Consigli fantacalcio 12a giornata – I consigliati Fantamagazine

Consigli fantacalcio 12a giornata – I consigliati Fantamagazine

di Davide Lunari

La redazione di Fantamagazine, per ogni turno di campionato, vi propone sconsigliati, possibili sorprese ed uno speciale per analizzare tutti i consigliati delle nostre schede squadra (che potete trovare QUI). In questo appuntamento scopriamo insieme quali giocatori schierare al Fantacalcio per la 12a giornata della serie A.

Seguiteci inoltre nel nostro canale Telegram! Scaricate l’app gratuita dallo store e iscrivetevi al nostro canale (questo il link, cliccate direttamente da cellulare -> https://telegram.me/fantamagazine). Riceverete gli indisponibili, le ultime news, i voti, i consigli direttamente sul vostro smartphone. Gratis! È un’esclusiva Fantamagazine per voi.


TORINO – CAGLIARI

Il match di apertura della 12a giornata di Serie A ol Toro ospitare i sardi, per una partita che si annuncia molto divertente. La squadra di Mihajlovic vuol continuare a fare gioco e punti, mentre al Cagliari servono punti per la lotta salvezza. Capitan Benassi e Ljajic sono, attualmente, gli uomini in più dei granata. Nei rossoblu la lieta scoperta Di Gennaro sta dando continuità di bonus, soprattutto assist.

NAPOLI – LAZIO

Appuntamento match di giornata che metterà a confronto due squadre di alta classifica, che proveranno a contendersi un posto per la Champions League. Il Napoli vorrà provare a far valere la legge del San Paolo, mentre la Lazio sa come si può fare lo sgambetto ai partenopei in trasferta. Callejon e Mertens saranno gli uomini deputati a portare i bonus per i padroni di casa. D’altra parte, lo scugnizzo Immobile sta attraversando un periodo di forma pazzesco, non si può non schierare.

PESCARA – EMPOLI

Il lunch match della Domenica vedrà due squadre alla disperata ricerca di punti pesanti per provare a risalire la china e rendere ancora più infuocata la bagarre salvezza. negli abruzzesi si può provare a puntare su Benali e, se titolare, su Bahbeck. Sorprendentemente, l’empolese Skorupski (media voto inferiore al solo Donnarumma, tra i portieri) potrebbe portare a casa una prestazione monstre, ma anche l’imbattibilità, visto anche l’asfittico attacco dei padroni di casa

CHIEVO – JUVENTUS

La Juventus che balbetta in Champions, torna invece nel terreno più amico del campionato, e sarà ospite a Verona di un Chievo in ottima posizione di classifica, ma che sembrerebbe aver tirato leggermente il freno dopo la partenza sprint. Nei gialloblu l’unico consigliato, anche se con riserva, è Birsa, visto che batte anche tutti i piazzati. Dal lato dei campioni d’Italia, la velocità di Cuadrado e Alex Sandro, e la solidità di Barzagli e Benatia, possono fare la differenza in una partita che si preannuncia chiusa e spigolosa.

GENOA – UDINESE

Nel Geona Pavoletti è tornato a pieno regime, difficile poter fare a meno di lui nelle vostre fantasquadre. L’Udinese sta prendendo sempre almeno un gol, Leonardo va schierato. Ma la squadra di Del Neri ora gioca bene e segna anche. Oltre al “solito” Thereau di questo periodo, menzione speciale per l’ottimo Widmer, perenne motorino e reduce da due assist nelle ultime due giornate.

PALERMO – MILAN

Un Palermo sempre sulla graticola ospiterà una delle squadre più produttive dell’ultimo mese: il Milan. Partita difficile, quella dei rosanero, che dipenderà molto dalla verve offensiva di Nestorovski. Per i rossoneri non si puà prescindere da un Donnarumma pazzesco per media voto, oltre ad un Suso molto avanzato e, finalmente, ad un Bonaventura in netta crescita.

SASSUOLO – ATALANTA

Partita da tripla, quella che si giocherà al Mapei Stadium, tra Sassuolo e Atalanta. I neroverdi stanno attraversando un periodo in chiaroscuro, anche e soprattutto per vie della stanchezza accumulata nel girone di Europa League. Ma Acerbi quasi mai scende sotto al 6, anzi sovente porta a casa di più. E Politano ha anche parzialmente riposato giovedi. Nei nerazzurri, nemmeno a dirlo, il Papu Gomez va schierato senza se e senza ma.

FIORENTINA – SAMPDORIA

Una bella Fiorentina in Europa League ora dovrà ritrovare le forze fisiche e mentali per affrontare al Franchi una Sampdoria che faticosamente sta provando ad uscire dal periodo di impasse in cui era finita. Il Kalinic ammirato nell’ultimo periodo sembra proprio un centravanti ritrovato. Da schierare. Nei blucerchiati la classe di Muriel potrebbe essere la chiave per prvare a far punti a Firenze.

INTER – CROTONE

Il caos Inter prosegue. Via De Boer, quasi fuori dall’ Europa League, un traghettatore in panchina. C’è qualcosa di peggio? Si, perdere col Crotone. ed ecco che le speranze di vincere sono affidate al bomber Icardi. Nei calabresi l’uomo della provvidenza risponde al nome di Falcinelli.

ROMA – BOLOGNA

La Roma in casa è una macchiina da guerra, il Bologna dovrà fare a meno di molti uomini chiave. Partita già segnata? Magari no, ma è evidente che Salah e Dzeko vadano messi senza nessuna remora. Nel Bologna, tendenzialmente nessuno è realmente consigliato.


Se questo articolo vi è piaciuto, vi forniamo altri articoli sui consigli fantacalcio 12a giornata

Vedi anche -> Possibili sorprese 12a giornata

Vedi anche -> Sconsigliati 12a giornata

Vedi anche -> Live ultime dai campi 12a giornata

Vedi anche -> Analisi Arbitri 12a giornata: probabilità rigori e cartellini

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy