Consigli Fantacalcio 14a Giornata, i migliori difensori

Scopriamo i migliori difensori su cui puntare al Fantacalcio per la 14a giornata di Serie A

di Riccardo Cerrone, @riki171980

Mentre tutti sono concentrati ad attendere i gol degli attaccanti, o un lampo di un trequartista, forse di di un centrocampista, ecco che il vero esperto di fantacalcio studia il difensore che può essere la svolta di giornata. La quattordicesima giornata presenta diversi profili appetibili nel ruolo difensivo, ecco i nostri difensori consigliati per la 14a Giornata di Serie A.

CONSIGLI FANTACALCIO 14a GIORNATA, I MIGLIORI DIFENSORI GAZZETTA


Faouzi Ghoulam (Napoli – Sassuolo)
Gazzetta dello Sport (Mv 5,79 – FM 5,92)

Il terzino sinistro del Napoli, Ghoulam, non ha finora strabiliato la platea e per media voto e per bonus messi a segno; un assist ed un assist da fermo rappresentano tutto il bottino, ma il match in casa contro il Sassuolo potrebbe essere una buona chance per vederlo di nuovo strappare una prestazione positiva. A suo vantaggio anche una situazione tecnico/tattica in casa neroverde: Lirola sembra in flessione di rendimento e Ricci appare ancora acerbo per impensierire il terzino napoletano, soprattutto in trasferta al San Paolo. Non dimenticate che calcia i piazzati… credeteci!


Bruno Peres (Roma – Pescara)
Gazzetta dello Sport (Mv 5,90 – FM 5,95)

Brunetto, come lo chiamano dalle aprti di Trigoria, sta afrontando un momento delicato della sua stagione: non sembra trovare il reale orientamento nello scacchiere di Spalletti, complice una duttilità che gli si sta rivoltando contro, come una spada di Damocle che pende sulla sua testa. Peres rappresenta comunque un patrimonio per chi ha un difensore cosi al Fantacalcio: grande propensione offensiva ed elemento importante di una squadra di vertice, l’unico dubbio sono le sue doti tecniche, lacuna che al momento rimane incolmabile, e che fa divorare i telecomandi ai fantallenatori incalliti che aspettano il bonus davanti alla tv ogni week end.
E se questa fosse l’occasione buona? Biraghi o Crescenzi, chi dei due sarà il suo diretto avversario, rappresentano un ostacolo abbordabile per il brasiliano, e con la Roma in casa non si può non schierarlo, aspettando il suo bonus… un +1, o magari pesante!


Miranda (Inter – Fiorentina)
Gazzetta dello Sport (Mv 5,73 – FM 5,65)

Che la cura Pioli sia efficace o meno è ancora presto per dirlo, quello che rappresenta una certezza è il ruolo di Miranda nella nuova Inter: un cardine difensivo inamovibile. La MV non è da strapparsi i capelli, anche i bonus nulli, ma se nel nuovo scacchiere tattico l?inter ritrovasse una solidità importante, il difensore brasiliano sarebbe il primo a trovarne giovamento. L’avversario di turno è il buon Kalinic che ci ha abituato a partite di diverso calibro; certo, il ricordo del match a San Siro con una tripletta devastante mette un pò paura ai possessori di Handanovic & Co, ma Miranda siamo sicuri possa far bene, concentrato e galvanizzato dalla nuova guida tecnica. Ritroverà Murillo al suo fianco, e una sortita offensiva su un piazzato potrebbe portare una gioia, non si sa mai, anche se contro Astori e Gonzalo R. sarà una bella sfida. Miranda ti aspettiamo!


Alex Sandro (Genoa – Juventus)
Gazzetta dello Sport (Mv 6,38 – FM 6,42)

La scelta tra Alex Sandro o Lichtsteiner per inserire un solo nome in questo articolo è arrivata sino in redazione, ad ha acceso un contenzioso che poi si è risolto in favore del brasiliano. Non che l’ex Lazio non meriti una nota di merito per questo match, ma Alex Sandro gioca con più continuità e , caso remoto ma che rappresenta una possibilità, potrebbe anche giocare avanzato nel tridente nel ruolo di esterno. Non c’è molto da dire, l’ex Porto va messo sempre, a prescindere!


Davide Zappacosta (Torino – Chievo V.)
Gazzetta dello Sport (Mv 6,11 – FM 6,22)

Davide Zappacosta rappresenta la vera rivelazione del momento: il giovane ex Atalanta ha ottenuto il credito di Mr.Mihajlovic ed il ruolo di terzino destro, complice anche una serie di infortuni che lo hanno reso indispensabile. Corsa e buon dinamismo potrebbero essere armi importanti per contenere gli inserimenti dei centrocampisti clivensi che dalla sua parte potrebbero fare scorribande da giovani corridori. Il duello con l’esperto Gobbi è tutto da vedere, ma il Toro macina gioco, e Davidino è pronto a da re il suo apporto, soprattutto tra le mura amiche dell’Olimpico di Torino.


Vedi anche:

Consigli Fantacalcio 14a Giornata, i migliori Portieri

Consigli Fantacalcio 14a Giornata, i migliori Difensori

Consigli Fantacalcio 14a Giornata, i migliori Centrocampisti

Consigli Fantacalcio 14a Giornata, i migliori Trequartisti

Consigli Fantacalcio 14a Giornata, i migliori Attaccanti

Consigli Fantacalcio 14a Giornata, le migliori scommesse

Seguite i nostri consigli sulla Pagina Facebook (QUI)!

Unitevi al nostro canale Telegram, per ricevere gratis via sms le ultime news (QUI)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy