoppiettante Torino di Sinisa Mihajlovic. Tra i padroni di casa Pereira avrà di fronte a sè Adem Ljajic, e rischia di soffrire terribilmente. Nei granata Hart rischia di subire almeno un gol o anche di più, mentre Rossettini sui palloni alti subisce troppo, e potrebbe patire la velocità di Luis Muriel, ultimamente in grande spolvero.

SASSUOLO - EMPOLI

"Dopo il pareggio di Napoli il Sassuolo torna al Mapei Stadium per affrontare l'Empoli di Martusciello, che nelle ultime due partite ha subito 8 gol e perso rovinosamente in casa. Tra i neroverdi Ricci è ben lontano dal rendimento avuto l'anno scorso a Crotone. Nei toscani invece Zampelli potrebbe soffrire la velocità degli esterni emiliani, mentre sono troppi i blackout che ha Diousse in partita, dannoso per l'Empoli ed eventualmente se lo avete acquistato anche per le vostre fantasquadre.

FIORENTINA - PALERMO

"Nel posticipo di domenica sera al Franchi di Firenze sfida tra la Fiorentina di Paulo Sousa e il nuovo Palermo di Eugenio Corini, chiamato in settimana per sostituire De Zerbi. Tomovic nei viola garantisce tanto impegno, ma purtroppo questo non basta, evitatelo: Tello per i mezzi tecnici che ha incide veramente pochissimo sul rendimento della squadra. Nei rosanero rischio imbarcata per Posavec e brutto voto con malus per i centrali Cionek e Andjelkovic. Irriconoscibile e a tratti irritante Hiljemark.

CHIEVO - GENOA

"Al Bentegodi lunedì alle 19 sfida tra Chievo e Genoa: i gialloblù devono tornare a far punti dopo la sconfitta di Torino, viceversa i rossoblu vengono dalla vittoria in casa contro la Juventus. Nella squadra di Maran Frey è sconsigliato, ormai gioca solo quando non ci sono Gobbi o in questo caso lo squalificato Cacciatore. Negli ospiti Perin potrebbe subire almeno un gol, poiché il Chievo in casa almeno una marcatura la mette sempre a segno: se avete buone alternative non mettetelo.

UDINESE - BOLOGNA

"Chiuderà questa 15a giornata la partita della Dacia Arena tra Udinese e Bologna. Entrambe le squadre hanno perso nell'ultimo turno, partita che si preannuncia quindi molto combattuta. Nei bianconeri Wague non sta offrendo un rendimento all'altezza, e rischia pure il posto da titolare; Matos è assolutamente uno spreco listato attaccante, dato che in fase offensiva non si fa vedere quasi mai. Tra i felsinei Oikonomou sta giocando in maniera disastrosa, da evitare accuratamente, così come Masina sta deludendo molto le attese. Anche Krejci in trasferta sta facendo molto male, difficilmente strappa una sufficienza, potete tranquillamente lasciarlo fuori.

"Se questo articolo vi è piaciuto, vi forniamo altri articoli sui consigli fantacalcio 15a giornata

"Vedi anche -> Analisi Arbitri 15a giornata: probabilità rigori e cartellini